un sacco di tempo fa a malaga breve storia d'amore post-adolescenziale con una ragazza giapponese. baci, cose del genere. lei però tremendamente fredda quando eravamo in pubblico, del tutto incapace anche solo di abbracciarmi sull'autobus o in un parco o per la strada. dovevano esserci le 4 mura, il massimo della riservatezza, nessuno sguardo. ripensandoci era faticosissimo, era come correre controvento. mai capito se fosse lei o un problema di cultura. penso 70 lei 30 cultura.
baci coccole (ef) fusioni in pubblico
-
-
-
capita anche a me..francamente non mi piace dare spettacolo in mezzo alla gente specialmente se c'è qualcuno che conosco..poi se lo fanno gli altri buon per loro,ma a me non piace,il mio ragazzo è esattamente il contrario!
-
beh....io ricordo che quando vedevo i miei genitori baciarsi con la lingua ...ahhhhhhhh mi dava molto fastidio...per fortuna lo fecero solo qualche settimana poi smisero....!
Meglio anche secondo me fare effusioni tra quattro mura ma aggiungerei quando si e' soli.....forse si chiama intimità proprio per questo?
quando vedo ragazzini che vanno un po' oltre in pubblico sinceramente mi da' fastidio!
Invece trovo entusiasmante quando vedo due persone che si tengono per mano! Un abbraccio poi va' benissimo! E' chiaro che i due attenggiamenti vanno distinti : un gesto di affetto e' una cosa un gesto dettato dall'eccitazione và gestito! -
Io sono assolutamente contraria alle effusioni in luogo pubblico. Come dice giustamente Solitus, finchè due si tengono per mano o un pò abbracciati può anche andare, però i baci o altre cose "intime" credo sia giusto farle quando non vede nessuno. Penso sempre come possa essere brutto per uno che si è appena lasciato vedere due che si slinguano accanto a lui sull'autobus, e a quel punto mi viene spontaneo evitare.
-
Citazione da RandomBlinkingLight
Penso sempre come possa essere brutto per uno che si è appena lasciato vedere due che si slinguano accanto a lui sull'autobus
ovvero: impedire la felicità degli altri perché noi stessi non siamo felici. reprimere gli altri perché siamo repressi noi.
a me succede qualcosa del genere su questo forum. visto che non ho una vita sessuale, mi danno un tremendo fastidio i post delle persone che esprimono un qualche tipo di felicità o di appagamento sessuale. ma allora cosa faccio? devo chiedere a loro di smetterla, di stare zitti, solo per rispettare la mia sensibilità? -
Citazione
ovvero: impedire la felicità degli altri perché noi stessi non siamo felici. reprimere gli altri perché siamo repressi noi.
Non mi sembra di dire esattamente questo. Io credo che avere un occhio di riguardo per gli altri non sia impedire la mia felicità o reprimermi, anzi sinceramente non per fare la santa, ma io se dò fastidio a qualcuno non mi sento più felice. sarà che mi ricordo fin troppo bene cosa voleva dire quando mi sembrava che tutti avessero tutto e io nulla, e nessuno mancava di farmelo presente. Quando poi sono in un luogo appartato e ho per le mani una persona che mi piace e che ci sta, beh è lì che vedremo se sono o non sono repressa e incapace di essere felice.
Citazionevisto che non ho una vita sessuale, mi danno un tremendo fastidio i post delle persone che esprimono un qualche tipo di felicità o di appagamento sessuale. ma allora cosa faccio? devo chiedere a loro di smetterla, di stare zitti, solo per rispettare la mia sensibilità?
Eh, questa è una bella domanda. E' ovvio che si va su un forum per confrontarsi, quindi è normale che ogni persona dica la sua e magari esprima "qualche tipo di felicità o appagamento sessuale" e non si può mettere il cerotto sulla bocca a nessuno.
Però, per la visione che ho io di cosa dovrebbe essere questo forum, credo che ogni utente dovrebbe sempre contare fino a dieci prima di scrivere qualcosa che può recare fastidio ad altri, a meno che non sia strettamente indispensabile o possa servire da esempio incoraggiante (del tipo "non ci speravo più invece oggi sono sentimentalmente appagata").
Ci sono stati, e ci sono, thread di cui non vedo l'utilità, o meglio di cui vedo molto più, in questo contesto, la possibile lesività (e.g. "la cosa più bella che vi hanno mai detto" o "a quanti anni la prima volta", dove tra l'altro prima di fare questa riflessione sono pure intervenuta anch'io...e chissà che non ci fosse del narcisismo in questo?).
Gli antichi greci (credo) consigliavano di non ostentare mai le cose belle della propria vita, per non suscitare l'invidia degli dei (=portarsi sfiga da sè). Io cerco di attenermi a questo protocollo.
PS Angel...glad to talk to you again, era da tanto che non ci incrociavamo -
Ciao,
io penso che ci sia un limite entro cui stare, ma non necessariamente reprimere tutto.
anche io soffro un po' quando vedo le coppiette felici che si lasciano un po' andare 8nei limiti ovviamente) dove lui la cerca, la bacia l'abbraccia... quando stavo col mio per i primi mesi non riuscivamo a staccarci di un millimetro, mano nella mano, abbraccia e via così sembrava fossimo incollati non ci si riusciva, se uno si staccava l'altro lo inseguiva.
Certo, certi atteggiamente sono un po' troppo spinti e lì da fastidio.
Per quello che riguarda la ragazza Giapponese, fai 70% cultura e 30 peronalità.
io ho delle amiche giapponesi, in Giappone baciarci in pubblico è un realto, tipo "atti opsceni in luogo pubblico".
p.s.
ognuno ha i sui problemi qui dentro e anche la propria valvola di sfogo. Ci sono thread che voi ritenete inutili che magari per le persone ch eli hanno aperti erano utili, ad esempio, per sentire di avere qualcosa ANCHE LORO.
a questo punto ogni thread che contenga dei sentimenti o un ricordo di qualcosa di vissuto potrebbe essere lesivo per qualcun altro. Chi per esempio dice di non avere da tanto una vita affettiva può mandarm ia quel paese perché posto continuamente ricordi dolci del mio ex... chi non può avere figli odia a morte quelli che invece hanno problmi con loro e si "lamentano"
Se la pensiamo così non ne usciamo più, raga! -
Secondo me dipende molto dal carattere delle persone. Io sono riservata e non mi va di fare effusioni in pubblico, direi di essere fredda e distaccata in pubblico, ma dipende dal mio carattere.
-
A me le effusioni in pubblico troppo spinte danno fastidio. E' una questione di educazione e buon gusto, e rispetto per gli altri soprattutto.
Ho specificato "troppo spinte", nel senso che effusioni del tipo tenersi mano nella mano, abbracciarsi, qualche bacio ogni tanto, non mi urtano affatto. Quelli son gesti che esprimono complicità e affetto fra due persone... quando si va oltre si scade nella volgarità: ci sono coppie che mentre si baciano sembra si stiano preparando per... vabbè... avrete capito che intendo!!!!Pensano che gli spazi pubblici siano come la loro camera da letto, bah...
Io sono una persona affettuosa, quindi non ho alcun problema a manifestare in pubblico (entro i limiti specificati sopra) il mio amore per l'altro. E' una cosa che viene naturale... cercare il contatto con la mano, o con lo sguardo...
Poi ognuno è diverso... mostrarsi freddi in pubblico non significa certo non essere "caldi" nell'intimità, è una questione del tutto personale.
Sicuramente se l'altra persona desidera qualche effusione in più... un pochino se ne soffre, perchè si vive la cosa come un rifiuto... ricordo un mio amico che se ne lamentava... ma alla sua ragazza non piaceva e basta, neppure tenersi la mano. In quei casi bisognerebbe cercare un compromesso che non scontenti nessuno... A volte anche un semplice sguardo, senza il bisogno del contatto fisico, può far sentire due persone vicinissime tra loro.
Sulla questione cultura... concordo con Darklady... in Giappone le effusioni in pubblico sono molto rare (se non vietate appunto), quindi la cultura ha sicuramente il suo peso in certi casi.
Una precisazione: è vero che certi thread possano far sentire escluse alcune persone che non hanno mai avuto una prima volta, che non hanno mai ricevuto un complimento... ma servono ad altri perchè li aiuta a mettere in luce le cose belle accadute nella loro vita, a far riaffiorare ricordi piacevoli, a far riflettere... augurando sicuramente a tutti coloro che non le hanno vissute, di poterle vivere presto... perchè la vita è fatta di tante cose... belle e brutte... conoscere le esperienze positive degli altri ci permette anche di aver maggior fiducia nel futuro. -
Citazione da RandomBlinkingLight
Non mi sembra di dire esattamente questo. Io credo che avere un occhio di riguardo per gli altri non sia impedire la mia felicità o reprimermi, anzi sinceramente non per fare la santa, ma io se dò fastidio a qualcuno non mi sento più felice.
eh, ma il concetto di "occhio di riguardo" te lo puoi giocare come vuoi. il bacio appassionato sì o no? la mano sul seno si o no? si finisce nella casistica, è una cosa umiliante e poliziesca. io quando vedo una coppia che si struscia sono contento per loro e stop. so che è bello, che è un gesto di libertà. ma io in quel momento non mi sto lamentando di nulla, non sto esprimendo nessun argomento problematico. sul forum è diverso, io esprimo il mio malessere e subito dopo arriva il tipo x che esprime la sua felicità sessuale straripante e dice che tromba dalla mattina alla sera così e cosà. ti fa girare un po' le scatole o no?
insomma, in una città come Bologna avreste tutte dei problemi, anche tu random. 100 mila studenti su una popolazione di 400 mila persone, delle quali la metà sono anziani e stanno chiusi in casa. fate un po' voi. i ragazzi si baciano a tutti gli angoli di strada. ai giardini margherita (il parco più grande di bologna) puoi vedere tranquillamente la gente che si rotola sull'erba e si incastra (dico: incastra) nelle maniere più strane, anche quelle che non ci sono sul kamasutra perché il tipozzo non riusciva a disegnarle. ora no perché piove
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte