Paura di essere incinta

• Ciao a tutti, ho un dubbio che mi tormenta e vorrei chiedere la vostra opinione: partendo dal fatto che ho sempre usato il preservativo in tutti questi anni, ho da qualche mese concordato con la mia ginecologa l'assunzione della pillola anticoncezionale (per risolvere anche un piccolo problema di acne). Circa 10 giorni fa, per la prima volta in vita mia, ho avuto un rapporto non protetto da preservativo. Io assumo sempre la mia pillola regolarmente, però, essendo la prima volta che mi capita di avere un rapporto completo senza preservativo, ho un'estrema ansia che la pillola possa non aver funzionato in qualche modo (anche se non ho avuto episodi di vomito, diarrea o assunzione di farmaci nei 7 giorni precedenti) e di essere quindi rimasta incinta.

Premetto che studio medicina, conosco perfettamente la dinamica del ciclo ovarico, dell'ovulazione e il funzionamento della pillola, ma niente come l'ansia riesce a farmi diventare così irrazionale da perdere ogni certezza.

Qualcuno potrebbe condividere la sua esperienza e rassicurarmi?

Vi ringrazio infinitamente.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Scusa mi confondo un po', un'utente ha scritto un post simile al tuo.
    Ma veniamo al dunque; in sostanza stai chiedendo se è possibile che la pillola non abbia funzionato. Stai cercando rassicurazioni su una cosa che è scontata (ovvero che la pillola funzioni).
    Aggiungi che soffri di DOC.

Insomma stai compulsando :)

Penso non ti serva nessuna rassicurazione, solo renderti conto che è il DOC che parla.

• Purtroppo se il problema è il doc tutte le rassicurazioni del mondo non avranno l'effetto desiderato.

Comunque, ci provo lo stesso: la pillola è stata assunta regolarmente, sta funzionando, ovvero non stai ovulando e di conseguenza non puoi essere incinta.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Purtroppo se il problema è il doc tutte le rassicurazioni del mondo non avranno l'effetto desiderato.

Comunque, ci provo lo stesso: la pillola è stata assunta regolarmente, sta funzionando, ovvero non stai ovulando e di conseguenza non puoi essere incinta.

Vi ringrazio, sentire le esperienze altrui a volte mi aiuta, ma faccio molta fatica a chiedere direttamente alle amiche, in quanto loro spesso non comprendono fino in fondo il meccanismo che il DOC innesca nella mente e mi sento quasi stupida ai loro occhi a fare certe domande.

• Vi ringrazio, sentire le esperienze altrui a volte mi aiuta, ma faccio molta fatica a chiedere direttamente alle amiche, in quanto loro spesso non comprendono fino in fondo il meccanismo che il DOC innesca nella mente e mi sento quasi stupida ai loro occhi a fare certe domande.

Tranquilla, questo è sicuramente il posto giusto, dove puoi parlarne apertamente.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden