Il mio aspetto fisico mi ha frenato in tutto

  • Ad ogni modo, mi auguro sempre che qualcuno che considerano da prendere in giro un giorno gli dia una bella lezione. Perchè bisogna anche stare attenti, non è detto che vada sempre bene fare i cretini.

    Secoli fa fui protagonista di una cosa del genere. Ero un ragazzo, facevo parte di un gruppetto minoritario di punkettoni che si opponeva fieramente alla maggioranza dei fighi. Un giorno io e un mio amico assistiamo a una scena che non ci piace: un ragazzo piccolo, veramente bruttino e occhialuto viene deriso e preso a spintoni da tre bulletti fino a che non gli cadono gli occhiali e si rompono. Così interveniamo noi.. eravamo punkettoni e sapevamo usare gli anfibi. I tre galletti si sono dileguati e il ragazzo, pur essendo tutt'altro che punk entrò a pieno titolo nel gruppo.

    Fuck bullies.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • I veri brutti proprio inguardabili sono davvero pochi, sicuramente non eri il classico figo palestrato. E basta quello per essere presi in giro.

    Per la presa in giro solitamente non basta essere brutti. Uno brutto che ti ribalta solo con lo sguardo, e che magari mena pure le mani appena osi contraddirlo, difficilmente potrà essere preso in giro. Magari le prime volte qualcuno ci proverà, ma poi a furia di ricevere risposte dure condite pure da qualche manata, si stuferà.

    E' più probabile che a essere preso in giro sia quello che non si sa difendere, quello percepito come debole piuttosto che come brutto. Magari l'introverso, l'isolato, il depresso. Certo se poi è pure brutto allora è il bersaglio perfetto.

  • Per la presa in giro solitamente non basta essere brutti. Uno brutto che ti ribalta solo con lo sguardo, e che magari mena pure le mani appena osi contraddirlo, difficilmente potrà essere preso in giro. Magari le prime volte qualcuno ci proverà, ma poi a furia di ricevere risposte dure condite pure da qualche manata, si stuferà.

    Sì, questo è vero, e il mio compagno di classe ne era la testimonianza vivente. Diciamo che un aspetto brutto può attirare gli "avvoltoi", ma quelli volano via in fretta se il "bufalo" non è "debole e morente". Vogliono il "pasto" facile, non un pasto combattuto. Poi c'è qualche rara eccezione che magari insiste a "beccarti" anche ad oltranza, ma lì non è perché sei brutto di solito, ma perché c'è gente che non sa vivere senza provocare.

  • alexpessotto redo che tu possa trovarlo andando nella sezione ansia, panico, stress ed ossessioni. Scorrendo verso il basso, dovresti trovare le conversazioni più recenti. Tra queste, dovrebbe esserci anche quella che ti ho citato. Se così non dovessi trovarla, puoi tranquillamente cercare nella barra di ricerca del forum il titolo di questa conversazione: "Sono orrendo, posso avere una ragazza?". Ecco, se mi ricordo bene il titolo è più o meno simile a questo. Gli argomenti trattati sono leggermente diversi da quelli di questa conversazione, ma comunque il problema iniziale è sempre lo stesso: una bassa autostima di sé e la ridotta accettazione del proprio aspetto fisico.

  • Secoli fa fui protagonista di una cosa del genere. Ero un ragazzo, facevo parte di un gruppetto minoritario di punkettoni che si opponeva fieramente alla maggioranza dei fighi. Un giorno io e un mio amico assistiamo a una scena che non ci piace: un ragazzo piccolo, veramente bruttino e occhialuto viene deriso e preso a spintoni da tre bulletti fino a che non gli cadono gli occhiali e si rompono. Così interveniamo noi.. eravamo punkettoni e sapevamo usare gli anfibi. I tre galletti si sono dileguati e il ragazzo, pur essendo tutt'altro che punk entrò a pieno titolo nel gruppo.

    Fuck bullies.

    Massima stima, nient'altro da dire.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il mio aspetto fisico mi ha frenato in tutto 114

      • alexpessotto
    2. Risposte
      114
      Visualizzazioni
      2.4k
      114
    3. lifeis2strange

    1. Sono orrendo di viso? Posso avere una ragazza? 81

      • Umberto
    2. Risposte
      81
      Visualizzazioni
      2.9k
      81
    3. Max_2023

    1. Ansia e paura di vomitare, come risolvere? 9

      • Filippo24
    2. Risposte
      9
      Visualizzazioni
      187
      9
    3. Nonsocomechiamarmi

    1. Penso di aver toccato il fondo, non so più che fare 40

      • nonloso1989
    2. Risposte
      40
      Visualizzazioni
      2.4k
      40
    3. Pantagruel

    1. Derealizzazione estiva e sintomi assurdi 69

      • Nonsocomechiamarmi
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      2.4k
      69
    3. Nonsocomechiamarmi

    1. Un anziano può iniziare un percorso psicoterapeutico? 20

      • Molecolare
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      680
      20
    3. Pulmino73