Da quando siamo tornati insieme lui dice che non sono più la stessa

• Ciao. Ero fidanzata con il mio ragazzo da 8 mesi, poi l’ho lasciato perché mi stavo interessando a un altro. Sono andata avanti con questo per 9 mesi e poi sono tornata con lui, e ora stiamo nuovamente insieme da un annetto. Il problema è che lui si lamenta del fatto che sotto l’aspetto sessuale non sono più quella di prima.

Partiamo dal presupposto che io e lui abbiamo perso la verginità insieme la prima volta che siamo stati fidanzati (e si sa che all'inizio gli ormoni sono a mille); a quell'epoca avevamo rapporti praticamente tutti i giorni, ma col passare del tempo io ho un po' rallentato perché le cose non andavano più tanto bene tra di noi, fino a che non ci siamo lasciati. Quando siamo tornati insieme all'inizio abbiamo ricominciato ad averne praticamente ogni giorno, poi dopo qualche mese ho di nuovo rallentato a due volte a settimana. Il problema è che non mi sale il desiderio e non ne sento il bisogno, mentre lui ritiene sia molto importante fare l'amore ogni giorno. A questo punto io mi sento sbagliata e mi chiedo come sia possibile che all'inizio mi andava bene avere rapporti quotidianamente e ora non più. Cosa ne pensate?

• Qubit

Approvato il thread.
  • Il tempo passa ed è naturale cambiare anche nella fisiologia di un rapporto sessuale. Io non ci vedo nulla di strano. Un conto fare l'amore sporadicamente, un conto una o due volte a settimana. Non siete più agli esordi della relazione, quindi io la trovo una cosa normale. E poi mica siamo macchine, lo facciamo quando ci va, non c'è una frequenza dettata da chissà quale protocollo che ci indica la relazione felice.

• Ciao.

È facile farlo tutti i giorni i primi tempi, quando si hanno gli ormoni a mille. Poi con il tempo la situazione si stabilizza e ogni coppia trova i suoi ritmi. Ci possono essere periodi in cui c'è più attività, altri più spenti.

Tu non sei sbagliata, il desiderio sessuale in una donna può variare per tantissimi motivi. Il suo discorso potrebbe peggiorare il tutto facendoti sentire "costretta" a farlo anche quando magari non ne hai voglia. Invece devi sentirti libera di farlo quando vuoi.

• Ciao. Ero fidanzata con il mio ragazzo da 8 mesi, poi l’ho lasciato perché mi stavo interessando a un altro. Sono andata avanti con questo per 9 mesi e poi sono tornata con lui, e ora stiamo nuovamente insieme da un annetto. Il problema è che lui si lamenta del fatto che sotto l’aspetto sessuale non sono più quella di prima.

Partiamo dal presupposto che io e lui abbiamo perso la verginità insieme la prima volta che siamo stati fidanzati (e si sa che all'inizio gli ormoni sono a mille); a quell'epoca avevamo rapporti praticamente tutti i giorni, ma col passare del tempo io ho un po' rallentato perché le cose non andavano più tanto bene tra di noi, fino a che non ci siamo lasciati. Quando siamo tornati insieme all'inizio abbiamo ricominciato ad averne praticamente ogni giorno, poi dopo qualche mese ho di nuovo rallentato a due volte a settimana. Il problema è che non mi sale il desiderio e non ne sento il bisogno, mentre lui ritiene sia molto importante fare l'amore ogni giorno. A questo punto io mi sento sbagliata e mi chiedo come sia possibile che all'inizio mi andava bene avere rapporti quotidianamente e ora non più. Cosa ne pensate?

E' normale che all'inizio della relazione i rapporti siano più frequenti e poi si rallenti. Non c'è niente di "sbagliato". Gli 8 mesi iniziali con lui erano un po' questo inizio, in particolare i primi 4.

E' possibile invece che lui abbia un tarlo nella mente che gli fa vedere una differenza e che questa sia più legata alla tua frequentazione di quell'altro. Una sorta di gelosia che inconsciamente materializza la sensazione di differenza di cui poi lui parla.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• E' normale che all'inizio della relazione i rapporti siano più frequenti e poi si rallenti. Non c'è niente di "sbagliato". Gli 8 mesi iniziali con lui erano un po' questo inizio, in particolare i primi 4.

E' possibile invece che lui abbia un tarlo nella mente che gli fa vedere una differenza e che questa sia più legata alla tua frequentazione di quell'altro. Una sorta di gelosia che inconsciamente materializza la sensazione di differenza di cui poi lui parla.

L'ho pensato anche io, concordo in pieno. A meno che lui non abbia una fissazione col sesso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden