Ieri hanno rifatto, dopo un mesetto, il tango olistico. Ho deciso di tornarci.
C'era gente diversa.
Ieri dopo anni finalmente ho avuto più di una prova che tutte le mie intuizioni erano corrette e ho sempre avuto ragione.
Ripeto: avevo ragione! c∙∙∙o.
Ora sarò costretto a parlare di me con fare vanesio, cosa che non faccio mai, ma devo posare sul tavolo i fatti avvenuti sennò è inutile.
Io nei primi frangenti sulle mie, è stata una donna ad avvicinarmi per il primo pseudo-ballo/abbraccio. Ma sono stato io a propormi di essere il ruolo attivo e lei ricettivo.
Vi dico che, finita la musica, al termine del ballo/abbraccio, l'ho riguardata in viso e aveva gli occhi lucidi con evidenti segni di lacrimazione, mi ha detto tutta sorridente che sono stato "Fantastico" (mai successo in vita mia di sentirmi dire una roba simile).
La seconda donna, che emanava un'indole più "controllata", ho fatto la stessa cosa, io attivo e lei ricettivo. Anche in questo caso, viso che mostrava lievi segni di commozione, mi ha guardata stranita e mi ha detto: "ma sei dolcissimo!"
Per avvalorare l'importanza dei due casi, nelle parti finali del workshop, ognuno può raccontare la propria esperienza, queste due donne hanno parlato, di loro spontanea iniziativa, di me. La prima, quella del fantastico, ha detto che mi aveva visto all'inizio a braccia conserte e chiuso in me stesso, quindi si era avvicinata pensando di "aiutarmi". Prosegue il discorso raccontando di essere rimasta stupita che avessi preso l'iniziativa nel fare la parte attiva, e di non aspettarsi minimamente che da parte mia si sentisse ricevere un enorme amore e dolcezza da essersi sentita coinvolta dal punto di vista emotivo. Ha precisato che dall'impressione che avevo dato all'inizio non credeva che nell'atto pratico potessi esprimermi in modo tanto "sincero".
La seconda, quella del dolcissimo, rammentando l'esperienza con me ha confessato che ricevendo tutta la mia dolcezza e riuscendo ad accoglierla, facendola entrare in connessione nella sua dolcezza un po' sopita ha gradito davvero tanto la cosa.
Siamo entrati in connessione come tanto avevo bisogno. Quella che ho chiesto nel primo post.
Per quanto, per inevitabili motivi, quando si riportano delle informazioni si perde o si modifica sempre qualcosa, ho cercato di esporre solo confessioni non di una, ma ben di due persone che hanno mostrato sincere reazioni emotive positive alle mie "coccole".
Vi dico solo che questo ballo olistico l'ho sperimentato solo una volta, non è nemmeno stato necessario fare quella trafila di esercizi che avevo elencato. Mentre ho saputo dopo che queste due donne avevano più esperienza con questa attività, quindi consapevoli e più abituate a questa attività. Per non parlare che io a toccare gli altri mi sono abituato più o meno a difesa personale, senza però mai poter manifestare la mia indole dolce ma per il resto ho vissuto da fantasma.
A me questa esperienza nella sua banalità ha fatto bene all'anima.
Posso essere sincero? Mentre tornavo a casa, nell'ora di tragitto che mi attendeva ero i∙∙∙∙∙∙∙o mentalmente, inveivo verso il mio ex terapeuta che non seguiva né ascoltava quello che cercavo di dirgli. Io volevo arrivare a questo punto qui ma lui spingeva di andare in un altra direzione.
Quello che ho scritto sopra era quello che cercavo di capire tramite il mio post iniziale del topic, era quello che dovevo sperimentare per capire me stesso.
Io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che avendo opportunità, insieme ad un pizzico di fiducia e tempo di imparare potevo tirare fuori, e con la consapevolezza prendere l'iniziativa.
La prima donna poi ha colto il punto: da come scrivo e dalla mia personalità io non faccio trasparire alcun tipo di eros, vivo da invisibile e non ricevo fiducia manco se lo chiedo espressamente. Ho chiesto, volutamente, esasperatamente, di fare un atto di fede nei miei confronti proprio perché il contatto fisico è l'unico modo per "comunicare" questo lato di me ed io ne ho veramente bisogno. Adesso che sono riuscito a trovare il contesto che mi ha permesso di esprimermi e ho avuto dimostrazione che può funzionare esattamente come teorizzavo.
Però che fatica ragazzi, meno male qualcuno ha inventato questo tango olistico.
Mostra di PiùCiao eternon casualità ha voluto che venissi a sapere senza cercarlo che esiste la professione di cuddler (che è esplosa qualche anno fa negli USA post-covid) che viene praticata anche da questo centro a Roma, ti lascio la pagina anche se non dice molto:
https://m.facebook.com/cuddleplaceitalia
Prova magari a contattarli e a vedere se può interessarti, leggendo cosa fanno all'estero dipende anche molto dal desiderata e dall'approccio di chi eroga il servizio: alcuni di questi vengono anche svolti in affiancamento ad una psicoterapia soprattutto in caso di abusi fisici e sessuali a scopo di guarigione dal trauma.
Non è previsto alcun contatto sessuale e genitale o di altre zone erogene, ma è previsto quanto più contatto possibile pelle a pelle sempre in maniera del tutto platonica.
Nel caso decidessi di provare a sentirli facci sapere che sono curiosa
Grazie mille per esserti ricordata di me, cercherò di capire meglio chi sono perché non ci sono molte info dettagliate. Io non sono di Roma ma se facessero qualcosa nel weekend magari mi organizzo.