Non so che rapporto voi abbiate con i vostri cugini, ma una delle tante cose che mi rattrista è sapere di avere anche dei cugini ai quali non importa nulla di me, se non cercarmi per parlare dei loro passatempi o dei loro successi.
1 - Iniziamo dal cugino più grande, il maschio. Lui è esaltato, arrogante e vanta le sue doti da social general manager o tiktoker, criticando sempre il sottoscritto, specialmente sotto le feste di Natale, rovinando anche l'atmosfera. È un egoista a cui non importa nulla nemmeno della sua famiglia (che tra l'altro è esaltata come lui) e non fa altro che vantarsi della sua presunta "ricchezza" e delle sue auto di lusso.
2 - La cugina femmina più piccola (sorella del presunto tiktoker) è davvero permalosa e cambia spesso umore, diventando aggressiva se le cose non le vanno bene. È vuota, a volte menefreghista e non le importa nulla del sottoscritto, nonostante mia madre in passato la facesse venire quasi ogni estate a casa nostra e l'abbia più volte invitata a uscire con noi, comprandole anche gelati o patatine fritte.
3 - La cugina femmina più grande. La peggiore, oserei dire. Si vanta sempre delle sue abilità da cantante, è convinta che tutto il mondo sia contro di lei, che tutte le patologie del mondo le abbia lei, di essere la più sfortunata sulla faccia della terra e non fa altro che parlare a vanvera e additare tutti e tutto. Si crede perfetta e inoltre crede che la sua sfortuna sia derivata dall'invidia della gente, tra cui forse pure quella dei parenti. Mi sembra un po' narcisista, onestamente.
Secondo voi, il problema potrei essere io che non li sopporto o sono loro? È anche per questo che ho accettato la presenza di quel psicopatico nella mia vita, perché mi sentivo sempre così solo e quel soggetto ha fatto leva su tutto ciò.