Messaggi di fer

se ti senti bene e vedi dei risultati credo che tu non ti debba preoccupare di niente. ci sarà sempre chi parla male di una dieta specifica e chi ne parla bene, qualcosa ne so perchè nella mia vita ne ho fatte tante e se avessi dovuto dare retta a tutti sarei ancora al punto di partenza. se la tua nutrizionista ha scelto per te la dissociata vuol dire che per te va bene quel tipo di dieta. poi dipende sempre da come ti trovi tu

non ti devi sentire così, sei una persona che sta pensando a come non far del male agli altri. molta gente non ci avrebbe pensato su due volte a lasciar perdere l'amico per buttarsi sulla ragazza. l'unico consiglio che posso darti è aspettare e vedere come procede la cosa. se invece non resisti proprio penso che l'unica cosa da fare sia parlarne con il tuo amico, se è una persona seria e ragionevole apprezzerà molto il fatto che tu gliel'abbia detto, indipendentemente da quello che succederà poi. prova a metterti nei suoi panni, se tu fossi il tuo amico in quale modo vorresti venire a conoscenza di questa cosa?

Ciao bet :) a me capita spesso quando sono stressata, tipo in questo periodo. Scoppio a piangere involontariamente indipendentemente da dove sono e da con chi sono. Purtroppo non ci posso fare niente, ma non mi preoccupa molto la cosa perchè ne conosco la causa. Più che altro è che non sembro molto normale a chi mi sta intorno quando succede. Può essere che succede anche a te per lo stress?

ciao, ho il tuo stesso identico problema. pensavo di essere l'unica a vivere questa cosa e invece "fortunatamente" no. anche io, come te, non me lo so spiegare. interpreto tutto come una cosa contro di me, come una cosa detta per farmi del male. anche delle semplici battute per me sono deleterie, sto proprio male. per questo motivo molte volte vengo anche presa per antipatica, cosa che non credo di essere, perchè ci sono i momenti in cui non dico niente e aspetto di essere sola per capire il perchè di certe parole e altri in cui mi si legge evidentemente in faccia che qualcosa non va e mi chiudo

la gente adora sentirsi realizzata sminuendo gli altri. non dare troppo peso a queste cose, se il tuo amico ha tempo da perdere pensando alla tua vita e a quello che fai tu è evidente che a lui manca qualcosa che lo faccia sentire veramente realizzato, qualcosa che lo faccia stare in pace con se stesso e piuttosto che prendersela con se stesso se la prende con gli altri, che è molto più facile

è la stessa identica cosa che ho pensato io finito il liceo. la voglia di continuare a studiare era tanta, sono sempre stata sicura di quello che avrei voluto fare ma avevo una paura tremenda di quello a cui sarei andata incontro: gente nuova, situazioni nuove, vita diversa da quella che ho sempre fatto. avevo anche paura di non farcela nonostante la scuola non sia mai stata un problema per me. fatto sta che fatta la maturità ho avuto la fortuna di trovare un lavoro, dico fortuna perchè di questi tempi non è per niente facile, ma non per il resto. il lavoro non era certo quello che ho sempre sognato di fare, non mi piaceva e se vogliamo dirla tutta ero anche sottopagata. zero stimoli, tutti i giorni la stessa cosa, è stato traumatico per me passare dal mondo della scuola a quello del lavoro. ho vissuto un anno tremendo, lavoravo e pensavo a tutte quelle persone che, con un po' più di coraggio della sottoscritta, frequentavano l'università e stavano facendo quello che io avevo sperato di fare da anni. passato quell'anno mi sono iscritta, ho passato i test, mi sono impegnata e ho dato i miei esami, niente è impossibile. ho perso un anno? si e no. si perchè il cambio di vita l'ho subito lo stesso, ho dovuto cercare di trovare il mio equilibrio sul lavoro e sarebbe stata la stessa identica cosa che avrei dovuto fare all'università. no perchè sono comunque esperienze di vita. secondo me dovresti buttarti, inizia a fare il test d'ingresso, frequenta un po' e se proprio vedi che le tue ansie non cessano sospendi per un periodo e al massimo riprendi quando ti senti più sicura di te