ansie di mamma erapporti con parenti peggiorati....

• Salve da quando è nata la mia piccola soffro di tante tante ansie....
    Anche prima in realtà non sono mai stata tranquilla, ma Queste situazioni si fanno sempre più accentuate quando siamo in famiglia...specie con la famiglia di lui...mio marito (che è un ottimo marito e uno splendido papà)!
    Ma mia cognata! quando è nata la mia piccola continuava a dire (alle mie spalle) che se non allattavo al seno mia figlia non la amavo a sufficenza!....e la zia! quando ero incinta una volta mi disse: "basta che sta bene la piccola"! e ancora oggi,quando mia figlia ha 18 mesi, mi dicono come fare e come comportarmi, mi sento sempre osservata e giudicata, da persone che non hanno nè figli nè mariti.mi hanno addirittura detto che mi godo troppo mia figlia! a proposito del fatto che la biumba è molto attaccata a me.
    Mi sento un continuo minacciata dalle loro secce! dai loro occhi addosso
    La cosa peggiore è che quando li incontro mi viene una tale ansia e divento molto irritabile! sto davvero male, ma non posso non incontrarli(almeno 1 volta a settimana) per il bene che voglio a mio marito.Per fortuna ora vengono le vacanze e non li vedrò per 1 mese!
    Anche con mia madre le cose non vanno poi così bene. Anche lei sta sempre a suggerirmi cosa devo fare. Il fatto è che ho bisogno del suo aiuto perchè non mi sento forte!non ho una sorella che adesso mi manca davvero tanto...non l'ho mai avuta e ho perso tutte le amicizie di scuola e università.
    Sto cercando di studiare per fare degli esami che mi porterebbero alla specializzazione di insegnante di diritto e economia ma non è semplice ...devo necessariamente chiedere l'aiuto a mia mammma per la piccola.
    voglio superare queste angosce e migliorare i rapporti con gli altri.......come? non lo so ancora

• Innanzitutto benvenuta sul forum! :)

La nascita di un figlio comporta sempre delle ansie particolari, è naturale che sia così dal momento che non si è più responsabili solo di sé stessi ma anche di un bambino molto piccolo. E' naturale anche che tu ti senta insicura ed è giusto che chieda aiuto a tua madre...chi meglio di lei può starti vicina e consigliarti?
    Per quanto riguarda tua cognata e le altre persone...secondo me sono invidiose e gelose di quello che tu hai e loro no, e quindi sparano cattiverie sputando su qualsiasi cosa pur di farti del male. Ma tu dentro di te sai che di figli non sanno assolutamente niente e quindi non meritano la tua preoccupazione e il tuo dispiacere...giusto? ;)
    Se posso darti la mia opinione, io parlerei a tuo marito di questa situazione e del tuo disagio, facendogli presente se necessario certe cattiverie che hai sentito dire da loro e chiedendogli di rimetterle al loro posto per tuo conto, o comunque di allontanarle un po' dalla vostra famiglia. So che sono richieste pesanti, ma non è giusto che tu subisca tutto questo sentendoti sempre più inadeguata come madre e moglie per colpa di qualche zitella invidiosa.

ps se posso permettermi...goditi tua figlia senza pensare alle critiche gratuite, non rischiare di perderti la sua crescita per stare dietro alla cattiveria altrui...

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• Da quello che scrivi si direbbe proprio che queste persone siano invidiose di te e della tua famiglia...
    Dovresti cercare di parlarne con tuo marito e di fargli vedere la situazione dal tuo punto di vista. Solo così potrai avere il suo sostegno e il suo aiuto. Credo che questa faccenda vada necessariamente affrontata insieme.

In bocca al lupo.

• Che commenti meschini ti hanno fatto. Anch'io penso sia tutta invidia la loro, e non voglia di aiutarti e consigliarti. Parlane con tuo marito, magari lui non si è accorto di niente ma potrebbe sistemare un po' la situazione chiarendo con loro che certi comportamenti nei tuoi confronti non sono tollerati.

Sai che è una situazione comune la tua? L'ho vista tante volte ormai...

• grazie a tutti ragazzi siete fantastici e i vostri messaggi insieme alla vostra solidarietà mi hanno dato una nuova energia!
    cercherò di non badare a zitelle e company e cercherò di concentrarmi su me stessa e su mia figlia...voglio pensare solo al benessere della mia famiglia!
    comunque mio marito conosce tutti i miei stati d'animo e finora mi ha mostrato sempre comprensione solo che lui in famiglia ha sempre vissuto dei rapporti molto formali...niente litigi e niente confidenze...rapporti molto tranquilli insomma. Lui è un tipo molto riservato e devo essere sincera difficilmente discute con gli altri. Comunque è dalla mia parte solo che mi consiglia semplicemente di non badare a queste cose! per questo io soffro, penso che al 100 per 100 non comprende! ecco perchè secondo me stare lontani da determinate persone forse è la soluzione migliore.
    L'anno scorso ad esempio per motivi di lavoro ci siamo allontanati da Napoli (la nostra città) per 2 mesi! siamo stati a Trento. pensate che mia figlia aveva solo 5 mesi ma sonop stata benissimo! lontana da tutti:D
    speriamo bene ragazzi.... speriamo che trovi la giusta strada per star bene, godermi mia figlia e vivere un sereno ed equilibrato rapporto con mio marito!
    baci a tutti

• infatti ....stiamo pensando di andare a roma..mio marito ha ottime possibilità di trasferimento, anche se ci vuole un po di tempo, io sarei felicissima, sia per me che per la nostra piccolina!
    forza e coraggio e andiamo avanti!
    baciii!:):):)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      183
      5
    3. La Marina