per me la stessa cosa, tutti con le frasi di rito, tutti a dire quanto sei fortunata, cìè chi sta peggio... la verità è che tutto cio' che non è tangibile a livello fisico non è comprensibile alla sensibilità umana!Hai una malattia fisica? Snche se sulla tua pelle on l'hai mai provata ti immedesimi, sei comprensivo provi pietà....nel caso di una malattia di tipo mentale, nessuno capisce, tutti allibiti tutti quasi vergognosi.... ora me ne frego altamente se non capiscono....
Ansia: una malattia che gli altri non vedono
-
-
-
A me fa rabbia che chi ti sta intorno, sapendo che fisicamente "stai bene", si comportano come se non avessi nulla. Non dico che ti debbano compatire, ci mancherebbe, mi farebbe pure arrabbiare la cosa ma se dici scusa non ce la faccio a fare questo perché sto male (parlo di somatizzazioni) pensano che tu non voglia farlo mentre invece è proprio che non ce la fai fisicamente anche se il tuo disagio è psicologico.
Spero di essermi spiegato -
TheCure hai ragione, io farei mille cose se non mi girasse continuamente la testa, andrei a fare shopping felicemente se le luci del centro commerciale non mi dessero fastidio ochhi con nausea e l'elenco delle cose che evito o semi evito è lunghissimo! somatizzo tutto!!!!!
-
Ti capisco lolli, io potessi eviterei di fare molte cose, ma purtroppo (o per fortuna) ci sono certe cose che devo per forza fare, anche se solo per stare in piedi ho bisogno di tutta la mia concentrazione.
-
oltre a non essere capito da nessuno e sottolineo nessuno di chi mi sta intorno, mio fratello in casa fa di tutto per stressarmi e terrorizzarmi il più possibile con rumori molesti e improvvisi a qualsiasi ora del giorno e della notte
è puro mobbing
i bei consigli da parenti e conoscenti vari sono sempre gli stessi " datti una smossa - ma non potresti ? ma non dovresti ? devi darti da fare ! ma dormi fino a tardi ? ma la ragazza ? ma il lavoro ? il posto fisso ! la pensione ! "
zero, nessuno che capisca anche lontanamente
la verità è che sono ottusi e ignoranti ed anche questo fa ammalare
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 15
- Pulmino73
-
- Risposte