Chi ha esperienza con il coinvolgimento di terze persone nella coppia?

• Nessuna domanda mi pare indelicata in questo contesto. Avevo già avuto problemi di erezione in passato, ma essendo single l'ho presa con calma. Il medico mi aveva fatto un discorso sui perché e percome e da ciò che ricordo era un discorso meccanico. Poi sono passati 10 anni in cui la situazione è peggiorata molto. Perdere peso è uno dei miei demoni più grandi, le ho provate e le sto provando tutte...con scarsi risultati. Anche il famoso farmaco ho provato ma mi fa stare malissimo, ho dovuto mollare. Io mi rifugio nel cibo e non è semplice, lo so che può sembrare pigrizia o qualcosa di simile ma io in vita mia sono riuscito a fare tante cose, tra cui rinunciare al sesso fino a 40 anni senza impazzire, eppure non riesco a perdere peso :(

Ti ringrazio per la risposta. E ti credo quando dici che non riesci a perdere peso. Non so di quanti Kg tu sia sopra, io sono arrivato a 7 kg oltre il mio peso normale e ho fatto molta fatica a perderli. E' un processo lento e spesso avevo la vocina che mi diceva 'non ne vale la pena, ma che ti frega...' Forse la prospettiva di essere tu a soddisfare sessualmente la tua compagna potrebbe essere una buona motivazione?

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Ti ringrazio per la risposta. E ti credo quando dici che non riesci a perdere peso. Non so di quanti Kg tu sia sopra, io sono arrivato a 7 kg oltre il mio peso normale e ho fatto molta fatica a perderli. E' un processo lento e spesso avevo la vocina che mi diceva 'non ne vale la pena, ma che ti frega...' Forse la prospettiva di essere tu a soddisfare sessualmente la tua compagna potrebbe essere una buona motivazione?

Potrebbe. Io sono molto più che 7 chili, molto di più. Sono 1,82 x 140 kg. Sono classificato come obesità grave. Ma io ho proprio un disturbo dell'alimentazione. Ti racconto un fatto che spiega molto: un'estate, non so perché ho perso 20 chili. Mi sono ritrovato a settembre che ero un altro, seppur ancora molto sovrappeso. Mi sono detto: hai avuto questo regalo, non sprecarlo, inizia un percorso adesso che per grazia ricevuta hai scavallato gratis la prima parte che è quella più difficile. Risultato? Appena ho deciso di fare questo, ho re iniziato a prendere peso, fino a tornare a quello iniziale. Ci avrò messo 2 mesi si e no. Praticamente ero costantemente affamato a livello di testa, non so come si sente un tossico senza dose ma a volte avevo l'impressione di sentirmi nello stesso modo. E solo perché avevo pensato ad iniziare un percorso.

• Potrebbe. Io sono molto più che 7 chili, molto di più. Sono 1,82 x 140 kg. Sono classificato come obesità grave. Ma io ho proprio un disturbo dell'alimentazione. Ti racconto un fatto che spiega molto: un'estate, non so perché ho perso 20 chili. Mi sono ritrovato a settembre che ero un altro, seppur ancora molto sovrappeso. Mi sono detto: hai avuto questo regalo, non sprecarlo, inizia un percorso adesso che per grazia ricevuta hai scavallato gratis la prima parte che è quella più difficile. Risultato? Appena ho deciso di fare questo, ho re iniziato a prendere peso, fino a tornare a quello iniziale. Ci avrò messo 2 mesi si e no. Praticamente ero costantemente affamato a livello di testa, non so come si sente un tossico senza dose ma a volte avevo l'impressione di sentirmi nello stesso modo. E solo perché avevo pensato ad iniziare un percorso.

Ora capisco meglio, 140 kg non sono pochi, anche se sei più alto della media. Per i 20 kg che avevi perso non sei riuscito a trovare la causa? Potrebbe essere utile per provare a replicare il risultato.

• Ora capisco meglio, 140 kg non sono pochi, anche se sei più alto della media. Per i 20 kg che avevi perso non sei riuscito a trovare la causa? Potrebbe essere utile per provare a replicare il risultato.

Li ho persi per...c∙∙o. Non ho fatto nulla, ho condotto la solita vita, per questo mi riferivo ad un regalo del destino o del cielo per chi crede. Comunque non è affatto detto che la mia impotenza derivi dal peso, io per altro sono sempre stato "cicciotto". I problemi di erezione li ho da sempre ma essendo sempre stato single non avevo mai approfondito, a parte la famosa visita che risale a più di dieci anni fa. La mia compagna mi dice che le piaccio a prescindere dall'aspetto ed io ci credo. È vero anche però, che lei all'inizio mi ha confessato che l'aspetto fisico non la lascia indifferente e questo è un po' contraddittorio, essendo che il suo ideale di uomo è il classico bellone da spiaggia. Il suo ex era un ragazzo di colore a detta di tutti molto bello. Ma sto andando fuori tema, anzi scusami se mi perdo un po'.

• Li ho persi per...c**o. Non ho fatto nulla, ho condotto la solita vita, per questo mi riferivo ad un regalo del destino o del cielo per chi crede. Comunque non è affatto detto che la mia impotenza derivi dal peso, io per altro sono sempre stato "cicciotto". I problemi di erezione li ho da sempre ma essendo sempre stato single non avevo mai approfondito, a parte la famosa visita che risale a più di dieci anni fa. La mia compagna mi dice che le piaccio a prescindere dall'aspetto ed io ci credo. È vero anche però, che lei all'inizio mi ha confessato che l'aspetto fisico non la lascia indifferente e questo è un po' contraddittorio, essendo che il suo ideale di uomo è il classico bellone da spiaggia. Il suo ex era un ragazzo di colore a detta di tutti molto bello. Ma sto andando fuori tema, anzi scusami se mi perdo un po'.

Non devi scusarti di nulla, davvero :)

Casomai quello che deve scusarsi sono io, che con le mie domande ho portato la discussione un pò fuori dai binari. In realtà non credo che sia una contraddizione quello che ti ha detto la tua compagna. Magari non avrai il fisico da Mister Olimpia, ma l'aspetto è fatto anche da altri fattori, il viso, lo sguardo, il modo di porsi... E poi ci sono i sentimenti, che vanno oltre l'aspetto esteriore di una persona. Mi pare di aver capito che la tua ragazza abbia un debole per un certo tipo di uomini (prestanza fisica/sessuale), ma solo per una questione 'pratica'. Poi ci sono i sentimenti, ed è in questo ambito che sei tu a soddisfarla, e non il palestrato con durata infinita.

• Non devi scusarti di nulla, davvero :)

Casomai quello che deve scusarsi sono io, che con le mie domande ho portato la discussione un pò fuori dai binari. In realtà non credo che sia una contraddizione quello che ti ha detto la tua compagna. Magari non avrai il fisico da Mister Olimpia, ma l'aspetto è fatto anche da altri fattori, il viso, lo sguardo, il modo di porsi... E poi ci sono i sentimenti, che vanno oltre l'aspetto esteriore di una persona. Mi pare di aver capito che la tua ragazza abbia un debole per un certo tipo di uomini (prestanza fisica/sessuale), ma solo per una questione 'pratica'. Poi ci sono i sentimenti, ed è in questo ambito che sei tu a soddisfarla, e non il palestrato con durata infinita.

Si percepisce la tua sensibilità dallo schermo del cellulare. Io osservo molto attentamente e posso dire che lei mi sta dimostrato con fatti reali di volere me. Anche perché ripeto, è "curvy" ma è piuttosto carina e non ha esigenze di casa e/o economiche. Non essendo masochista, se ci sta vuol dire che le va. È una cosa nuova anche per lei, che a differenza di me ha avuto altre storie in passato e sono state storie "normali". Grazie per il tuo tempo.

• Si percepisce la tua sensibilità dallo schermo del cellulare. Io osservo molto attentamente e posso dire che lei mi sta dimostrato con fatti reali di volere me. Anche perché ripeto, è "curvy" ma è piuttosto carina e non ha esigenze di casa e/o economiche. Non essendo masochista, se ci sta vuol dire che le va. È una cosa nuova anche per lei, che a differenza di me ha avuto altre storie in passato e sono state storie "normali". Grazie per il tuo tempo.

Grazie anche a te per le belle parole. Un abbraccio.

• Ha funzionato perché non potevamo fare sesso in modo completo (per problemi miei) ed il rapporto ne risentiva. Ne abbiamo parlato, abbiamo provato e le cose sono andate benissimo. La terza persona è un ragazzo molto giovane che ormai è diventato ospite fisso nella nostra sessualità. Vedere la mia lei soddisfatta è motivo di gioia ed appagamento. Adesso il nostro rapporto è davvero saldo, mentre prima tra sensi di colpa e mancanze varie, era decisamente traballante.

Che bello sentire queste testimonianze. Io lo avevo proposto a mio marito... ma manco per sogno ha accettato.

• Ciao, io amici non li inserirei... Trovate qualcuno al di fuori della coppia, non sai mai come potrebbe finire e se si creerebbero attriti! Su certi siti ci sono proprio sezioni di coppie che cercano terzi o quarti da introdurre nelle vostre "fantasie".

Poi parlane bene con lei, che non sia una cosa solo teorica e che poi, nella pratica, rovinerebbe tutto!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden