Volevo esprimermi attraverso la sessualità

• Sono sempre stata molto pudica verso il sesso, fin da quando entrai nella preadolescenza. Non ero affatto una di quelle ragazzine che alle medie faceva battutine a doppio senso o sghignazzava delle battute. Le ho sempre trovate sceme.
    Ciò non significa va che non avessi delle pulsioni sessuali. Anzi ne avevo e ho sempre pensato di averne anche parecchie. Però mi imbarazzava molto e la vedevo come una cosa strettamente personale.

Per tre anni alle medie sono stata innamorata di una mia coetanea. Un sentimento intensissimo. Per almeno die di questi 3 anni fu un sentimento platonico. Non mi permettevo neanche nell anticamera del cervello di associare quella ragazzina a delle pulsioni sessuali, che ritenevo sporche e degradanti.
    Quando invece il desiderio sessuale iniziò a orientarsi anche verso di lei, inizialmente lo respinsi con senso di colpa ( avevo 13 anni). L unica fantasia erotica che diressi verso di lei fu uno spogliarello e fu talmente efficace che me ne meravigliai.

Un altra volta accadde che fantasticai su un rapporto sessuale con lei, ma la particolarità di tale fantasia fu che fu incentrata sul desiderio da parte mia di donare a lei il rapporto sessuale con amore, come fonte di piacere per lei. Al punto tale che il mio piacere era conseguenza del suo. Il tutto logicamente eseguito con grande dolcezza nei suoi confronti.
    Dopo questa fantasia ho provato un grande vuoto per il non poter fare questo nella realtà.

Dopo quell amore non mi sono innamorata più e non ho neanche più provato desiderip simole verso nessuno, ma molto molto raramente ho provato un frivolo interesse chimico verso qualche ragazza.
    Ma in 16 anni passati da allora si parla di due casi.

Non ho nessuna reattività quando vedo una donna nuda e in più essere arrivata a 29 anno senza esperienze sessuali mo frustra da morire.

A volte penso alla presa di coscienza del sesso come dono avuta durante suddetta fantasia erotica e al fatto che quel desiderio non l ho mai espresso e mi sento malissimo.

Secondovoi esagero a starci male?
    Il fatto che non provi interesse sessuale verso le donne, neanche nude, può essere dovuto alla mancanza di esperienza, come una sorta di "mancata attivazione" o ha a che fare con un mio orientamento demisessuale?

• Questo progressivo calo della libido può essere dovuto a fattori sia fisici (ormonali intendo) che psicologici.

Psicologicamente può (lo dovrebbe dire un medico non io che ho letto al massimo l'enciclopedia medica garzanti) dipendere anche da un quadro depressivo.
    Io per esempio quando sono depresso me ne accorgo subito anche da questo...il sesso non mi fa più ne caldo ne freddo, nel senso che nemmeno ci penso.

In alternativa, il desiderio è nascosto sotto una coltre di frustrazione (della serie, meglio che non ci pensi altrimenti potrei impazzire).
    L'esperienza ipotizzo che difficilmente giochi un ruolo fondamentale; il massimo del desiderio io ce l'ho avuto in fasi della vita nei quali non sapevo nemmeno cosa fosse (parliamo di istinti e non è che uno appena nato dice "non mangio perchè non l'ho mai fatto").
    Nel sogno, se posso chiedertelo, non hai fantasie?

Per aspera ad astra

• Non ho mai fatto sogni erotici.
    Ci penso spesso ma nella realtà pe altre persone mi sono indifferenti sotto questo punto di vista.
    Ripensandoci qualche anno fa ho avuto un flirt con una ragazza che mi piaceva e in quel caso avevo del desiderio verso di lei.
    Poi basta.
    Devo preoccuparmi?

• Se proprio non ne puoi fare a meno preoccupati anche se non ho capito per cosa :P

Non ti aiuta sicuramente stare a rimuginare su una presunta "normalità" nel provare o meno un fantomatico livello di desiderio.
    La sessualità, al di là dell'aspetto meramente riproduttivo, da sicuramente belle scariche di dopamina.
    I circuiti cerebrali della ricompensa (reward neural circuits) se "lasciati inattivi" possono portare a delle fasi cosiddette piatte (viene detta flatline).
    In queste fasi non si sente più nemmeno la necessità di masturbarsi ed in genere (causa bassa dopamina) si può sperimentare anche una mancanza generale di motivazione.
    Ora tutto sta nel capire da quanto tu sia in questa "fase".
    In molti, a seguito di una lunga astinenza, provano la tua stessa preoccupazione.
    Il cervello va per ripetizione (questa cosa mi da piacere ed io la ripeto)...ad un certo punto molla e punta su altri circuiti di ricompensa (sublimazione direi).

Per aspera ad astra

• Questo progressivo calo della libido può essere dovuto a fattori sia fisici (ormonali intendo) che psicologici.

Psicologicamente può (lo dovrebbe dire un medico non io che ho letto al massimo l'enciclopedia medica garzanti) dipendere anche da un quadro depressivo.
    Io per esempio quando sono depresso me ne accorgo subito anche da questo...il sesso non mi fa più ne caldo ne freddo, nel senso che nemmeno ci penso.

high five !

forse saranno gli ormoni , anche, è un momento di questi alla mia età (ma vedo mie coetanee infoiate che non le tieni manco coi proiettili di bromuro)... presumo sia dolore, depressione - e dopamina ,serotonina e vattelappeschina a secco in giro per il mio cervello.

non riesco a credere di essere la stessa persona che ero fino a 4 anni fa ed effettivamente, cacchio, non lo sono :hmm:

• Ieri pomeriggio convinto di trasformarmi di colpo in Rocco Siffredi sono andato in palestra con un foglietto in tasca con scritto: pesi=+testostestorone=harem.
    Inizio il mio allenamento sollevando carichi al limite delle mie possibilità pregustandomi già l'imminente amplesso.
    Ad un certo punto una ragazza praticamente mi appoggia il seno sulla faccia ed io mi scanso come se mi fossi accorto all'ultimo momento di starmi per scontrare contro un palo della luce.

Qualcuno spererà che sia diventato gay...ma magari.

Per aspera ad astra

• Ieri pomeriggio convinto di trasformarmi di colpo in Rocco Siffredi sono andato in palestra con un foglietto in tasca con scritto: pesi=+testostestorone=harem.
    Inizio il mio allenamento sollevando carichi al limite delle mie possibilità pregustandomi già l'imminente amplesso.
    Ad un certo punto una ragazza praticamente mi appoggia il seno sulla faccia ed io mi scanso come se mi fossi accorto all'ultimo momento di starmi per scontrare contro un palo della luce.

:roftl: :roftl:

Ieri pomeriggio io pausa caffè e sigaretta con colleghe più o meno mie coetanee, ma tenute su benissimo infatti si danno alla caccia grossa senza barriere anagrafiche e non fanno prigionieri.
    Io ascoltavo il brusio dei loro racconti x-rated dalla mia nebbiolina di depressione e stanchezza ad un certo punto vengo interpellata da questa specie di clone ben riuscito (onore al merito) di Farrah Fawcett in ottima forma che fa un riferimento ammiccante a non ricordo bene cosa con questa espressione :-PL
    e io "ah, certo... eeeeeeeeeeeeh?" come Carlo Verdone colto alla sprovvista
    Giustamente lei "vabbè... buonasera..."

gnaa faccio. basta.

Postonelmondo abbi fiducia che per te è una fase :)

spegni quel super-io ingombrante ;)
    la fatica ha il vantaggio di rendere difficoltoso il pensiero
    ma non basta alzare due manubri, devi metterti sotto torcio finché il cervello se ne va

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden