Mancanza di una relazione affettiva e sessuale

• [ Sono spesso gli altri che indirettamente mi fanno sentire in difetto, più piccola, non matura.

Beh per avere 22 anni a me sembri una persona matura rispetto alla tua età e con i piedi per terra. Una volta a 22 anni si era già sposati e con figli e la gente si trovava obbligata ad affrontare le proprie responsabilità, oggi spesso l'immaturità dilaga ben oltre la soglia dei 30 anni per cui nel tuo caso certamente per le cose che scrivi non appartieni alla media ma sei molto più adulta (le sofferenze fanno maturare prima). Mi viene invece il dubbio (legittimo) che chi ti fa sentire "piccola, non matura" non sia lui stesso un individuo maturo!

• Inizio a pensare che questo essere più matura degli altri sia stato controproducente nell'avere una relazione o qualche esperienza sessuale. Sono sempre stata una ragazza a posto, non ho mai fatto follie o sgarri adolescenziali e non mi sono mai lasciata andare. Ho sempre dato un grosso peso alle relazioni umane, ho sofferto molto per qualcuno e non ho mai trattato nessuno con "leggerezza". Anche quando un ragazzo interessato a me ha cercato di baciarmi mi sono sottratta per rispetto (e anche per paura, forse). Osservando le relazioni di alcune mie amiche mi rendo conto che non potrei mai stare con i loro partner perché non rispecchiano il mio ideale di relazione: rapporti occasionali, tradimenti, ecc. Sto estremizzando ovviamente, so che esistono anche persone che sono più vicine al mio modo di pensare, e mi chiedo se sia principalmente la sfortuna di non avere trovato il tipo di ragazzo che cerco la causa di questo problema, e perché io debba penare così tanto per avere accanto qualcuno. Sono tutte ipotesi: per me è sempre più difficile venire a capo del problema. Da una parte vorrei sciogliermi, aprirmi al contatto, dall'altra sento che non potrò mai riuscirci se la persona accanto non è quella "giusta". Vorrei avere un po' di fortuna, non dover cambiare per trovare qualcuno, non espormi così tanto, ma è quello che sto continuando a fare per conoscere qualcuno: fare cose contro il mio modo di essere e neanche questo buttarmi in situazioni sociali diverse si sta rivelato utile.

• Ciao =), anche io, come te, ho 22 anni e sono in una situazione molto simile. Ho provato a cambiare drasticamente il mio modo di fare per risolvere la situazione, ma mi sono solo ritrovato più spaesato e confuso.
    Sono arrivato a dubitare del fatto che ne valesse la pena, ho avuto un paio di esperienze all'università che mi hanno fatto solo stare peggio piu che meglio :/, quindi addirittura mi hanno portato ad evitare anche di fare il simpatico, perchè alla fine mi ritrovo ad attrarre persone che non ricambio in un vortice di squallore da cui non so uscire senza risentimenti.
    E dunque sono qua ad aspettare, stupidamente, che qualcosa di bello arrivi dal cielo, cercando in tutti i modi di riuscire a migliorarmi senza dover stravolgere il mio modo di essere, che per esperienza mi ha portato solo più in alto mare.
    Possiamo solo provare a migliorare, giorno dopo giorno, a smussarci, io continuo sempre a chiedermi se ne valga realmente la pena, forse semplicemente non siamo pronti ad un rapporto, forse dobbiamo solo prendere tante batoste, buttarci, stare con persone sbagliate per trovare infine quella giusta.

Sono nato schiavo di me stesso, vivo per spezzare le mie catene mentali! ''Io starò bene, qualsiasi cosa accada'' è di questa sicurezza che hai bisogno, devi convincertene e ripeterlo ogni volta che puoi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden