Come trovare un partner adatto?

• Qubit

Approvato il thread.
  • Dove trovare un partner maschio che non metta fretta per venire a letto con te e faccia pressione in questo senso? Io non voglio affrettarmi, ma loro scappano quando non ottengono quello che vogliono.

Ciao, cosa intendi quando dici che non vuoi affrettarti?

Non che ci sia una giusta attesa, è talmente soggettiva la cosa che deve essere giustamente vissuta in modo naturale.

Vorrei solo contestualizzare la questione temporale: si intende attesa fino al matrimonio o comunque ufficializzazione concreta del rapporto (es, convivenza) o del tempo necessario affinché si creino i necessari presupposti di fiducia reciproca?

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Dove trovare un partner maschio che non metta fretta per venire a letto con te e faccia pressione in questo senso? Io non voglio affrettarmi, ma loro scappano quando non ottengono quello che vogliono.

I tempi di approccio sessuale sono differenti per ognuno di noi. Dipende da cosa intendi per "avere fretta di venire a letto".

Di solito nell'approccio maschile la fretta di andare a letto con una donna coincide con uno scarso interesse generale nei confronti di questa donna.

Se i partner a cui ti stai approcciando puntano subito al sesso, ovvero al primo appuntamento: è possibile che vogliano solo quello da te.

A differenza di quello che si crede, quando l'interesse per la persona è più completo: il sesso non occupa più la posizione dominante nella relazione.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Non è che ci sia un posto specifico eh, ogni luogo è buono :)

Poi per sapere le loro intenzioni purtroppo non abbiamo la macchina della verità da imporre subito, comunque qualche periodo di conoscenza ci vuole, valuta anche che tipo di approccio fisico tenta lui, ci sono varie sfumature.

• In teoria, se uno prova interesse sentimentale non cerca subito il sesso, ma in pratica l'attuale società ha portato ad altro. Mi trovo nella stessa situazione dell'autrice del post, pur spiegandomi sempre molto chiaramente e tenendo le distanze. La realtà è che sembra che non usi più il piacere del corteggiamento e della conquista, sia se si è molto giovani (in base ai discorsi che riferisce mio figlio adolescente sentiti dai compagni/e di classe) sia se si è di mezza età. Mi sono sentita spiegare da amici che si sono fidanzati che solitamente si aspettavano di non concludere la prima uscita, ma la quarta sì e ribadisco che poi tra loro è nata la storia seria. Adesso c'è molta scelta e molta fluidità per cui, soprattutto dopo i 40 anni si meravigliano che non cogliamo l'opportunità, poi sí, ti stanno a raccontare che deve scattare una sintonia mentale e millantano sapiosessualità dell'ultima ora. Togli la mano che il sordo di turno mette sulla coscia e ti senti rispondere "scusami, non mi ricordavo che hai un pessimo rapporto con il tuo corpo". Mica gli viene in mente che se non provo attrazione forse è perché lui non è persona suscettibile di farmene provare e ipoteca ogni potenzialità futura che può nascere frequentandosi. C'è gente che fa sesso così come bere acqua e il giorno dopo si sente chiedere se è stato attento e lei manco si è accorta che lui non ha avuto l'orgasmo e lo fanno da sconosciuti senza preservativo. Ora, minimo per non prendersi malattie dal primo che passa, preferirei essere almeno un po' presa sentimentalmente, sapere che posso comunicargli le mie preferenze perché ci conosciamo, cose così! E soprattutto mi piace essere scelta e apprezzata come persona, non come corpo sexy e ben fatto. Pare facile conoscere persone nuove in questa epoca della comunicazione, ma anche chi dichiara di cercare relazioni serie poi ha mire ben diverse e in parecchi casi è pure già accoppiato. Se sapete come e dove conoscere uomini seri che prima rispettano e si fan conoscere, seguo...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden