Messaggi di OcchiAperti

Ciao, scusa se mi permetto.. ma come storia in effetti suona assurda.. suona assurdo più che altro il fatto che lei sia costretta davanti ad "altri" che non denunciano il fatto nè fanno qualcosa per aiutarla.. genitori inclusi.
    Sei sicuro al 100% di queste cose che lei ti ha detto? Inoltre, vorrei anche chiederti, dati tutti questi problemi come fate ad avere una vita sessuale normale? (se ce l'avete)?
    Poi un'osservazione: sei sicuro di amarla e che il tuo non sia un instinto di protezione molto forte? Da come parli sembri giovane.

Ti do una piccola testimonianza.. Ho resistito due anni con uno così.
    La sofferenza è cominciata proprio dallo schiaffo.. poi sono venute altre aggressioni. Dovevo capire e mollare prima.
    Ti dico solo che non sei tu quella sbagliata, nè sei tu quella che deve vergognarsi. Che non c'è neppure bisogno di schiaffi per essere persone aggressive, si può esserlo anche a parole. Anzi a volte le parole urlate, ululate, ringhiate e soprattutto le parole scelte apposta per ferire, fanno più male.
    Preparati: chi ha il vizio di sfogare la rabbia repressa continuerà a farlo. Allo schiaffo ne seguiranno altri, alle violenze verbali altre e questo non è ancora il peggio di lui, fidati, il peggio deve arrivare.
    E tutte le volte dopo sarà dispiaciuto. Ma tu sarai devastata dentro. Parlane con i tuoi parenti più stretti, o vai in un consultorio se non ce la fai, esistono modi per vedere diversamente questo tipo di relazioni, e soprattutto non vergognarti mai, sempre a testa alta.

LunaX, ciao anche a te! è una vita che non rientro qui.

Grazie per il quote.
    Mi sono dimenticata una cosa.. volevo anche aggiungere che quando si conosce una persona che ha già questo tipo di rapporto con gli\le ex (da prima che arrivassimo noi) perchè si vorrebbe cambiargli la vita? E pensare di stare bene se questa persona smettesse di fare le cose che faceva anche prima di incontrarci? A me non sembra molto giusto, tutto qui.

Mi ha incuriosita questo post. E' una situazione che ho vissuto tante volte (dall'altro lato). I miei fidanzati avevano sempre fastidio che conservassi un rapporto di amicizia con i miei ex...io non ne ho mai capito il motivo. Proprio in quanto ex la storia non ha funzionato, se cerco altro è perchè non voglio più una storia con loro.. magari resta un rapporto di amicizia, personalmente trovo stupido cancellare una persona se gli si vuole bene solo perchè è un ex.

Ciao è veramente lunghissimo il tuo post. Però ero curiosa di arrivare fino in fondo. Allora, secondo me lui non prova solo una forte attrazione fisica nei tuoi confronti, credo che sia un pò innamorato di te, ma ha paura di dirtelo o di esternarlo perchè anche tu ci metti del tuo, l'orgoglio, il fare la tua vita a tratti senza calcolartelo, probabilmente sotto alcuni lati anche la tua indipendenza e il tuo modo di fare, lo spaventano. In generale mi sembra di capire che tu lo spaventi.
    E che probabilmente anche quello che prova nei tuoi confronti lo spaventa.
    In tutti questi anni la vostra amicizia chiaramente è evoluta in una forma di interesse anche sessuale quando siete cresciuti, però probabilmente questa cosa era molto più forte e consapevole in lui che in te. Sembra che poi si sia infilato in mezzo tutto una specie di "gioco di ruolo" dove ognuno di voi due alternativamente si scambia i ruoli, però in tutto questo giocare la verità non viene mai fuori per quella che è.
    Se vuoi dare una svolta a questa situazione devi affrontarlo direttamente.
    Gli devi chiedere che cosa prova per te e soprattutto se vuole una storia con te e devi anche deciderti se è questo che tu vuoi.
    Lui deve risponderti: pretendilo, perchè non siete più ragazzini ed è arrivato il momento di comunicare in modo diretto.
    Se entrabi riuscirete a smettere di recitare o di litigare o cose così, e possibilmente riuscirete ad affrontare un dialogo da sobri, con lucidità e a tu per tu, potrebbero anche esserci i presupposti per provare a stare insieme. Sennò ti conviene dimenticarlo perchè stare sempre in sospeso non ti fa bene e ti impedisce di rifarti una vita sentimentale soddisfacente.

Poi un'altra cosa..il fatto della verginità, tua madre che vi scopre e lo caccia di casa..mi pare di capire che siete cresciuti entrambi in un ambiente un pò repressivo e che anche se vi date alla vita e alla pazza gioia però non siete in grado di comunicare in modo davvero diretto, di esprimervi i vostri bisogni a vicenda..Prova a lavorare su questo e se succede qualcosa nel suo modo di fare che ti irrita, evita di chiuderti, incavolarti o rispondergli male e pretendi delle risposte coerenti!

Ciao Occhi, sono un'altra occhi più o meno tua coetanea :-)
    Sai credo che non abbia senso continuare a sentirsi in colpa e a ripetersi "sono un mostro". Intanto tu e il tuo ex siete esseri umani e sbagliare è normale, per tutti (sottolineo: tutti) ..Immagina che adesso lui sia disponibile a tornare con te.. cosa faresti? Quanto pensi andrebbe avanti?
    Prova ad andare oltre ai sensi di colpa, a chiederti quali sono i veri motivi che ti hanno spinta a tradire, forse qualcosa di lui che non sopportavi più.. e a cui non riuscivi a far fronte. Capire se mentre tradivi stavi bene, provavi gioia, senso di vendetta, o qualcosa di simile, però devi essere sincera con te stessa. Si tratta di sentimenti forti che hanno sempre un'origine. Io ancora mi meraviglio leggendo di persone adulte che puntano il dito e non si rendono conto delle difficoltà di una persona. Sul fatto che tu abbia sbagliato adesso ne sei consapevole ma il problema è capirne il motivo. Se vuoi tentare di avere una chance con lui prova a chiederti questo.
    Poi secondo me invece di tartassarlo su facebook ecc..prova a recuperare un pò di raziocinio..spiegagli con lucidità che accetti la sua decisione perchè ti rendi conto del male che gli hai fatto, ed evita assolutamente di supplicarlo ecc. perchè secondo me ottieni solo l'effetto contrario. Un tradimento è cosa perdonabile ma esistono delle condizioni "sine qua non" una persona non tornerebbe mai con un traditore, e la prima condizione è il pentimento sincero e la garanzia di non ripetere l'errore, cosa che tu adesso secondo me puoi dargli solo come risultato della tua disperazione ma non di una riflessione profonda sulle cause che ti hanno spinta ad agire così.

Ciao, mi dispiace per quello che stai vivendo, quando una relazione finisce è sempre molto doloroso (ci sono passata da poco e ancora non mi sono ben ripresa).
    Però posso azzardare un'ipotesi? Secondo me questa storia della ex potrebbe essere una balla.
    Probabile che lui si sia inventato tutto per giustificare certi suoi comportamenti nei suoi confronti.
    Il fatto di sentirvi per tutto questo tempo e che lui non si è mai deciso a fare una storia con te in tutto questo tempo mi puzzano: e se davvero lui stesse con un'altra, tu sei sicura che lo sapresti? Magari sta con questa persona che non è una psicopatica nè niente del genere ma questo te lo racconta lui per fare la figura della vittima.. e a me quelli che fanno le vittime nelle storie via internet e a distanza convincono poco.
    Tu sei assolutamente sicura che non siano tutte balle? Che lui non stia in realtà con qualcuna e per questo non se la senta di avere una storia con te (magari gli piacerebbe una storia parallela o un diversivo)? Che abbia veramente parlato con i suoi? Quanto sai realmente di questa persona tranne le cose che lui stesso ti racconta?

ciao pw81... Lasciare o non lasciare?!?! che importa avere una risposta...
    vivi i tuoi momenti, sofferenze e gioie... le cose tra voi prenderanno una piega, forse non è solo il momento giusto... quando te la sentirai, darai fine o porterai avanti questa relazione...
    fidati che a un certo punto ti rendi conto che stare con quella persona non è quello che voi, oppure del contrario...
    dai tempo a te stesso e parla anche con lei...

ne avete parlato insieme?

Quoto assolutamente.