Ciao ragazzi/e
Ho deciso di aprire un thread in questa sezione ed è un evento abbastanza straordinario per una come me che da sempre ha avuto una marcata tendenza al negativo,ma complice un nuovo progetto che ho in mente da un pò di tempo ormai e che tra l'altro mi ha aiutato a sopportare meglio questo momento difficile per tutti noi,ho ritrovato un pò di positività,pur nella frustrazione di non poterlo ancora avviare.
Premesso questo mi capita spesso,specialmente al mattino,di avere una qualche frase che mi martella in testa,che si ripete di continuo,ossessivamente per un pò;non so se vi capita o se sono proprio io svalvolata ..comunque stamattina stavo pensando al mio vizio del fumo;sono una fumatrice accanita e non essendo più una ragazzina sento gli effetti sul mio corpo purtroppo,mi affatico facilmente,ho il fiatone per un nulla e cose così e mi è venuta in mente una frase che ho poi volutamente ripetuto nella mia testa come un mantra per tutto il giorno e che mi è servito per posticipare un pò il momento di accendere l'ennesima sigaretta.Il mantra è "il mio corpo è un tempio",che è effettivamente un pò da esaltata però ha avuto l'effetto di gasarmi un pò e credo di aver fumato un pò meno oggi.
Se vi capita un idea positiva che vi ripetete durante la giornata potete condividerla qui

Il mio mantra di oggi è...
-
-
-
Complimenti per l'idea del thread e anche per il tuo bellissimo mantra. Da fumatrice poi, apprezzo a tremila
Mi è piaciuto così tanto che lo quasi-scopiazzo in altro applicativo.
Essendomi resa conto, soprattutto per lavoro ma non soltanto, di quanto Tempo-Vita mi sono lasciata abusare/scippare da una parte del mio prossimo, il mio mantra più convinto è "il mio Tempo è sacro".
Ormai mi viene automatico in presenza di determinate persone o anche solo sentendone la voce al telefono.
Mi serve moltissimo perchè mentre me lo ripeto mi serve anche per distrarmi e così viene ancora più facile rispondere a monosillabi e chiuderla rapidamente.
E se penso a quante volte ho fumato per la noia insopportabile di alcune interlocuzioni che non sapevo chiudere con "scostanza e monosillabi"...la valenza di entrambi i mantra mi entusiasma e la tocco con mano! -
Complimenti per l'idea del thread e anche per il tuo bellissimo mantra. Da fumatrice poi, apprezzo a tremila
grazie,mi fa piacere
-
Interessante Jen... forse può essere davvero utile.
Il mio mantra mattutino " Fermati. Pensa con chiarezza e razionalità, smetti di aver paura delle tue proiezioni"
Vediamo se funziona -
il mio mantra più frequente è un semplice "respira"
ripetuto un paio di volte, con dei respiri profondi e lenti
mi salva da molti scatti di ira
il mio mantra preferito durante le lezioni di yoga invece è
lokah samastah sukhino bhavantu
un augurio affinché tutti gli esseri viventi della terra siano liberi e felici -
Il mio è da sempre quello di Via col Vento: "Dopotutto, domani è un altro giorno!"
Me lo dico ogni volta che le cose non vanno come vorrei, cancello tutti i pensieri e mi dico che tutto può cambiare da un momento all'altro... -
Il mio mantra è quello che mi rispondevano le infermiere quando, in clinica per ripulirmi, chiedevo aiuto e anche da mangiare visto che
si dimenticavano di portarmene:
"Siediti e aspetta. Poi passa". -
Aggiornamento mantra, collegato al mio culto del Tempo.
"Un idiota non ruba Tempo e anzi si è in debito con lui/lei, perchè svela abissi e apici di idiozia che altrimenti resterebbero del tutto ignoti-insondabili-inimmaginabili" . :smoker: -
Vista l'ora, ma soprattutto il mio umore, la butto lì...
"La folla grida un mantra, l'evoluzione inciampa, la scimmia nuda balla, Occidentali's karma.“ -
Chi vive sperando muore cattolico.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come potrei mettere su massa? 19
- Aurora123
-
- Risposte
- 19
- Visualizzazioni
- 711
19
-
-
-
-
Esperienze con terapia cognitivo-comportamentale 3
- into_theAbyss999
-
- Risposte
- 3
- Visualizzazioni
- 167
3
-
-
-
-
Non riesco a chiedere aiuto, devo sempre cavarmela da sola 84
- Lupettadibosco
-
- Risposte
- 84
- Visualizzazioni
- 3.2k
84
-
-
-
-
PNL Coach e libri di miglioramento personale: la vostra opinione 4
- mpoletti
-
- Risposte
- 4
- Visualizzazioni
- 161
4
-
-
-
-
Come non farsi condizionare dal "fallimento universitario" 8
- Riccioli e Teina
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 463
8
-
-
-
-
La stanchezza mentale dopo mesi di disciplina: come affrontarla? 20
- nonloso1989
-
- Risposte
- 20
- Visualizzazioni
- 635
20
-