Salve a tutti.
Premessa: i problemi che scriverò qui non sono frutti di mie paranoie, e sono concreti. Meno concreto invece è se tali problemi possono risultare invalidanti o ostacolano il rapporto sessuale.
Ho già scritto su questo forum riguardo la mia insicurezza che si fa avanti quando devo stare insieme ai miei coetanei, oltre a non avere argomenti di cui trattare (è un'altra storia) mi sono sentito sempre "inferiore" rispetto a loro.
Andiamo al dunque. Ho 17 anni e ho una paura tremenda nel caso dovessi conoscere una ragazza.
Il mio pene è affetto da fimosi, è curvo verso sinistra e in erezione tende ad essere parallelamente alla pancia, e mi provoca dolore nel momento in cui provo ad abbassarlo perpendicolarmente al ventre (per intenderci, |/ nel mio caso, |_ in genere).
A causa della fimosi, a volte in tiro mi fa pure male oltre quando cerco di abbassarlo.
Non bastava il solito dubbio che ogni maschio della mia età (e oltre) si pone riguardo alla lunghezza del suo "amico fidato", ma anche questi difetti di fabbrica che oltre ad apparire "brutto", mi potrebbe causare problemi durante il rapporto. tuttora non mi viene l'impulso di conoscere delle ragazze e di provarci anche se volessi (tanto la mia timidezza fa da "scudo" ahahah) però vorrei togliermi questi dubbi che mi tormentano e mi divorano. Passo delle giornate intere a pensare di rassegnarmi e di autoconvincermi a sentirmi come un maschio "anormale". Ne ho parlato con la psicologa riguardo soltanto alla fimosi, e mi ha detto saggiamente di contattare e visitare un andrologo, cosa che io farò sicuramente l'anno prossimo.
Se ho scritto questo thread, oltre a sfogarmi, volevo chiedere a voi maschietti se avete opinioni in merito e/o esperienze, e a voi ragazze se trovate tutto ciò strano e invalidante.

"Difetti di fabbrica"
-
-
-
L unico problema, il vero problema, è il fatto che ti faccia male quando lo sposti.
Perché per avere un rapporto dovrai spostarlo prima o poi e metterlo... in posizione ( presumo che in questo l andrologo ti aiuterà di sicuro).
Poi che tenda a destra o a sinistra non è, te lo dico da donna, così preoccupante. Ce ne sono tanti che non sono dtitti.
L importante è poterlo spostare a bisogno. -
Perché aspettare l'anno prossimo per contattare un medico?
Se vuoi ti posso indicare un forum dove ci sono molti uomini nella tua situazione è anche un medico che risponde regolarmente.
Nessuno dovrebbe tenersi né dubbi né dolori, non esiste proprio. -
Perché aspettare l'anno prossimo per contattare un medico?
Se vuoi ti posso indicare un forum dove ci sono molti uomini nella tua situazione è anche un medico che risponde regolarmente.
Nessuno dovrebbe tenersi né dubbi né dolori, non esiste proprio.Mi faresti un favore passarmelo, ma non so se è nel regolamento.
-
guarda che non esiste nessun uomo che ce l´ha "perfetto", prima o poi qualche fastidio salta fuori ed e´ bene rivolgersi a chi di competenza.
I fastidi che accusi tu sono cose normalissime e curabilissime -
Ma per la fimosi non basta la circoncisione? Fai l'intervento e poi non ci pensi più.
Poi la posizione del pene così |/ è naturale, sarebbe un problema se fosse così |_. -
Salve,
il problema della fimosi è risolvibilissimo, parlane con un andrologo e, molto probabilmente, ti consiglierà la circoncisione.
Per quanto riguarda il tuo rapporto con gli altri, è una questione di insicurezza. Hai mai pensato di parlarne con un professionista?
Essere insicuri, nel rapporto con gli altri, ed in particolare con l'altro sesso, è normalissimo e si supera mettendosi in gioco e comprendendo che anche se si dovesse ricevere un rifiuto non è una catastrofe.
Buona serata
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte