Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di sfogarmi ed avere un vostro parere! Potete leggere qualche mio post per conoscermi meglio. Ho 32 anni e sin da quando ho 12-13 anni ho il terrore di impazzire. Negli anni questa paura è sempre aumentata fino ai 24 anni, poi completamente sparita e ricomparsa due anni fa. Mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo e mi sono curato con farmaci come Fevarin, efexor, Anafranil e trilafon a bassissime dosi per l'ansia. Con i farmaci non ho mai trovato un vero e proprio giovamento! Vengo al dunque : in quest ultimo anno il terrore di avere o sviluppare una psicosi è andato sempre crescendo. Ormai ho paura di tutto, di qualsiasi cosa! Il mondo esterno mi sembra irreale 24 ore su 24 e mi faccio continue domande su me stesso con sensazioni strane. Secondo voi potrei essere o diventare psicotico? Ho angoscia continua tutto il giorno, non provo altre emozioni al di fuori Dell angoscia. Ho incontrato uno psichiatra mio amico un paio di giorni fa il quale ha escluso assolutamente la psicosi, mi ha parlato di ansia forte e rimuginazioni. Io ragazzi mi sento come se dovessi impazzire da un momento all altro. Mi sembra di vivere in un film e queste sensazioni sono seguite da un angoscia terrificante! Analizzo continuamente ogni mio pensiero è parola che dico per paura di dire o fare cose strane. Non è vita questa, datemi un parere, potrebbe essere un esordio psicotico? È come se vivessi un attacco di panico continuo tutto il giorno, non ho voglia di fare nulla. Solo paura! Quando esco mi viene la sensazione di non essere dove mi trovo e di conseguenza il terrore sale sempre di più. Anche i sogni sono angosciosi e mi sveglio di continuo, anche ora che sto scrivendo ho paura di risultare pazzo. Non faccio uso di droghe ma è come se mi sentissi perennemente drogato, come se mi fossi fatto una canna per intenderci. Perdonate lo sfogo, attendo vostre opinioni a riguardo. Un abbraccio a tutti!
Stefano
Terrore psicosi tutto il giorno tutti i giorni
-
-
-
Ciao Ste, premetto non sono un medico ma ti vorrei far notare due cose:
1 dici che lo psichiatra ha escluso la psicosi, quindi chi meglio di lui può dirlo?
2 Da come scrivi non lo sembri, anzi, come ha affermato il medico traspare molta ansia.
Ripeto detto da uno che non ha nessun titolo, solo considerazioni personali.
Al momento stai seguendo una terapia farmacologica e/o psicologica? -
Ciao the cure, grazie per la risposta! Al momento faccio psicoterapia ma non vedo miglioramenti. Fino ad un mese fa ho preso (per un mese) Anafranil 75mg e daparox 20mg ma li ho smesso perché mi davano effetti collaterali fastidiosi. Lo so, il mio amico psichiatra ha escluso psicosi, ma è anche vero che ci siamo visti per dieci minuti soltanto.
Grazie -
Qualche altra opinione?
-
Cambio psicoterapeuta, cerca un cognitivo comportamentale bravo, da quello che scrivi traspare che sei intrappolato nei tuoi stessi pensieri, devi trovare qualcuno che ti aiuti a strecciarli e fare chiarezza.
-
Grazie Morpheus, ne terrò conto!
-
Altre idee riguardo ai miei sintomi?
-
Purtroppo su medicitalia mi sono imbattuto in un consulto in cui uno psichiatra dice questo sulla derealizzazione /depersonalizzazione. Inutile dire che sono terrorizzato :
"Purtroppo però tale patologia si avvicina pericolosamente ad una sindrome borderline, che coinvolge la capacità del paziente di percepire la realtà così come essa è, ed ecco quindi il motivo per cui molti psichiatri prescrivono anche farmaci antipsicotici.
Cosa ne pensate? -
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di sfogarmi ed avere un vostro parere! Potete leggere qualche mio post per conoscermi meglio. Ho 32 anni e sin da quando ho 12-13 anni ho il terrore di impazzire. Negli anni questa paura è sempre aumentata fino ai 24 anni, poi completamente sparita e ricomparsa due anni fa. Mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo e mi sono curato con farmaci come Fevarin, efexor, Anafranil e trilafon a bassissime dosi per l'ansia. Con i farmaci non ho mai trovato un vero e proprio giovamento! Vengo al dunque : in quest ultimo anno il terrore di avere o sviluppare una psicosi è andato sempre crescendo. Ormai ho paura di tutto, di qualsiasi cosa! Il mondo esterno mi sembra irreale 24 ore su 24 e mi faccio continue domande su me stesso con sensazioni strane. Secondo voi potrei essere o diventare psicotico? Ho angoscia continua tutto il giorno, non provo altre emozioni al di fuori Dell angoscia. Ho incontrato uno psichiatra mio amico un paio di giorni fa il quale ha escluso assolutamente la psicosi, mi ha parlato di ansia forte e rimuginazioni. Io ragazzi mi sento come se dovessi impazzire da un momento all altro. Mi sembra di vivere in un film e queste sensazioni sono seguite da un angoscia terrificante! Analizzo continuamente ogni mio pensiero è parola che dico per paura di dire o fare cose strane. Non è vita questa, datemi un parere, potrebbe essere un esordio psicotico? È come se vivessi un attacco di panico continuo tutto il giorno, non ho voglia di fare nulla. Solo paura! Quando esco mi viene la sensazione di non essere dove mi trovo e di conseguenza il terrore sale sempre di più. Anche i sogni sono angosciosi e mi sveglio di continuo, anche ora che sto scrivendo ho paura di risultare pazzo. Non faccio uso di droghe ma è come se mi sentissi perennemente drogato, come se mi fossi fatto una canna per intenderci. Perdonate lo sfogo, attendo vostre opinioni a riguardo. Un abbraccio a tutti!
StefanoCiao Steve. Io quasi 2 anni fa ho sofferto di una forte ansia, ricordo che cercavo i sintomi su internet e mi uscivano i tuoi post, rimasi sconvolto perché in un post del 2010 indicavi sintomi UGUALI ai miei (ricordo, non posso dimenticarlo mai, come in un post sottolineavi di avere una sensazione di terrore ad ogni cosa a cui pensavi 24h, io la avevo). Aver letto i tuoi post due anni fa mi fece stare molto meglio, perché pensavo di non stare per impazzire.
Io ne sono uscito da solo, ma perché io la avevo da qualche mese e capii il problema di fondo. Ti posso consigliare, come ha già fatto qualcuno, la terapia cognitiva comportamentale facendo attenzione allo psicoterapeuta. Per il resto, tranquillo, la paura di impazzire la ebbi pure io, é uno scherzo dell'ansia. Hai da tanti anni questo problema, non sei impazzito e non impazzirai. -
Ciao Lucas, stasera invece il tuo post mi fa stare molto meglio :)! Lo spero con tutto il cuore, sono sensazioni terribili. GRAZIE
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte