Sessuofobia

• Nei pochi casi di relazioni strette e intime con delle donne, avuti ormai molti anni fa, non sono mai riuscito ad avere un rapporto sereno con il sesso, inteso proprio come penetrazione nel corpo della donna. Anche la vagina non è una parte del corpo che mi ha mai attirato più di tanto, una specie di sessuofobia. Preferivo invece gli abbracci, una cosa strana, inusuale credo.

C'è qualcun altro/a che ha questa particolarità?

• Ciao, non credo sia così inusuale in realtà. Per quanto mi riguarda pure a me la vagina, come parte del corpo femminile non dice un granché, mi piace la donna nel duo insieme, la sua fisicità. La penetrazione la vivo come il mezzo principale per creare connessione/intimità e mi piace molto. Non avere mai avuto un rapporto sereno col sesso però non significa secondo me una forma di sessuofobia, termine che personalmente associo a forme ben più radicali di rifiuto del sesso.

• Intendi un rifiuto radicale a prescindere da tutto?

Sì, qualcosa del genere, il termine sessuofobia mi evoca questo. L'importante è intendersi. Però ribadisco la tua attitudine non mi sembra né strana né inusuale, per tantissime persone la sessualità è un cammino accidentato e non facile, anche per me è stato così, ma racconta di più se ti va.

• ma racconta di più se ti va.

Diciamo che ho fatto sesso una manciata di volte, decenni fa, e ho avuto difficoltà a raggiungere l'erezione all'inizio, anche perché sinceramente il bacio mi faceva schifo e mi faceva schifo pure la vagina. Poi le cose sono cambiate solo perché la ragazza ha avuto una grande pazienza, abbiamo trovato modi più consoni a me, fantasie particolari e contatti particolari. Poi le cose sono andate un po' meglio, ma diciamo che non sono mai stato un "arrapato", avevo bisogno dell'aiuto della fanciulla più che altro rassicurazione psicologica.

• Diciamo che ho fatto sesso una manciata di volte, decenni fa, e ho avuto difficoltà a raggiungere l'erezione all'inizio, anche perché sinceramente il bacio mi faceva schifo e mi faceva schifo pure la vagina. Poi le cose sono cambiate solo perché la ragazza ha avuto una grande pazienza, abbiamo trovato modi più consoni a me, fantasie particolari e contatti particolari. Poi le cose sono andate un po' meglio, ma diciamo che non sono mai stato un "arrapato", avevo bisogno dell'aiuto della fanciulla più che altro rassicurazione psicologica.

Capisco; domanda, quanti anni avevi quando hai avuto queste esperienze? Addirittura anche il bacio? Forse un po' di sessuofobia ce l'hai in effetti. Io sono uno di quelli per cui un bacio passionale non è altro che una laringoscopia fatta con "amore".

• Nei pochi casi di relazioni strette e intime con delle donne, avuti ormai molti anni fa, non sono mai riuscito ad avere un rapporto sereno con il sesso, inteso proprio come penetrazione nel corpo della donna. Anche la vagina non è una parte del corpo che mi ha mai attirato più di tanto, una specie di sessuofobia. Preferivo invece gli abbracci, una cosa strana, inusuale credo.

C'è qualcun altro/a che ha questa particolarità?

Mi ritrovo in parte nei problemi sessuali esposti dall'opener, con la differenza intanto che non ho avuto una ragazza paziente con cui provare e riprovare ottenendo miglioramenti. Non mi attira la vagina, non ho feeling né pratica con quella parte, finora i tentativi sono stati un fallimento. Per dire, orale praticato tanto per provare, e penetrazione impossibile. Avevo accennato a questi problemi quando scrissi qui il mio primo topic. Quando ho fatto sesso, ho fatto altro (con risultati alterni). Ho idea che questo problema potrebbe moderarsi in caso di completo coinvolgimento con la partner, o avendo una partner super attraente oltre che almeno un po' coinvolta...
    Al contempo però non ho questa preferenza per gli abbracci. Essendo poco abituato al contatto fisico in generale, non mi vengono bene né naturali nella vita di ogni giorno (e con le donne). In un contesto intimo è un po' diverso, ma andandoci piano, niente abbracci di sorpresa :D
    E non ho per fortuna problemi con il bacio. Cioè... prima di dare il mio primo, me la facevo sotto, ma mi piace, lo desidero, non mi schifa. Non so se sono un buon baciatore, e so che affinché sia appagante è meglio ci sia partecipazione da parte di entrambi - ho in mente baci che mi han comunicato poco.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden