baci coccole (ef) fusioni in pubblico

  • Citazione da what kind of angel

    un sacco di tempo fa a malaga breve storia d'amore post-adolescenziale con una ragazza giapponese. baci, cose del genere. lei però tremendamente fredda quando eravamo in pubblico, del tutto incapace anche solo di abbracciarmi sull'autobus o in un parco o per la strada. dovevano esserci le 4 mura, il massimo della riservatezza, nessuno sguardo. ripensandoci era faticosissimo, era come correre controvento. mai capito se fosse lei o un problema di cultura. penso 70 lei 30 cultura.

    caro angel posso dirti una cosa che penso di te da un pò di tempo?? lo so ,sono OTTTTTTTTTT

    ma io ti sento sempre più..tenero,meno "rude" nell'esprimerti a noi..e mi fa piacere perchè mi sembra che tu stia più sereno ,mi sbaglio??

    le effusioni....io credo che all'inizio nella fase dell'innamoramento NON VEDI NESSUNO INTORNO A TE..poi piano piano diventi più controllato,ma anche io so che i giapponesi...non si baciano in pubblico!

  • Anche a me non piacciono le effusioni in pubblico, o meglio non ci ero proprio portata in un lontano passato, mi imbarazzavo veramente troppo, quindi credo sia estremamente soggettivo... non parlo quindi nemmeno tanto di quelle degli altri, parlo proprio di attitudini personali.

    [...]

  • Citazione da vivere

    le effusioni....io credo che all'inizio nella fase dell'innamoramento NON VEDI NESSUNO INTORNO A TE..poi piano piano diventi più controllato

    Brava Vivere!
    Forse quel che infastidisce chi guarda è proprio il percepire se le effusioni derivino dal fatto che non vedi nessuno intorno a te, o, invece, proprio dal fatto che vedi gli altri intorno a te!

    Ci pensavo giorni fa, guardando dal balcone dello studio (normale condominio di città dove ogni balcone può essere visto da trecento finestre) una coppia (marito e moglie) che ostentava un abbraccio appassionato con bacio da contaminuti , sul proprio balcone, ed esattamente a 60 cm dalla porta-finestra oltre la quale avrebbe potuto dare sfogo ad ogni passione senza sguardi indiscreti. Preciso che non sono "sposini": ultraquarantenni entrambi in seconde nozze, celebrate ormai anni fa.

    A me non hanno mai dato fastidio le effusioni anche spinte degli adolescenti che LI VEDI che sono euforicamente accartocciati tra sogni ed ormoni. Anzi, sinceramente mi fanno simpatia e pure tenerezza.

    Quei due coniugi, invece, sulle prime mi hanno dato solo fastidio. Ma solo perchè mi sono sentita indirettamente "usata" come pubblico, alla pari di chiunque fosse affacciato o potesse affacciarsi in quel momento. Dopodichè... mi hanno fatto anche un po' pena, perchè non mi sembra un bel segno (per loro) che un'effusione passionale abbia BISOGNO di pubblico........... (bastava spostarsi, ripeto, di 60 cm, per vivere nell'intimità quella e mille altre effusioni!!!!)

  • Esatto, era proprio quello che volevo dire Lea, ti quoto in pieno :) . io trovo una quota paurosa di esibizionismo nella maggior parte di questi atteggiamenti (da parte di adulti), una necessità di ostentare il proprio status che mi infastidisce.

    Citazione

    eh, ma il concetto di "occhio di riguardo" te lo puoi giocare come vuoi. il bacio appassionato sì o no? la mano sul seno si o no? si finisce nella casistica, è una cosa umiliante e poliziesca. io quando vedo una coppia che si struscia sono contento per loro e stop. so che è bello, che è un gesto di libertà.

    Quanto a questo...so che probabilmente è un punto di vista un pò censorio ma, non essendo più una ragazzina, i miei gesti di libertà (non si parla nè di abbracci nè di baci a stampo, eh) preferisco non imporli alla libertà degli altri di non guardarmi e credo che, salvo casi eccezionali, sia la condotta migliore da tenere.

  • Citazione da RandomBlinkingLight

    Quanto a questo...so che probabilmente è un punto di vista un pò censorio ma, non essendo più una ragazzina, i miei gesti di libertà (non si parla nè di abbracci nè di baci a stampo, eh) preferisco non imporli alla libertà degli altri di non guardarmi e credo che, salvo casi eccezionali, sia la condotta migliore da tenere.

    un po' censorio? molto censorio. nei paesi islamici funziona tutto così. la libertà di andare senza velo diventa un modo per limitare la libertà degli altri di non vedere una donna che gira senza velo. siamo nella mostruosità.

  • L'articolo mi sembra abbastanza ironico e distaccato: pone domande con leggerezza, ma in realtà non dà risposte... neanche leggere.. e lascia che ognuno possa interrogarsi. (se ne vale la pena)

    Avendolo fatto, di interrogarmi (nel mio piccolo, s'intende, e senza voluttà o ambizini di riforme cosmiche.... magari solo osservando quel che davvero provo IO)..... mi sembra un'arrendevolezza inutile e dannosa - dettata da provincialismo MENTALE - all'arroganza di POCHI che non sanno vivere senza ROMPERLI a molti.

    Mi spiego:
    posto che ognuno fa che quel che vuole, sia a casa sua, che in albergo, in club e privè di ogni sorta e rango, in macchina, sul pianerottolo, in soffitta, in garage, dietro alle cabine al mare, fra le siepi.... e (scusa ho poco allenamento, io ho casa mia!) ma sono certa che non sia la lista completa dei posti dove puoi farlo appassionatamnte senza ROMPERLI a nessuno................. NON VEDO PROPRIO PER QUALE MOTIVO DOVREBBE ESSERE TUTELATA LA LIBIDO PREOCCUPANTE E SEMPRE MONCA... DI CHI.... SENZA UN PUBBLICO CHE GLI FA DA VITTIMA ATTONITA...... NON GODE!!!!!!!!!!.

    Io lo voglio pure capì, a questo, poveraccio!
    Ma... in termini di costi sociali.... e quanto ci costa farlo godè???????????????????????

  • Citazione

    un po' censorio? molto censorio. nei paesi islamici funziona tutto così. la libertà di andare senza velo diventa un modo per limitare la libertà degli altri di non vedere una donna che gira senza velo. siamo nella mostruosità.

    Mi sembra decisamente un paragone un pò fortino...non so che altro dire! :shock: :rolleyes: :happy:

    Io parlo solo di limitarsi, di moderarsi. Se una coppia (di adulti, sul famoso pullmann) non si modera non è che sto a chiamare i carabinieri o cosa, magari se mi gira li sfotto un pò, tipo che mi metto a ridere, punto. Credo ci sia qualcosa di concettualmente sbagliato se si equiparano la concezione che uno può avere di "buon gusto" e l'intransigenza più totale e oscurantista a cui comunemente vengono associati certi paesi islamici a cui tu ti riferisci...mah?

  • io ritornerei al discorso iniziale,tu in realtà angel parlavi della tua post-adoloscenza se ho compreso bene e dicevi di rimanere male del fatto che lei non ti corrispondesse in pubblico,giusto??

    per questo io ho fatto l'esempio del fatto che all'inizio dell'innamoramento non ti accorgi di chi hai intorno,io personalmente ..mi ricordo un'episodio che mi riguarda con un pò di vergogna..andai ad un concerto di Pino daniele..con mia cognata ...e tutto il tempo io e mio marito ci baciammo davanti a mia cognata,quando ripenso a quest'episodio ADESSO provo vergogna nel senso che ..mi domando ma come facevo allora a non provare pudore rispetto a questa cosa??

    eppure c'era persino mia cognata con la quale tuttora non ho molta confidenza..ma poi quando mi ricordo che avevo soltanto 19 anni..e vedevo dinanzi ai mei occhi solo lui..capisco che ..facilemente gli ormoni e l'innamoramento non ti fanno vedere più nulla..ed è un conto innamorarsi a 20 e un'altro innamorarsi a 40 secondo me!!! e poi la cultura fa il resto!!

  • Io nel mio discorso mi riferivo a comportamenti palesemente fastidiosi ed esibizionisti (un po' come diceva lea)... ad esempio... quando andavo a lezione all'università... c'erano un paio di coppie che si mettevano di proposito nelle prime file per fare i comodi loro e disturbavano invece chi voleva seguire la lezione... quando avrebbero potuto benissimo andarsene in fondo all'aula dove si sa che si fa di tutto tranne che seguire il prof... lì c'è la volontà di essere volgari e farsi guardare da tutti, l'affetto e il trasporto non c'entrano nulla.

    Voglio dire... va bene che quando ti prende la passione si cerca un posto per stare insieme... e mi sta bene, non è che mi metto a guardare tutte le coppie che vedo e giudico i loro comportamenti... ma non ci sono solo loro per strada, e aspettarsi un po' di educazione e pudore non mi pare un atteggiamento censorio...

    Se ci credi ti basta perché poi la strada la trovi da te (E.B.)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.6k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz