Problemi di eccitazione in assenza di catfight e fetish, come risolvere?

• Salve, vorrei parlarvi di un problema che mi affligge da quando ho iniziato a rapportarmi con il sesso, circa dal 2021. Mi fidanzai con una ragazza con cui feci per la prima volta sesso, ma la cosa assurda è che non riuscivo ad eccitarmi e di conseguenza l'erezione era scarsa o assente. Questa situazione era molto frustrante per me. Da premettere che mi sono sempre masturbato e forse questo avrà influito, soprattutto perché la cosa che mi soddisfa e mi fa eccitare non è il sesso in sé, ma il catfight, cioè guardare o immaginare due donne combattere, e il fetish per i piedi. Queste sembrano essere le cose che mi eccitano di più e che, quando mi tocco, mi danno erezione ed eiaculazione. Tuttavia, quando mi trovo a fare sesso, non riesco proprio ad eccitarmi, nemmeno se provo a immaginare la mia ragazza in un catfight. La penetrazione non mi dà la stessa sensazione di quando mi masturbo. A volte capita di avere un'erezione e consumare il rapporto, ma comunque non arrivo all'orgasmo. Come posso risolvere questo problema?

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ci sono terapie per ridurre le deviazioni sessuali, per esempio quelle di avversione (quelle che fanno provare disgusto per il tuo feticcio, qualcosa di simile alla terapia Ludovico di arancia meccanica, per esempio) o altre che spostano il desiderio verso oggetti gradualmente più normali. Purtroppo sono molto lunghe e se hai una partner bisogna che abbia parecchia pazienza.

• Non c'è niente di intrinsecamente sbagliato nel trovare eccitanti certe fantasie, ma è importante esplorare se e come queste fantasie possono integrarsi nella tua vita sessuale in modo sano e consensuale.

Potresti discutere apertamente con la tua partner (se ti senti a tuo agio) e vedere se c'è spazio per sperimentare insieme in un modo che possa essere soddisfacente per entrambi.

Se la situazione ti causa frustrazione e sta influenzando la tua vita sessuale e relazionale, potrebbe essere molto utile parlare con un sessuologo o uno psicoterapeuta.

Un professionista può aiutarti a esplorare più a fondo le dinamiche alla base di questa difficoltà, e offrirti strumenti pratici per affrontare e migliorare la tua vita sessuale.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Se sei monogamo è un problema, perché non potrai mai vedere soddisfatta dal vivo la tua fantasia (fight). Sui piedi hai ampio margine, la tua ragazza i piedi li ha, penso. Punta più su quello, in caso. Comunque, come ha detto Courtney, senti un esperto.

• Se la situazione ti causa frustrazione e sta influenzando la tua vita sessuale e relazionale, potrebbe essere molto utile parlare con un sessuologo o uno psicoterapeuta.

Un professionista può aiutarti a esplorare più a fondo le dinamiche alla base di questa difficoltà, e offrirti strumenti pratici per affrontare e migliorare la tua

Concordo. Non c'è niente di male ad avere particolari preferenze, il problema si presenta se la preferenza o il "feticcio" sono le uniche cose che riescono a provocare eccitazione. Il mio ex aveva anche lui una preferenza per i piedi, però questo non inficiava la vita sessuale, diciamo che amava che indossassi sandali particolari e lo smalto sulle unghie (rigorosamente rosso scuro) e altre cosette :zipper_mouth_face: sicuramente un professionista può aiutare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden