Sessualità a solo fine procreativo

• Ma infatti non è un obbligo, non si "deve" fare nulla. Nel mio caso sono state situazioni volute e cercate da entrambi. Ho fatto "sesso selvaggio" con mia moglie, mettendo da parte la dolcezza dell’amore, magari dopo una provocazione densa di erotismo da parte sua (o mia). Magari siamo strani noi due, ma per noi il sesso, a volte, è come un luna park con diverse attrazioni, alcune non ci interessano, ma molte altre...ci facciamo volentieri un giro :)

Ti credo :thumbup:, ma permettimi solo di considerare che il tuo uno sia uno di quei casi BELLI e non proprio comunissimi!

Eppure una narrativa analoga viene usata et abusata da milioni di persone che vorrebbero la stessa tua realtà, ma che in effetti ne hanno tutt'altra!

A parte tutti i comuni mortali che se la cantano e se la suonano e se la ballano in nome di un Amore che a mio parere non sanno manco cosa sarebbe, ma ne abbiamo esempi pubblici, con tanto di effetti speciali, di chi se la racconta e la racconta, fino a che pubbliche deflagrazioni della "coppia perfetta" inondano il pubblico del fango puro che c'era dentro a quella coppia!

Non seguo il gossip, ma casi come quello dei Ferragnez o dei Totti-Blasi o Icardi-Nara...arrivano persino a me, nella loro falsità taciuta per ANNI, mentre si ostentava il contrario esatto di quel che era da molto molto tempo!

Ok ...mi si dirà che questi avevano anche importanti ragioni di marketing per dare una falsa rappresentazione della porpria coppia e famiglia. Ok!

Ma...perchè?...Forse il comune privato non ha ragioni (microdomensionate, certo, rispetto a quelle appena citate, ma forse persino più forti nel movente) per raccontarsi e raccontare favole che sono a distanze siderali dalla realtà agognata e mai ragiunta?

Certo...non credo sia per marketing e neanche per cattiveria, ma è anche umano cercare di dare un senso e persino (nei più ambiziosi) una dimensione "elettiva" a realtà che si vorrebbero tanto o che si sarebbero tanto volute, ma che non esistono e no sono mai esistete, se non nella propria fantasia?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Fai comunque "sesso selvaggio" con una donna che ami.

Quindi, ben vengano tutte le combinazioni possibili fra sesso, amore ed erotismo.

Si hai perfettamente ragione, di base c’è un sentimento forte e profondo...non riuscirei a fare lo stesso con la prima che incontro per strada, anche se fosse una donna attraente.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• di base c’è un sentimento forte e profondo...non riuscirei a fare lo stesso con la prima che incontro per strada, anche se fosse una donna attraente.

Posso? :)

Non solo, nel TUO caso, c'è un sentimento forte e profondo (che peraltro traspare anche in altri tuoi post), ma la vera magìa credo sia nel fatto che il tuo sentire sia perfettamente complanare a quello di tua moglie, e che questo trasmettiate (anche senza volerlo) ai vostri figli!

E più Magìa di così non è pensabile! :thumbup:

Ma quanti raccontano e si raccontano Magìe pseudo-similari che...non sono mai accadute nella loro vita, e che non saprebbero mai produrre, ma in cui vogliono credere a qualunque disperante costo, e magari giustificando il tanto che non torna...e mo' con la suocera, e mo' col parentado di lui o di lei, e mo' con lo stress da lavoro proprio o del partner, e mo' finanche con la meteoropatia dell'uno o dell'altro...e mancano solo i cambiamenti climatici...?

Io... il top del per me inspiegabile, sia a livello forumistico che nel reale, su questo tema l'ho sempre trovato in quelle persone che sembrano considerarsi "direttore dei lavori" in un cantiere in costruzione, che doviziosamente passano in rassegna il cantiere ogni giorno, e annotano le varie prescrizioni d'ordinanza per renderlo "perfetto". :S

Per me è insopprimible vederla al contrario esatto, ed essere profondamente convinta (anche avendolo personalmente esperito) che l'amore BELLO è quello di cui TU dai testimonianza: quello che nasce dall'attrazione spontanea di un uomo e di una donna che per un primo incantesimo trovano UNICO l'altro, e che in allegria e spontaneità, senza nessun catechismo o psicoanalisi o precettazione dell'uno sull'altro, si trovino IN TOTALE NATURALEZZA sulle stesse mattane come sugli stessi impegni reciproci, in una comunione che viene da sè e che non è stata imposta nè dall'esterno e nè (mille volte peggio) dall'interno della coppia!

Ma...@Leggeramente...questi sono miracoli che possono accadere e accadono! Certo!

Ma vogliamo riconoscere che sono rarissimi, e soprattutto che non ci sia un bel niente da "costruire" o "catechizzare", o men che mai da ispirarsi ai foglietti dei Baci Perugina? :)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ci piace sempre molto distinguere, dividere... amore o sesso, giusto o sbagliato, bianco o nero.

Gli esseri umani si muovono su un mondo grigio cercando affannosamente di vivere su una scacchiera e visto che non c'è se la inventano.

Pienamente d'accordo con te.

Non si può categorizzare il sesso o l'amore, ci sono troppe sfaccettature e questo è il loro bello.

Esiste il sesso fine a se ste sesso, per puro piacere, o per passione, il sesso con affetto, o con amore, e chi più ne ha più ne metta.

Sicuramente si può fare l'amore anche se non si è innamorati.

• Sottoscrivo tutto, anche la punteggiatura. Sono consapevole di essere un privilegiato, anche perché non abbiamo fatto nulla di speciale per arrivare dove siamo ora. Credo tu abbia trovato la chiave con "totale naturalezza".

E grazie per le belle parole, ti confesso che un po' mi sono commosso :)

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Non ho mezze misure.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Lui l'ha scaricata perche le dava troppo piacere fisico. Renditi conto dell'assurdità della cosa. Ripeto, povera donna.

Tu fraintendi spesso, mentre gli altri utenti no, pazienza.

Lei ha fatto uscire una parte di me che neanche sapevo di avere, la cosa mi ha turbato perchè non sarei stato in grado ci continuare una cosa simile. ho dato le dovute spiegazione ed ho concluso la storia. Se in una coppia quel che succede non va bene ad entrambi, se ne parla e se non se ne viene a capo la coppia c∙∙∙a di esistere.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Tu fraintendi spesso, mentre gli altri utenti no, pazienza.

Lei ha fatto uscire una parte di me che neanche sapevo di avere, la cosa mi ha turbato perchè non sarei stato in grado ci continuare una cosa simile. ho dato le dovute spiegazione ed ho concluso la storia. Se in una coppia quel che succede non va bene ad entrambi, se ne parla e se non se ne viene a capo la coppia c∙∙∙a di esistere.

Sei stato onesto... hai fatto bene.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden