Referendum 8 giugno

• E tu pensi che la gente che si rivolta abbia la cittadinanza americana? Io non credo.

Non sono informata ma mi pare si tratti di scontri causati proprio dal fatto che lo Stato degli USA vuole rimpatriare dei migranti (che appunto, la cittadinanza non l'hanno).

Mi informo meglio stasera e ti posso dare una risposta più obiettiva.

Si sono rivoltati immigrati senza cittadinanza, si sono ribellati in seguito ad una serie di arresti, ma pare che le proteste fossero già ben controllate e che non ci fosse la necessità di intervenire con la guardia federale o addirittura i marines...

• Ma non si sta rivoltando contro la politica di rimpatri di Trump? Come mai prima non si rivoltavano?

Sta facendo rispettare la legge: non hai la cittadinanza, non hai il permesso, non puoi stare sul suolo degli USA vai fuori e stop.

Prima non si rivoltavano perchè chiudevano un occhio e pure l'altro, ma anche i dem minacciavano di chiudere e rimpatriare.

Ne va della sicurezza nazionale, voglio dire, gli apparati (quelli che comandano davvero in America) sanno che finchè si tratta importare stranieri che hanno origini lontane dal territorio statunitense - tipo indiani, pakistani, filippini, ucraini ecc - tempo 2 generazioni e si americanizzano perchè non c'è contiguità con i corrazziali oltre-confine.

Cosa che non è con i messicani e con tutti i latinos in genere.

Insomma sul serio gli Stati Uniti così facendo in futuro potrebbero snaturarsi perdendo quel carattere anglosassone/germanico, di fatto diventando una repubblica della banane sudamericana.

Lo dice la loro stessa storia, vedi il Texas strappato al Messico negli anni 40' dell'800.

E tu pensi che la gente che si rivolta abbia la cittadinanza americana? Io non credo.

Non lo so, ma non mi sorprenderebbe se si rivoltassero anche quelli che hanno già la cittadinanza.

Che si sentano già padroni del territorio tipo come gli anglos di David Crockett nel Texas (messicano) nel 1836? :/

Chissà...

• Intanto ridendo e scherzando la Lega il reddito di cittadinanza l'aveva approvato. La sinistra no ed i sindacati erano pure "stranamente" contrari.

Cosa c’entra questo con il discorso di ridistribuire i proventi della IA?

Ti rispondo a tono: sulla carbonara non ci va la panna :D :D :D

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Cosa c’entra questo con il discorso di ridistribuire i proventi della IA?

Ti rispondo a tono: sulla carbonara non ci va la panna

Era una forma di redistribuzione.

Ok che era fatta con i piedi, che è stata data alla cavolo, ecc

Poi forse era prematura per i tempi, altri problemi...

Però...secondo me in futuro a questo si dovrà guardare, già ora il lavoro è molto aleatorio, oggi ce l'hai e domani chissà...

E questo non dipende solo dalle aziende str..ze.

La globalizzazione, la finanziarizzazione dell'economia, l'intelligenza artificiale, la transizione ecologica...ergo la riduzione controllata dei consumi.

In futuro ci saranno altri paradigmi.

La sinistra (o pseudo-tale), i sindacati e similari, sono vetusti, superati, fuori dal tempo, ma che andassero a mettersi in un museo!!! ^^

• Ok ma un conto è la redistribuzione delle tasse, un altro sono i proventi di aziende private…per quello ti avevo risposto in quel modo, facendo riferimento alla stretta amicizia tra la Giorgia nazionale e Musk…magari alla prossima cenetta insieme potrebbe dirgli: “a elone, caccia er grano che qui me stanno a frantumà le olive” ^^

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• giuseppex io non concordo, gli immigrati sono immigrati tutti, e comunque gli stati confinanti con il Messico hanno già una cultura mischiata con quella locale, in Florida la prima lingua è lo spagnolo da sempre, visto che sono stati colonizzati dagli spagnoli, e se comunque gli immigrati in California lavorano non vedo cosa deve interessare la loro provenienza specifica. La cultura anglosassone in usa esiste fino ad un certo punto, anzi forse non esiste visto che la popolazione tutta è originaria dell'Europa, del sudamerica e dell'Africa.

• Vik1981 ma non è perché si promuove un referendum, qualunque esso sia si debba per forza votare, che poi tra l'altro il non voto in questo caso è una scelta anche politica, non è classico menefreghismo da elezione.

Fatta questa premessa, penso che si è persa la bussola da parte di molti addetti ai lavori, secondo me mancano proprio le basi del lavoro per poi eventualmente valutarne le relative sfumature.

Ma un'altra cosa, questa mi crea un sorriso, ma nessuno che scrive cosa c'entrava la cittadinanza in mezzo agli altri quesiti no?!!?! :/ tra l'altro il più basso di percentuale con il sì 60% circa, ma possibile che nessuno si dimette manco oggi?!

Non si deve votare a ogni referendum, ci mancherebbe, ma caspita, proprio questo che riguardava il lavoro avrebbe dovuto interessare tutti.

Nel mercato del lavoro ci sono storture e ingiustizie enormi, secondo me con questo referendum se ne sarebbe potuta sistemare almeno una, sarebbe stato un segnale.

La cittadinanza non c'entrava nulla sono d'accordo con te, non so in base a che criterio li hanno accorpati.

Una cosa sarei curiosa: se proponessero un referendum per abolire la legge Fornero, anche il quel caso non sarebbe raggiunto il quorum?

Comunque nulla mi stupisce, dopo che nel 1985 non passò il referendum per reintrodurre la scala mobile, è da lì che derivano tutte le nostre sciagure.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni