La mia era tutta insicurezza, non sentirmi all'altezza delle situazioni in generale e all'altezza della donna con cui stavo, sono andato da due psicologi, ma non mi ci trovavo, alla fine ho lavorato su me stesso e ci stò ancora lavorando....
Se ci si guarda bene dentro lo sappiamo quali sono i nostri problemi.....
Ho lavorato su questi aspetti, il potere di prendere decisioni è molto importante in tutti gli aspetti della vita, sapere quello che si vuole ed essere determinati, questo influisce molto sulla sfera sessuale, almeno nel mio caso che mi sentivo sempre sotto esame, ho scacciato molte insicurezze o meglio le ho demolite.... certo qualche attacco d'ansia mi viene ancora ma molto meno di prima e meno intensi a parte ieri che mi è venuto un'attacco e sono finito al PS, ma era veramente tanto che non mi veniva così.....ma sento comunque che la mia vita sta cambiando sempre in meglio e questo mi da sicurezza anche dal punto di vista sessuale
Guarito o risolto il problema? diciamo migliorato, anche perchè non ho attualmente una compagna fissa, diciamo che negli ultimi sei mesi ho frequentato due donne, con una non è andata benissimo, ma con l'altra è andata alla grande perchè mi sentivo molto in sintonia, è molto importante avere la partner giusta.... non è un'interruttore che si accende o si spegne, bisogna cambiare stile di vita, nel senso di lavorare su se stessi, la sfera sessuale è solo uno specchio che riflette le nostre paure, frustrazioni ed insicurezze o anche traumi se ce ne sono....
Hai mai visto i grandi tromber o comunque i tipi che sono sempre a caccia? hanno l'aria insicura o abbattuta? ti sembrano timidi o frustrati? secondo te si fanno tutte queste paranoie?
Ho capito che bisogna gustarsi la fisicità di quel momento e non far viaggiare la mente.....
condivido ogni singola parola. io soffro di un problema che mi porta all'eccitamento solo per alcune parti del corpo femminile o feticci, ma in fin dei conti c'era molto altro che non andava nella mia vita.
ero una persona chiusa, con grossi problemi relazionali, vittima dei "bulli" sin dalla prima infanzia, iperprotetto dai genitori (sessuofobici), ecc.
migliorando queste aree della mia vita, ho notato grossi miglioramenti anche sulle mie difficoltà erettive. certo, non è stato un processo breve, ed è tuttora in corso.
ma non mi scoraggio. ho preso in mano la mia vita in tutti gli ambiti, invece di continuare a viverla come spettatore, e le cose stanno cambiando.
il sesso è lo specchio dell'anima.