colloquio di lavoro positivo, con tanto di selezionatore che dice "sei assunto
per poi dopo due settimane ricevere mail in cui ti informano che non ci sono posizioni coerenti con il tuo profilo.
mbabé!
colloquio di lavoro positivo, con tanto di selezionatore che dice "sei assunto
Che schifo che i selezionatori si comportino così.non bisogna mai fidarsi di nessuno. Perl non gerendert. Devi continuare
Sconvolgente la leggerezza con la quale oggi i datori di lavoro/agenzie si comportano.
Io credevo Halaster che certe cose succedessero solo a me.
Sono arrivato al punto ormai che anche se un giorno ritroverò lavoro mi dirò di essere disoccupato.
E' diventato un mondo decisamente disumano.
Che voglia pazza di scappare...ma doveeeeeeeee per Dio?????
Va beh.. .. sinceramente per quanto uno possa farsi mille pensieri... io non posso pensare che prendano per i fondelli.. Quest'ultimo colloquio che ho avuto io ho avuto un impressione positiva e mi è sembrato andasse proprio bene e il selezionatore stesso mi è parso "preso bene". Mi ha anche detto lui stesso che il colloquio era andato bene... quindi probabilmente è andato realmente bene. Semplicemente, evidentemente, il fatto che vada bene non è sintomatico di essere assunti. Magari quello che sarà successo è che c'era molta altra concorrenza e alla fine hanno ritenuto che ci fossero candidati ancora migliori.
Fa un po' strano perchè uno si aspetterebbe che un colloquio se va bene sia "passato" invece magari ci sono talmente tanti candidati che non è nemmeno così.
D'altro canto.. se ipotiziamo che su 50 candidati 10 bene o male abbiano avuto le stesse "performance".. bisognerà comunque fare la scelta di 1 solo di quei 10 e quindi magari gli altri 9 si chiederanno "ma come?"
E pazienza.
Diciamo che ci sono rimasto un po' male ma non fa niente. Non era il lavoro dei miei sogni. Semplicemente lascia un po' interdetti il fatto di un colloquio così piacevole in cui addirittura si è interessato un sacco dei miei lavori e glieli ho anche mostrati con il cellulare e sembrava piuttosto positivamente impressionato. E poi nada.
Comunque in un giorno l'umore è tornato su... quindi va bene.
Non funziona cosi' (ho esperienza nel campo). Spesso i profili piu' qualificati vengono scartati per le seguenti ragioni:
1) Serve una persona debole che si piega ai voleri del capo
2) Chi ha un curriculum debole non si puo' facilmente spostare e diventa ricattabile
Ci sono dinamiche spaventose che uno neanche si immagina nel mondo del lavoro. E' molto peggio di quel che si vede o si dice
Anche io ho avuto colloqui per i quali ho avuto sensazioni positive, dove "elogiavano" le mie competenze, in uno addirittura la selezionatrice, a colloquio concluso, mi disse "Ci vediamo presto"... Peccato che si è rifatta sentire dopo 3 mesi all'incirca... Per fortuna avevo già trovato un altro lavoro...
E come l'ho trovato? Con un colloquio TELEFONICO con l'azienda che mi ha assunto (alla quale manco avevo mandato il curriculum, mi hanno trovato loro), e successivamente un altro da 10 minuti dove ho spiegato poco o nulla di me presso il cliente (sono consulente informatico).
E non dico neanche che contratto mi hanno fatto se no mi ammazzate
Tutti quelli che conosco mi hanno dato del fortunato (per non dire altre parole)... Ma in un mondo cosi pazzo che è quello del lavoro... Ci si può aspettare di tutto
Nel mondo del lavoro ormai non mi meraviglio più di niente
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
![]()
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.