Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza?

• Il problema è la persona che si vanta o come reagiamo al suo vantarsi?

Perché reagiamo subito in modo negativo? Pensiamo subito sia insicuro, bugiardo, sbruffone... ?!

Perché ci da cosi fastidio leggere qualcuno che si vanta? E perché proprio quando parla di sesso?

E alla fine (miei complimenti a te per la sintesi) il focus è proprio questo che hai incorniciato! :thumbup:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• se leggi la storia di Lu_Ca rientra proprio in questo caso, e quindi già si intuisce il tipo di soggetto.

Vero che Lu_Ca si ritiene fragile (leggo abitualmente i suoi post, con tutto il rispetto del mondo, anche con animo materno, se mi è concesso dirlo).

Mi sembra che Luca parlasse di chat WA, dove le gaffes (anche tra adulti fatti) sono all'ordine del giorno.

Capita ogni giorno che qualcuno straparli nell'errore di credere di messaggiare con uno...mentre invece è in chat, e poi ci sono tutte le menate degli inoltri, ecc. ecc.

Inoltre...sempre mi resta la sensazione che il tono sia (grezzamente) cameratesco, mentre nulla mi fa pensare (in base al narrato dall'opener) che lo sbruffone voglia infierire sul Luca.

Per Gloria tendenzialmente il soggetto dice la verità, poi perchè dovrebbe millantare?

Sì, confermo.

Ovviamente non conosco lo sbruffone (tanto quanto nessuno lo conosce qui) , ma...mettendo in croce quel che mi ha insegnato la vita concreta fino ad oggi...conoscendo l'identità anagrafica di tanti che si compiacciono e sbandierano le loro conquiste sex VERE, così come conosco l'identità anagrafica di pochissimi frustrati che non hanno mai battuto un chiodo (e le cui conquiste immaginarie, non a caso, sono sempre fuori zona o secretate per noblesse , come nel caso del povero Gigi ^^ ) ...indubbiamente NULLA mi induce a pensare che quello sbruffone sia un ballaro.

Non solo : visto che la postura da sbruffone sembra avere una certa eco nel gruppo, credo proprio che, se ci fossero stati sospetti di "ballaro", sarebbe stato Luca stesso a partciparli.

Ergo : mi conturba , per le ragioni magistralmente espresse da Laonci' , che sia emersa questa dietrologia su uno sconosciuto...autorizzata letteralmente da NIENTE di oggettivo.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Inoltre...sempre mi resta la sensazione che il tono sia (grezzamente) cameratesco, mentre nulla mi fa pensare (in base al narrato dall'opener) che lo sbruffone voglia infierire sul Luca.

Questo da quello che abbiamo letto qui non lo si può sapere con precisione, poi può pure essere come dici, ma c'è comunque sempre un ma.

mi conturba , per le ragioni magistralmente espresse da Laonci' , che sia emersa questa dietrologia su uno sconosciuto...autorizzata letteralmente da NIENTE di oggettivo.

Il punto sai qual è, è che è in primis un'atteggiamento da cafone buzzurro, ed in secundis che amico è? Cioè questo soggetto non sa che nel gruppo di "suoi amici" - poi vorrei vedere quanto li ritiene amici - ci può essere quello totalmente impacciato con l'altro sesso e sentirsi spiattellare queste cose non potrà fare altro che fargli molto male psicologicamente, potrà riportargli alla luce le sue mancanze, rimorsi, rimpianti, ecc?

Boh...secondo te ad uno come Lu_Ca che ha i problemi che ha gli farà piacere sentire "dall'amico" tutto ciò?

Ma si...è puro spirito cameratesco!!! :D...;(

L'altro punto è che comunque è lecito il dubbio verso chi spara troppo in alto, poi che possa essere vero quello che dice ci sta, ma dubitare male non fa.

Ma io ho capito dove vuoi andare a parare...

Facendola breve, per te chi ha questa sindrome da negazione accampando l'insicurezza del tizio, la cafonaggine, la manipolazione ecc non è altro che un invidiosone che vuole nascondere la dura realtà per non mettere nero su bianco le proprie mancanze.

Eh...ci ho preso??? ;)

• giuseppex

Ho visto il video che hai linkato! :P

Da donna e per quel che risulta a me : corrisponde esattamente a quello che direbbe e dice la media delle coetanee delle intervistate, ma anche alla media odierna delle donne che hanno più lungo corso (e che sanno essere schiette...)

Tento una pericolosissima (per me) analisi socio-psico, giusto per ridere: una donna di oggi...nella media SA che deve cavarsela da sola.

Le resta un solo retaggio antico (quello espresso anche dal volgarissimo motto dell'ulima intevistata); come dire che il principe azzurro sul cavallo bianco non ha pià nessunissino appeal (assodato che non esiste) , ma magari resta, al riguardo del maschio, almeno il retaggio immaginifico de "L'amante di Lady Chatterley"... ^^

• Se intervistasse me, credo lo deluderei un po' :D

Le ragazze in video sanno il fatto loro, invece 8)

Io ho idee particolari ed è risaputo.

Comunque quel video mi dà proprio l'idea di quanto in basso siamo arrivati, di come un qualcosa di potenzialmente meraviglioso sia per qualcuno puro oggetto di scherno e conquista immediata.

Non mi abituerò mai a questo, nonostante sia la quotidianità anche al lavoro.

Forse è una questione di cultura ed educazione.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Ma io ho capito dove vuoi andare a parare...

Facendola breve, per te chi ha questa sindrome da negazione accampando l'insicurezza del tizio, la cafonaggine, la manipolazione ecc non è altro che un invidiosone che vuole nascondere la dura realtà per non mettere nero su bianco le proprie mancanze.

Eh...ci ho preso??? ;)

Quasi, forse, ma preferisco dirlo con parole mie.

Sarò breve e porterò solo me stessa come parametro.

Io non sarei mai stata capace di fare la vita di Samantha Cristoforetti. Sotto qualunque profilo.

Stesso dicasi per la vita di Ilona Staller o di Moana Pozzi. Sarei stata totalissimamente incapace, sotto qualunque profilo.

Ma stesso dicasi anche per la vita di Madre Teresa di Calcutta o di Rita Levi Montalcini.

Garantito : è proprio assolutamente così, PER ME.

Questo, però, non mi autorizza ASSOLUTAMENTE a pensare che...siccome io non ce l'avrei mai fatta...chi è riuscito in queste cose DICA BALLE.

Tutto qui.

• Non proprio, Fran .

Dice (come avevo scritto io stessa, PRIMA che tu linkassi l'articolo) che il vantarsi di qualunque cosa non vera può essere indice di un non adeguato sviluppo dell'io (e chiamiamola serenamente insicurezza, oppure complesso di inferiorità, ma ci siamo capiti su questo).

A parte che l'avevo detto di mio, ma come potrei non concordare su questo?

Quando componevo il mio post 99 avevo nella retina l'immagine della "pia donna" della mia conoscente, che non fa altro che dipingersi come genuflessa in seduta costante dinanzi a Dio...(quindi si vanta di cose Buonissime e Ammirevolissime)...peccato che sotto alla doratura che si dà con le sue continue ostentazioni di amore e carità (a chiacchiere) ...non è affatto complesso rendersi conto che è una frustrata totale e che. se nella vita le fosse riuscita, sarebbe stata la prima ad ostentare l'opposto, e cioè i suoi primati materiali, e pure con toni alla Marchese del Grillo.

Mi devi perdonare, ho una certa età e fatico a seguire la numerazione dei post (99, 100, etc., ecc.), soprattutto quando i post superano le 10 righe e la mia capacità di interpretazione semantica tende a scemare di pari passo con la lunghezza delle argomentazioni, che di sicuro invece potranno fornire ottimi spunti di riflessione all'opener rispetto alla sua questione.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden