Io, quando prendo un libro, sono attirata dal titolo + che dal genere o dalla copertina....
VOI?
E' il titolo che MI DEVE PORTARE NELLA STORIA.
Leggo di solito romanzi che io definisco REALI perchè parlano di vita (anche se non sarà mai la vera vita ).
per esempio IL GIOVANE HOLDEN x me bellissimo,che parla della giovinezza, o UN CUORE IN SILENZIO, che parla di un bimbo autistico.
Poi a volte leggo anche triller xchè mi piace SCAPPARE DALLA REALTA'.
VOI CHE GENERI LEGGETE?
Il mio scrittore di triller preferito è JEFFERY DEAVER perchè il protagonista è disabile motorio come me.
Se non ho tempo di leggere, con i suoi libri, anche se sto ferma un po', e lo riprendo, lui mi riporta SUBITO DENTRO LA STORIA, con solo 2 parole.
VOI CHE SCRITTORE PREFERITE?
Io li compro ultimamente, perchè non mi piace avere L'ANSIA DA BIBLIOTECA: cioè avere una scadenza x leggere, e doverlo portare via se mi piace...
Oppure li prendo nelle bancarelle delle bioblioteche: a Modena costano 2 euro l'uno...
VOI LI PRENDETE IN BIBLIOTECA O LI COMPRATE?

che genere di libri leggete? cosa vi attira in un libro?
-
-
-
Nel mio paesino non ci sono biblioteche , quindi i libri li compro.
Amo i libri di cronaca, di storia, di astronomia.
Leggo libri sui bambini violati, sui bambini soldato, sui serial killer, sul cosmo, le stelle, l'infinito. Mi piace scorire sempre più cose della psiche umana e sull'universo che ci contiene. -
Uhm gli ultimi che ho letto sono Come Dio comanda (Ammaniti), L'assenza (Jonathan Carroll), Ninna nanna (Palahniuk), ho riletto l'altro giorno L'insostenibile leggerezza dell'essere perchè mi era venuta voglia leggendo il passo postato da Lea (Kundera), mo è finita che mi dovrò leggere pure i Simpson e la filosofia, considerando che lo dovevo regalare ad un mio amico che ce l'ha già (GRRRRRRRR) e devo assolutamente finire Chiedi alla polvere (Fante). Il genere si intuisce, credo.
-
Io solitamente sono attratta dal titolo, ma scelgo in base al genere e sfogliandolo, a parte l'affidarmi ai nomi collaudati.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Musica solo Musica 6.7k
- *Strega*
-
- Risposte