Messaggi di vojvoda

La mia era tutta insicurezza, non sentirmi all'altezza delle situazioni in generale e all'altezza della donna con cui stavo, sono andato da due psicologi, ma non mi ci trovavo, alla fine ho lavorato su me stesso e ci stò ancora lavorando....
    Se ci si guarda bene dentro lo sappiamo quali sono i nostri problemi.....
    Ho lavorato su questi aspetti, il potere di prendere decisioni è molto importante in tutti gli aspetti della vita, sapere quello che si vuole ed essere determinati, questo influisce molto sulla sfera sessuale, almeno nel mio caso che mi sentivo sempre sotto esame, ho scacciato molte insicurezze o meglio le ho demolite.... certo qualche attacco d'ansia mi viene ancora ma molto meno di prima e meno intensi a parte ieri che mi è venuto un'attacco e sono finito al PS, ma era veramente tanto che non mi veniva così.....ma sento comunque che la mia vita sta cambiando sempre in meglio e questo mi da sicurezza anche dal punto di vista sessuale
    Guarito o risolto il problema? diciamo migliorato, anche perchè non ho attualmente una compagna fissa, diciamo che negli ultimi sei mesi ho frequentato due donne, con una non è andata benissimo, ma con l'altra è andata alla grande perchè mi sentivo molto in sintonia, è molto importante avere la partner giusta.... non è un'interruttore che si accende o si spegne, bisogna cambiare stile di vita, nel senso di lavorare su se stessi, la sfera sessuale è solo uno specchio che riflette le nostre paure, frustrazioni ed insicurezze o anche traumi se ce ne sono....
    Hai mai visto i grandi tromber o comunque i tipi che sono sempre a caccia? hanno l'aria insicura o abbattuta? ti sembrano timidi o frustrati? secondo te si fanno tutte queste paranoie?
    Ho capito che bisogna gustarsi la fisicità di quel momento e non far viaggiare la mente.....

condivido ogni singola parola. io soffro di un problema che mi porta all'eccitamento solo per alcune parti del corpo femminile o feticci, ma in fin dei conti c'era molto altro che non andava nella mia vita.

ero una persona chiusa, con grossi problemi relazionali, vittima dei "bulli" sin dalla prima infanzia, iperprotetto dai genitori (sessuofobici), ecc.

migliorando queste aree della mia vita, ho notato grossi miglioramenti anche sulle mie difficoltà erettive. certo, non è stato un processo breve, ed è tuttora in corso.

ma non mi scoraggio. ho preso in mano la mia vita in tutti gli ambiti, invece di continuare a viverla come spettatore, e le cose stanno cambiando.

il sesso è lo specchio dell'anima.

non ti preoccupare, anzitutto voglio dirti che siamo in tantissimi ad avere gli stessi gusti.

e si, ho detto proprio gusti, non manie, perversioni o altro.

un valido psicoterapeuta mi ha spiegato che si tratta semplicemente di gusti e inclinazioni personali, che, se non sono illegali ed implicano il consenso di entrambi i partner, sono perfettamente legittimi.

anzi, possono essere valido spunto per rompere la monotonia e divertirsi di più.

a volte però è difficile trovare la sufficiente apertura mentale nel desolante panorama bigotto italiano. le straniere danno molte più soddisfazioni in questo senso.

in ogni caso, in bocca al lupo!

wow...la mia fantasia è essere dominato e graffiato da una donna con gli stivali...niente di violento, ma più che altro qualcosa che mi stuzzichi...insomma una mistress, ma con forte e vicendevole complicità, e il tutto nell'ambito del divertimento reciproco

ho lo stesso tuo problema, solo che quando sono a casa e pratico l'autoerotismo viene bello duro eccome...

nel mio caso credo che il problema sia dovuto alla mia inclinazione verso il sadomaso...ho bisogno di essere dominato a letto dalla mia donna e purtroppo se ne trovano ben poche

appunto. io ho vissuto per un periodo in ex-jugoslavia, e ti assicuro che, pur essendo le donne molto più belle delle nostre, nessuno le calcola più di tanto, anzi. e....indovinate un pò?! spesso sono loro che ci provano con gli uomini..magia!

ad ogni modo, è sempre sbagliato generalizzare. sebbene l'italia sia un paese certamente "difficile", non sono tutte cosi come le descrivete.

p.s. uomini e donne in realtà non hanno la minima idea di che cosa vogliono veramente

grazie per la tua testimonianza pietro. è di un grandissimo aiuto, ed uno stimolo ad andare avanti. io credo che la dominazione e il feticismo siano una specie di rifugio che ci costruiamo per paura di un rapporto vero, completo, a 360 gradi. dobbiamo solo trovare l'uscita, guardando dentro di noi.

io sto affrontano la situazione con l'aiuto di uno psicoterapeuta. ho sempre avuto fantasie feticiste/ di dominazione, mentre con il sesso tradizionale (slegato da questi aspetti) riesco comunque a raggiungere l'orgasmo, ma faccio più difficoltà. spesso anzi ho un'erezione incostante o debole, che mi rende difficile la penetrazione.

ho notato però questo: sto facendo grandi passi avanti da quando ho cominciato a cambiare vari aspetti della mia vita. mi spiego meglio.

anni fa, quando ero insicuro di me, non avevo praticamente amici, evitavo e temevo le donne, ecc. il sesso tradizionale nemmeno mi interessava. le pratiche feticiste erano il mio unico rifugio, e mi piaceva venerare la donna come essere superiore.

poi con il tempo, le cose hanno iniziato a cambiare. mi sono aperto al mondo, ho iniziato a frequentare gente, ad essere più sicuro di me stesso, a sentirmi amato ed accettato. di pari passo queste fantasie sono passate sempre più in secondo piano.

non posso dire che se ne sono andate del tutto, ma ora mi sento diverso. non temo più le donne, non sento il bisogno di "difendermi" da loro, limitandole ad una parte. sono riuscito ad avere una breve relazione con una ragazza bellissima, con cui ho avuto i miei primi rapporti sessuali, e sebbene non siano stati del tutto soddisfacenti (perdevo l'erezione dopo alcuni minuti, anche per una componente legata all'ansia da prime volte) riuscivo ad eccitarmi anche solo quando lei mi toccava, senza bisogno di tacchi, fruste o altro.

questo è stato un grande passo avanti per me. chiaramente, un cambiamento solido e duraturo non lo si ottiene in 5 minuti, ma sento di essere sulla buona strada.
    il mio scopo non è di reprimere o cancellare la mia natura, anche perchè credo sarebbe impossibile. vorrei solo affiancare ad essa una sessualità tradizionale serena ed appagante. tutto qui.

chi vuole condividere la propria esperienza, o lasciarmi una sua parola (anche femminuccie) mi sarà di grande aiuto e stimolo.

in bocca al lupo a tutti

io l'ho persa a 29 anni :)

faccio ancora fatica ad aprirmi agli altri, alle donne e soprattutto all'amore...ho sempre questo autocontrollo molto forte che mi sorveglia e mi impedisce di lasciarmi andare. col tempo le cose sono migliorate molto, e spero possano migliorare ancora.

il cambiamento non è questione di un giorno o di un ora, il cambiamento richiede tempo. l'importante è volerlo x davvero

io ho sempre avuto di queste fantasie, ma nel concreto non ho mai provato anche perchè penso che se una ragazza mi "saltella sopra con i tacchi", come dice Trysta, resisterei al massimo 5 secondi...cioè i tacchi fanno male purtroppo, non so quanto pesi Trysta, ma se una ragazza è oltre i 50 kg difficilmente credo che sarebbe piacevole...