Sessualità a solo fine procreativo

• Senza offesa, ma l'idea di un adulto che si trastulla sessualmente come un adolescente è una cosa che la mia mente rifiuta totalmente.

Per me non esiste proprio.

Non ti conosco, non so la tua storia, non so l'età.

Ma questa frase mi ha colpito.

Il rifiuto della sessualità, quando non è legato a una vera e propria asessualità, è legato a qualcosa di molto, ma molto più profondo.

Togliendo l'istinto chimicamente non stai risolvendo il problema mentalmente.

C'è qualcosa nel tuo inconscio che sta mandando segnali... e tu non vuoi ascoltarli, fa troppo male...

• Il PSA è un marcatore tumorale e va eseguito a partire dai 45 anni in assenza di familiarità per carcinoma prostatico.

In presenza di familiarità, il test dovrebbe essere iniziato 10 anni prima.

Va sottolineato che il PSA non fornisce una diagnosi certa dello stato di salute della prostata, ma solo un'indicazione della probabilità di una patologia tumorale.

Un valore alterato (superiore a 3 ng/ml) richiede ulteriori accertamenti per confermare o escludere la presenza di un tumore.

Per altre patologie prostatiche, come l’IPB (ipertrofia prostatica benigna) o le prostatiti, il PSA non è utile ai fini diagnostici.

Grazie per la precisazione, il mio medico dopo l'esito dell'esame (2,3) mi ha detto solo "per la tua età è perfetto, se non hai altri disturbi vai tranquillo" :)

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Grazie per la precisazione, il mio medico dopo l'esito dell'esame (2,3) mi ha detto solo "per la tua età è perfetto, se non hai altri disturbi vai tranquillo" :)

È un controllo che faccio sempre anch'io 0,68 ultimo test.

E visto che non ho altri disturbi, medico dice di stare tranquillo che la prostata è ok.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Sulla sublimazione/trasmutazione ti sei informato?

La disciplina ce l'hai, anche se potrebbe non essere sufficiente.

Non ancora. Questi sono giorni di sfogo fisico, sport a volontà ogni volta che posso ed il caldo è un motivo di sfida in più. L'aspetto sessuale è passato momentaneamente in secondo piano causa problemi familiari che, anche se sgraditi, distraggono pur sempre da altri pensieri.

Non tutto il male vien per nuocere...

• È un controllo che faccio sempre anch'io 0,68 ultimo test.

E visto che non ho altri disturbi, medico dice di stare tranquillo che la prostata è ok.

Non so interpretare I valori, ma se il medico ti dice che è tutto ok io starei tranquillo. Il mio è più alto un pò per l'età (ho passato i 60) e un pò perchè nelle 12 ore precedenti ho avuto un rapporto con eiaculazione, che, a detta del medico, potrebbe aver falsato il risultato.

Aggiungo: il giorno prima ho fatto attività fisica in bici (un bel giro di sali/scendi), e anche questo, sempre secondo il mio medico, potrebbe portare ad aumento temporaneo del PSA.

• Non so interpretare I valori, ma se il medico ti dice che è tutto ok io starei tranquillo. Il mio è più alto un pò per l'età (ho passato i 60) e un pò perchè nelle 12 ore precedenti ho avuto un rapporto con eiaculazione, che, a detta del medico, potrebbe aver falsato il risultato.

Vero potrebbe averlo falsato, ma resta comunque nei limiti, puoi stare sereno!

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Non so interpretare I valori, ma se il medico ti dice che è tutto ok io starei tranquillo. Il mio è più alto un pò per l'età (ho passato i 60) e un pò perchè nelle 12 ore precedenti ho avuto un rapporto con eiaculazione, che, a detta del medico, potrebbe aver falsato il risultato.

Aggiungo: il giorno prima ho fatto attività fisica in bici (un bel giro di sali/scendi), e anche questo, sempre secondo il mio medico, potrebbe portare ad aumento temporaneo del PSA.

Io sono sotto ai 60 e rapporti non ne avevo avuto.

Comunque tranquilli entrambi.

Anch'io faccio sempre sport e non sapevo la cosa potesse interferire.

Comunque siamo su una scala da 1 a 4 per i valori PSA.

• Anch'io faccio sempre sport e non sapevo la cosa potesse interferire.

Comunque siamo su una scala da 1 a 4 per i valori PSA.

A me il medico ha spiegato che in particolare la bici potrebbe interferire per via dello sfregamento e schiacciamento della parte sul sellino.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden