Non faccio sesso da anni

• Io non ho mai pagato, per varie ragioni. Ma quando ho sentito alla radio una femminista deplorare chi paga, perché "non riesce nemmeno a convincere una donna a dargliela di sua volontà, ma com'è possibile!" confesso che mi stava venendo voglia. Può sembrare un obiettivo semplice per i più (e forse, per l'esperienza personale della signorina lo è, magari è una di quelle che tengono il conto del "body count" e se ne vantano con le amiche) ma esiste una minoranza di persone per cui si rivela una chimera impossibile, nonostante tutti gli sforzi e tutte le esperienze angoscianti e umilianti a cui si sottopone. Se ti devi sentire deriso dalle femministe, avvicinarti ai movimenti incel e metterti il cappellino rosso MAGA è un attimo.

Rimango dell'idea che pagare per pochi secondi di piacere sia una cosa fuori dai miei schemi mentali.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Ciao zamoth, ci sono moltissime donne in giro, buttati. Al massimo un no, che sarà mai un no!

Ecco questa frase (riassunta) è molto interessante: "un no che sarà mai?"

Premesso che parallela a frasi come: "oggi le ragazze te la buttano dietro mica come ai miei tempi che erano talebane! Quindi ti butti e trovi...e se non raccogli sei tu che non vuoi trovare nulla!"

Sono frasi a cavolo.

Ma tornando su, il perchè uno non si butta se individua una che gli piace è un fatto ben articolato, e ciò potrebbe riguardare persino uno estroverso e molto capace ad attaccar bottone con le ragazze.

Spiego...

Se un ragazzo timido ed insicuro per natura individua una che gli piace è naturale che questa inizierà seppur indirettamente ed inconsapevolmente a far focalizzare tutta l'attenzione su di lei, cioè questo ragazzo inizierà pian pianino ad idealizzarla, a reputarla il meglio, l'ideale migliore di donna possibile...si purtroppo finisce ad investirci troppo mentalmente, tanto che anche se non lo ammetterà mai si sarà già innamorato di lei.

Allora a quel punto essendo l'investimento mentale andato già troppo oltre, diventa impossibile farlo andare in scoperto, perchè se va davvero in scoperto (ed è certo che ci va al 100% visti i tempi di m. in cui viviamo) gli crolla il mondo addosso - vedi investimento mentale su. ;)

Allora uno che fa? Non si butta mai con questa qui e continuerà l'investimento mentale tutto dentro la sua testa, poi sarà un insipidissimo surrogato, alla fine un'inutile inconcludenza, un'inettitudine...ecc, ma alla fine con il tempo passerà perchè la tizia si fidanzerà, o andrà chissà dove e non si vedrà più o diventerà brutta. E fine della storia.

Facile dire "buttati che ce vo'???"

Non funziona e non funzionerà mai così. X(

• Sembra la storia delle mie cotte giovanili.

• Io vorrei rispondere un po' "fuori dal coro". E tutto questo esula dal discorso andare o no a pagamento.

E' facile e spesso scontato dire "La cosa peggiore è che al massimo ti prendi un no".

Ma ci sono persone a cui, vuoi per il loro vissuto, per la loro sensibilità, per le innumerevoli delusioni, un ulteriore "no" potrebbe pesare.

Ci sono persone a cui può causare un maggiore disagio rispetto ad altre, e come meccanismo di difesa vanno spesso coi piedi di piombo, anzichè spensierati.

Se una persona ha avuto diverse relazioni soddisfacenti, ha una buona autostima, e sa di poter piacere, allora anche un "no" lo prenderebbe con la giusta leggerezza.

Ma per altri, questo potrebbe mettere in discussione loro stessi, le loro capacità, o la loro fiducia.

Specialmente se le delusioni superano di gran lunga i successi.

Non so se mi sono spiegato.

Poi dipende da situazione a situazione, siamo tutti diversi.

Ad esempio io potrei dire di avere avuto diverse delusioni, ma allo stesso tempo opportunità quasi "spianate" che non ho colto. Non si sono trasformate in "successi" ma il potenziale c'era.

• Io non mi son mai buttato, non ce la faccio proprio. Non saprei cosa dire o fare. Conosco gente che lo fa quotidianamente senza problemi, senza imbarazzo, io no. Quante possibili occasioni perse in gioventù! Amen.

In questo caso i social aiutano, permettono un contatto meno diretto e più graduale.

Ma è un discorso generale, ovviamente non funziona se vedi una donna che vorresti conoscere e la vedi dal vivo al momento.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• ci sono persone a cui, vuoi per il loro vissuto, per la loro sensibilità, per le innumerevoli delusioni, un ulteriore "no" potrebbe pesare.

Ci sono persone a cui può causare un maggiore disagio rispetto ad altre, e come meccanismo di difesa vanno spesso coi piedi di piombo, anzichè spensierati.

Esatto.

Se una persona ha avuto diverse relazioni soddisfacenti, ha una buona autostima, e sa di poter piacere, allora anche un "no" lo prenderebbe con la giusta leggerezza.

Molto vero pure questo.

Poi dipende da situazione a situazione, siamo tutti diversi.

Chiaramente la regola non è ferrea, ma a grandi linee va così.

Io dico che il consiglio "buttati!" è totalmente inutile dirlo perchè il timido non si butterà proprio, e l'estroverso si butta con le donne già dalla nascita, ergo il consiglio di buttarsi lasciamolo a quelli stanchi che hanno bisogno di riposarsi...quindi si di buttarsi...ma di buttarsi a letto. 8o

In questo caso i social aiutano, permettono un contatto meno diretto e più graduale.

In teoria si, a quello scopo dovevano servire, cioè dovevano essere l'aiuto ideale per chi non è capace di buttarsi o è esitante verso l'altro sesso.

Invece si sono rivelati un bluff per motivi che è inutile ripetere.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden