Quante volte vorreste fare sesso al giorno?

• Credo che la maggior parte delle persone risponderebbe automaticamente "tutto il giorno", poi però ci pensi e ti ricordi che ti piace fare anche altro. Io sono disoccupato attualmente, quindi purtroppo ho anche troppo tempo libero, però mi piace anche suonare, guardare film, ce ne sono di cose da fare...

• Quante volte?

Beh... Personalmente più che posso e più che riesco! Ovviamente con i limiti fisici e psicologici che il momento concede.

In altre parole: quando sto bene non mi pongo limiti se non il cosiddetto "periodo refrattario", che grazie a Dio ad oggi è relativamente breve. Quando non sto bene posso anche farne a meno.

Mi è capitato di passare momenti dove ho fatto robe alla 9 settimane e mezzo, e addirittura con donne diverse, e momenti come un monaco di clausura senza nemmeno autoerotismo.

Tutto sta, ripeto, a fattori psicologici e fisici.

Ovvio che tutti direbbero "potessi lo farei sempre". Ma non è così. Ogni persona ha una propria gestione diversa della questione. E per motivi diversi. A meno che non sei Rocco Siffredi per diana! Ma lì cadiamo nel patologico.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Da adolescente l'avrei fatto 4 volte al giorno, in media. Adesso... 3 volte a settimana. Dipende.

Però negli ultimi tempi con la mia ex o nel periodo dopo la separazione: 1 volta al mese (parlo anche di masturbazione).
    Quando ho trovato una nuova compagna: 2 volte al giorno.

Quindi dipende dall'età e dallo stimolo che riceviamo dalla vita.

• Dipende dai periodi e soprattutto dalla mente, lo stress è nemico mortale dell'amore e del sesso.

A 50 anni ho più voglia di quando ne avevo 20, o meglio diciamo che cambia molto, ce lo si gode di più, soprattutto se si ama profondamente il partner.

Quando siamo positivi, ci capita di farlo, se si può, ogni giorno, ma è capitato pure una volta a settimana nei periodi più stressanti.

Non mi piacciono le sveltine, per cui spesso capita che lo facciamo per 2 ore o più e va bene così.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden