La moda... perché?

• Salve a tutti, vorrei proporvi un argomento di discussione che in estate diventa attuale più che mai: la moda. In ogni stagione ciclicamente assistiamo all'arrivo di nuove tendenze (a ben guardare, nuove per modo di dire...), di nuovi must e al tramonto di ciò che sosta nel nostro armadio e che fino al giorno prima era tanto in...vi siete mai chiesti cosa ci spinga a cambiare, a rivoluzionare periodicamente il nostro guardaroba e a dimenticarci improvvisamente di ciò che "andava" la settimana scorsa?

Io ho una mia idea...ma voglio prima sentire le vostre!

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• E' vero, in parte lo penso anch'io. Penso sia anche una questione di status symbol...ovvero: posso permettermi di buttare via tutti i vestiti una volta al mese. Viviamo in una società basata sulle apparenze, e questo non è che un aspetto.

Altri pareri? :D

Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• Secondo me le persone che seguono le mode in maniera così assidua ritengono in realtà di rendersi originali rispetto agli altri... di fatto io credo come te che non facciano altro che uniformarsi a tutti gli altri, facendosi in pratica uguali!

Io non ho mai seguito le mode e non mi interessa farlo. Fra l'altro certi abbigliamenti mi sembrano scomodissimi! :grin:

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Scomodissimi e poco salutari! :grin:

Vogliamo parlare della pancia scoperta quando nevica? Dei pantaloni corti in inverno e degli stivali alti in estate? Delle zeppe di 20cm? Dei tacchi a spillo?

...ecc ecc :grin:

• Si stanno complicando la vita, altroché...è dura voler sembrare prepuberi tutta la vita... :grin:

• Io non penso proprio che voi abbiate ragione. Per me la moda è una grande fonte di divertimento ed ispirazione, essere fashion è uno stile di vita ma non per questo preclude altri aspetti come un lavoro o lo studio.

Forse è vero che alcune persone seguono la moda non per essere trendy ma per assomigliare a tutti gli altri. Però non tutti sono così!

E poi aggiungo: era ora che gli uomini iniziassero a depilarsi!

Diamonds Are A Girl's Best Friend

• Nessuno qui sta facendo delle generalizzazioni...si parla soltanto di opinioni, e questo è il loro valore.

Non intendiamo offendere nessuno, questo dev'essere chiaro.

• Io non penso proprio che voi abbiate ragione. Per me la moda è una grande fonte di divertimento ed ispirazione, essere fashion è uno stile di vita ma non per questo preclude altri aspetti come un lavoro o lo studio.

Forse è vero che alcune persone seguono la moda non per essere trendy ma per assomigliare a tutti gli altri. Però non tutti sono così!

E poi aggiungo: era ora che gli uomini iniziassero a depilarsi!

Se viene presa come un divertimento è sicuramente un fatto positivo. Però a me pare che ci siano persone che la prendano molto seriamente... gli stessi stilisti non credo la prendano come un gioco visto quello che guadagnano!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      844
      26
    3. Regina D'Autunno