Ansia e mal di pancia

  • Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo parlare del mio problema magari qualcuno lo ha gia affrontato e può darmi qualche consiglio utile.

    Io è circa 3 mesi che non esco più di casa perchè appena esco mi viene l'ansia e mal di pancia e devo andare subito in bagno se no sto malissimo. All'inizio uscivo ma potevo andare solo in posti dove potevo trovare un wc all'occorrenza ora invece non riesco neanche a fare 100 metri da casa che sto subito male.

    Praticamente sono imprigionato in casa non sto più vivendo, non vado più al lavoro non vedo più amici per vedere la mia ragazza o viene lei a casa mia o non ci vediamo, come posso fare? O provato parecchi farmaci ma mi provocano tutti mal di stomaco e attacchi di coliche, ora sto prendendo la Melissa che me l'ha presa mia madre all'erboristeria ma sembra non funzionare, però per lo meno non mi fa star male. Vi prego aiutatemi grazie

  • Kose,
    hai oppure mai pensato di contattare uno Specialista che necessariamente non sia uno Psichiatra ????
    Potrebbe essere la figura medica in grado di aiutarTi in quanto tutti o quasi i Tuoi disturbi potrebbero essere legati ad un periodo negativo attualmente in essere, ma che covava già da tempo.
    Robi

  • Ciao Kose, non so quanti anni hai ma da piccolo quando avevi un problema, ne parlavi o somatizzavi con il mal di pancia classico dei bambini?io credo che questo sia un sintomo che rispecchia la tua paura della società di tutto quello che sta fuori dalle 4 mura di casa che tu vedi come protettrici.....è successo qualcosa ultimamente sia sul posto di lavoro sia con la tua ragazza, sia con i tuoi amici che non hai affrontato di petto ma che stai manifestando con questa tua paura ed impossibilità a fare 100 mt da casa?Rifletti un pò , c'è sempre una causa scatenante.... :S

    L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

  • Ciaoo...Io ci son passata e l'ho affrontato!!! :thumbup:

    A me ha aiutato comunque una psicoterapia...Come giustamente ha detto minci, ho ricordato che da piccola x non andare all'asilo mi succedeva la stessa cosa....forte mal di pancia (non ai livelli che sono arrivata anni fa, quando avevo diarrea tutti i giorni!). E' una delle difese che conosce il mio corpo (xkè lo ha registrato da piccola!)...contro le paure... e la tua casa è diventata una protezione dove ti senti al sicuro! + ti chiudi in casa e peggio sarà! Devi diventare consapevole del perchè ti succede e poi l'unico modo x sconfiggere questa cosa è affrontarla! Non devi rinunciare ad uscire, xkè + rinunci e peggio sarà! Esci, se ti viene mal di pancia vai in bagno e appena hai finito, esci lo stesso! vai in un poso dove magari hai un bagno vicino...così puoi stare + tranquillo....le prime volte starai male, ma non importa....hai capito il perchè e hai capito che "non devi farci caso"....Un po' alla volta starai sempre meglio e riuscirai a superare! io son stata male x parecchio tempo....Ora sto bene, certo mi è rimasta la colite, ma ho imparato a conviverci...so cosa devo mangiare e cosa no e una volta ogni tanto mi ricapita di stare male xkè vado in panico x qualcosa....magari un viaggio lungo in macchina o se devo uscire con una persona che non conosco.....ma so perchè mi succede e non mi tiro indietro! se hai bisogno contattami pure in privato! Non buttarti giù!

  • Grazie a tutti dei consiglio, mi ero dimenticato di dire che 2 anni fa ho fatto un brutto incidente in moto dove ho rischiato la vita potrebbe essere quello il problema magari, in più soffro anche di DOC (disturbo ossessivo compulsivo) e lo psichiatra quando ci andai 2 mesi fa mi disse che poteva centrare. comunque grazie ancora a tutti.

  • Kose,
    non metterei in relazione il Tuo pur grave incidente di due anni fa con il DOC, ma proverei la strada della psicoterapia ovviamente non con lo Psichiatra per rimuovere quei blocchi che sono le Tue cause scatenanti.
    L'incidente seppure può averTi lasciato dei condizionamenti psicologici dovrebbe riguardare unicamente il Tuo rapporto con la moto.
    Robi

  • Scusate mi sono spiegato male non intendevo dire che l'incidente centri con il DOC dato che ne soffro da circa 10 anni ma che sia l'incidente che il DOC possano centrare con gli attacchi d'ansia. Grazie ancora a tutti.

  • E se l'incidente invece centrasse con il DOC (visto che ne soffrivi anche prima)?!....lo so che posso aver detto una cavolata...però a mio papà è successa la stessa cosa (un brutto incidente in moto, x il quale è rimasto in coma e soffre di DOC, anche lui dà la"colpa" all'incidente x un peggioramento, ma in realtà l'aveva ancora prima il problema da quel che ho capito)....Tempo fa ho letto un libro dove spiegava che anche gli incidenti o insomma tutte le cose brutte che ci succedono dipendono da noi, dai nostri pensieri, dal nostro atteggiamento verso la vita.....E' difficile crederci, ma infondo credo di ci sià delle verità in questo! :hmm:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Senso di colpa che mi sta logorando, come posso fare? 5

      • Barkley97
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      163
      5
    3. Paoletta90

    1. Ansia che si placa di notte 16

      • MyDarkSoul
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      482
      16
    3. Lupettadibosco

    1. La mia vita a rotoli, mi date qualche consiglio? 18

      • Ansiaperenne
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      968
      18
    3. Fifilla

    1. La paura sul lavoro mi paralizza e sono terrorizzato 84

      • Paura@@@
    2. Risposte
      84
      Visualizzazioni
      3.1k
      84
    3. Paura@@@

    1. Mia figlia non migliora nonostante la terapia, stiamo sbagliando qualcosa? 12

      • argentina
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      780
      12
    3. Sissi8

    1. Perdita dei capelli post gravidanza: cosa posso fare? 2

      • Nana K
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      84
      2
    3. Nana K