Ciao a tutti. Come ho scritto più volte sono in un periodo di benessere.
Io sto iniziando ad aver un pò di paura, perchè mi si stanno riattivando i pensieri su come stavo, autodiagnosi ecc.
Mi immagino situazione future e le temo, per via dei miei periodi cupi passati. Paragoni disastrosi tra passato e futuro.
Vi capita? come arginate questo tipo di pensiero?
Sguardo al passato paura del futuro
-
-
-
Hai avuto problemi di ipocondria in passato?
-
Si, ma più che altro psicopatofobia e sintomi d'ansia in situazioni sociali.
Di ipocondrie somatiche vere e proprie non ne ho da anni -
Eppure sto bene. Tipo stamattina sono andatto dal medico e stavo chiacchierando un'ora con una signora, pieno di gente e non me ne importava nulla.
Ho paura che l'ansia anticipatoria mi faccia brutti scherzi e mi rinneschi i sintomi. Devo cercare di mantenere l'atteggiamento positivo che ho tenuto l'ultimo mese -
Perché per noi ansiosi secondo me è un pochino destabilizzante immaginare una vita senza ansia...è come se, seppur dannosa, diventasse come una fedele compagna
-
Io ormai ci convivo..è qualcosa di indescrivibile..Non riesco a darmi pace perché io non ero così ..adesso ho paura di tutto..anche del cibo perché penso che potrebbe essere contaminato ..bo ma che ne so; intanto penso che per me neanche il prof Morelli mi possa far guarire di ansia e ipocondria
-
A me fa rabbia il fatto che riesco a vincerla per periodi lunghi. E poi ci ricasco. Ora ho sempre piú armi peró ho bisogno di ritagliarmi un periodo lungo senza sintomi o con pochi sintomi per liberarmene definitivamente. E ora che ho conoscenza dei meccanismi appena vedo che faccio un passo in quella direzione mi spavento. E quindi ne faccio 3
-
Mi fornisce un consiglio ...????
Non so..Io già mi sveglio con ansia e vado a letto con la paura che durante la notte possa succedermi qualcosa -
Scusa non conosco il professor Morelli. Perdona l'ignoranza. Comunque tutti possono migliorare.
Mi hai ricordato di non far troppa resistenza all'ansia e ti ringrazio.
Va avanti da molto? Io posso consigliarti esclusivamente in base alla mia esperienza, il consiglio migliore credo sia quello di aver pazienza e di fidarti di chi ti cura. Piano piano si risale, con lavoro e fiducia -
Lo spero veramente.????che brutto vivere con tutte le paure..
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte