Ciao fausto81, mi sembra di avere lo stesso problema. Quest'inverno mi è capitato di svegliarmi a tratti con le braccia vibranti o pulsanti. L'ultima volta ho avuto delle fascicolazioni agli avambracci, sentivo come il ritmo cardiaco. Mi sono spaventata e sono andata al pronto soccorso. Nei giorni successivi mi sembrava di vibrare e sentivo pulsazioni in tutti i muscoli a contatto con le superfici, tanto che ho dovuto dormire seduta per un paio di notti. Da quando ho iniziato a pensarci di più, queste sensazioni mi vengono praticamente ogni giorno al risveglio per circa 5 secondi. A volte coinvolgono solo le braccia o le gambe, altre volte coinvolgono tutto il corpo, ma quando mi muovo o mi alzo, tutto scompare. Ogni volta mi preoccupa molto. Sono diventata ipocondriaca a causa di una gastrite, poiché ero convinta di avere un tumore allo stomaco. Poi ho avuto problemi con il ciclo mestruale e pensavo di essere in premenopausa. Successivamente sono comparsi i tremori e ho cominciato a fissarmi sui tumori e sul Parkinson. Mi sento davvero male. Da 15 giorni sto assumendo ansiolitici e antidepressivi, ma finora tutto è rimasto uguale. Ho fatto una visita neurologica senza elettromiografia e mi è stato detto che tutto è a posto dal dottore specializzato in sclerosi e Parkinson. Non riesco a smettere di pensarci. A proposito, da anni ho problemi di insonnia a causa dell'ansia. Qualcuno sa spiegarmi perché questi tremori si manifestano al mattino? Grazie.