Salve Dottore,
soffro di una forma d'ansia legata alle situazioni in cui sono al centro dell'attenzione, questa ansia si trasforma poi in veri e propri attacchi di panico quando devo affrontare un "esame" orale, un colloquio di lavoro o quando devo parlare in pubblico. Conduco una vita quasi normale perchè nel mio lavoro attuale non devo affrontare quasi mai situazioni del genere, però purtroppo mi hanno comunicato che nel giro di una settimana il mio team di lavoro dovrà sottostare ad un controllo qualitativo e questo mi ha causato subito ansia perchè nell'ultimo controllo (che fu ormai ben 3 anni fa) ebbi il primo attacco di panico.
Consideri che non mi sono mai curato, sia perchè non mi piace l'idea di prendere medicine sia perchè ultimamente mi sono deciso a frequentare un corso di meditazione che mi sta aiutando. Eppure questo imminente appuntamento mi crea ansia e temo un possibile nuovo attacco di panico, per questo vorrei sapere se il giorno del controllo possa assumere (e in che dosi) un ansiolitico (o altro farmaco) che mi possa aiutare a superare questo "test".
Grazie mille per l'aiuto
Farmaco per mitigare ansia
-
-
-
Purtroppo a distanza non è possibile fornire prescrizioni. E' necessario che si rivolga ad uno specialista in psichiatria per valutare la situazione e, se necessario, sarà indirizzato al migliore trattamento.
Cordiali saluti
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte
- 17
- Visualizzazioni
- 340
17
-
-
-
-
Ansia di notte 5
- Simysimy
-
- Risposte
- 5
- Visualizzazioni
- 179
5
-
-
-
-
Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2
- Fairycatcher87
-
- Risposte
- 2
- Visualizzazioni
- 135
2
-
-
-
-
E se non passasse più? 155
- Simysimy
-
- Risposte
- 155
- Visualizzazioni
- 5.5k
155
-
-
-
-
Le rivelazioni della psicoterapia 8
- leila19
-
- Risposte
- 8
- Visualizzazioni
- 312
8
-
-
-
-
Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38
- Creamy
-
- Risposte
- 38
- Visualizzazioni
- 1.5k
38
-