Salve a tutti, sono un adolescente e mi è stato diagnosticato il DOC da una psicologa. In breve, prima avevo ossessioni legate al toccare le cose, poi alla pulizia, e ora ossessioni aggressive verso me stesso, per le malattie e gli ospedali psichiatrici, con immagini violente nella mia testa. Riguardo al DOC, che è senza ansia, vorrei raccontare un sintomo che mi preoccupa un po': ci sono momenti nella giornata in cui sento una sorta di impulso o attrazione, non so come descriverla, verso la mia ossessione (in questo caso mi vergogno anche a dirlo, ma buttarmi dalla finestra), e siccome vivo al terzo piano questo mi preoccupa. Volevo sapere se fosse normale o no, perché mi preoccupa molto. Mi succede anche quando sto vicino alla finestra di scuola. Inoltre volevo dire che il DOC mi ha portato ad un abbassamento dell'umore e un senso di vuoto, che ora non ho più, oltre ad una sensazione di vertigini alle gambe e ai piedi e spesso, anche quando vado dalla psicologa, ho l'impressione di mentire su ciò che dico o magari scrivo nei forum, ma non è così.
Poi vorrei anche esprimermi sull'altro problema che ho, ma che ancora non ho detto a nessuno: la dipendenza dal sesso. Vi spiego brevemente i sintomi: passo ore a fare sexchatting e inviare foto e video, passo ore sui siti di incontro e incontro molte persone per avere rapporti sessuali. Questa cosa mi sta cominciando a preoccupare perché dico di smettere ma non ci riesco mai, ed è iniziata quando avevo 11/12 anni. Non lo faccio perché soffro interiormente, inizialmente pensavo di farlo per piacere ma ora non ne sono più sicuro. Come posso curare questa dipendenza pericolosa per il sesso, che sottolineo è davvero pericolosa e io voglio smettere? Il sesso che faccio è solo sesso gay e ho paura davvero di essere ricoverato. Spesso dico bugie a mia madre, dicendo di uscire con amici mentre vado in posti all'aperto, in macchina, o a casa per fare sesso con uomini.
Questo è più o meno il quadro completo della mia salute mentale. Se può aiutare, i miei genitori litigavano spesso pesantemente. Aspetto un vostro consiglio riguardo al mio stato. Grazie a chi mi risponderà. Inoltre, se può aiutare, soffro di ipercolesterolemia.