Farmaci dannosi

  • Citazione da Loris760

    Da quando l'ho smesso, ormai quasi 2 anni, che ho squilibri fisici. Quando lo prendevo stavo da dio.

    Loris,
    non riesco a capire ( forse mi è sfuggito) il motivo per cui hai smesso la terapia.
    Robi

  • Scusa la mia ignoranza aprikose, ma gli psicofarmaci dove agiscono, sui piedi?? Se prendi delle pasticchine per fare una cura "inutile"(per cose che magari non HAI) non potrebbe essere dannoso?

    Gli uomini mutano sentimenti e comportamenti con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi. (Arthur Schopenhauer)

  • Citazione da robi

    Loris,
    non riesco a capire ( forse mi è sfuggito) il motivo per cui hai smesso la terapia.
    Robi

    Ho smesso perchè avevo dovuto raddoppiare il deniban in quanto la dose normale non faceva più effetto. Dopo circa un mese o poco più anche la dose doppia ha perso efficacia. E da lì ho sentito qualcosa nell'organismo andare a rotoli. E triplicare, quadruplicare ecc la dose non sortiva più nessun cambiamento.
    Per esempio un problema che mi ha portato è che non ho mai appetito, non nel senso che non riesco a manigiare (mangio quanto voglio senza problemi), ma che il mio organismo non mi avverte che è ora di mettere qualcosa nello stomaco. Mangio solo perchè so he non posso stare a digiuno. A voi sembra normale?
    Un altro problema che mi è sorto da quel momemto è che non ho più lo stimolo di urinare. A me pare strano....

  • Loris,
    entrambi i sintomi che hai descritto sono abbastanza strani, e Ti confesso che è la prima volta nonostante i miei 60 anni che leggo queste reazioni dopo l'assunzione di psicofarmaci.
    Mi auguro però che Tu in questo lungo periodo (2 anni) abbia avuto modo di ricercare le cause di tutto questo in quanto ritengo che l'avere unicamente smesso la terapia non rappresenti la soluzione ai Tuoi problemi.
    Rileggiamoci se vuoi !!
    Ciao
    Robi

  • Robi, me lo dici a me che sembrano strani questi sintomi....
    Per non dirti gli altri......
    Un altro sintomo per esempio è che quando canto, io sono un musicista (o ero...), ed alzo un po' il tono del canto ho una fitta nella gola, come una spina conficcata. Mi sono fatto controllare dall'otorino e non c'è nulla di anomalo...
    Parlandone agli psichiatri, questi si comportano con sufficienza o fanno finta di nulla prescrivendomi altri farmaci....
    Ma sinceramente dopo l'esperienza che ho avuto con i farmaci voi ne assumereste altri.....?

  • Io credo che la cura che mi causò tutti i miei attuali problemi coi farmaci, fu quella che il primo neurologo mi diede nel lontano 1992. Una dose eccessiva di antidepressivo, all'epoca non c'erano i farmaci di oggi, unito a tre pastiglie al giorno di tavor. Una cura da cavallo, il giorno dopo stavo bene, ma credo che quelle dosi esagerate abbiano rovinato in seguito il mio sistema nervoso e mi abbiano causato intolleranza ai farmaci.
    Mi sbaglierò, però...

    Hai provato Loris con la psicoterapia? Fossi in te ci penserei seriamente. Se il farmaco non riesci più ad assumerlo per motivi svariati, cosa ti resta , se non affidarti ad uno psicoterapeuta?

    In merito al canto, non ti preoccupare poichè alle corde vocali non hai nulla, dipende dove colpisce l'ansia. Io spesso non riesco a cantare nè in casa nè in Chiesa, perchè ho un nodo alla gola o, anche se non ce l'ho, come alzo un po' le note, dopo mi gira la testa, mi manca il respiro o fuoriesce una voce da gallina, che non è certo la mia.
    Tutta colpa dell'ansia, stai tranquillo.

  • Lo so aquilone che si tratterà di ansia che mi ha debilitato in molte cose fisiche però è strano che mi siano venute con la dismissione del farmaco. e che in 2 anni siano ancora invariate...ed appunto per questo penso che in molte persone alcuni tipi di psicofarmaci possano intaccare il sistema nervoso gravemente, come poi pensi sia successo anche a te. Almeno io la penso così. Io ho visto gente peggiorare con l'assunzione di farmaci.
    La psicoterapia l'ho provata con privati e pubblici per diversi mesi ma sinceramente non capisco che utilità abbia.

  • Citazione da Loris760

    Io personalmente comincio a credere nello slogan : psichiatria-un viaggio senza ritorno

    Non male come slogan!!:D

    Gli uomini mutano sentimenti e comportamenti con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi. (Arthur Schopenhauer)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

      • Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      339
      17
    3. leila19

    1. Ansia di notte 5

      • Simysimy
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      179
      5
    3. Fairycatcher87

    1. Vivere con l'ansia sociale, come affrontarla? 2

      • Fairycatcher87
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      135
      2
    3. Fairycatcher87

    1. E se non passasse più? 155

      • Simysimy
    2. Risposte
      155
      Visualizzazioni
      5.5k
      155
    3. Andre73

    1. Le rivelazioni della psicoterapia 8

      • leila19
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      312
      8
    3. leila19

    1. Sono parecchio perplessa sulla mia psicologa, dovrei cambiare? 38

      • Creamy
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. sara84