Alle donne piace l'uomo bastardo?

• Citazione

Soprattutto il discorso sul fatto che la donna non viene attratta subito dal menefreghista.
    Viene attratta dalla finta dolcezza e gentilezza...

Molti uomini sono abili a mostrarsi migliori di quello che sono. Poi però la maschera cade. Io sono una persona che cerca sempre il buono nelle persone ma quando questo non compensa tutto il resto allora bisogna avere il coraggio di chiudere quella porta e buttare via la chiave. Tanto sono soggetti del tutto incapaci di avere una relazione seria. Occorre voler bene a noi stesse, prima di tutto.

Il est, paraît-il, des terres brûlées donnant plus de blé qu'un meilleur Avril

• Al di la delle parole, se a me piace uno, che sia bastardo o meno, provero' a trovarci o immaginare tutti i pregi di questo mondo. E' una cosa che scatta automatica. Quindi per me le valutazioni a freddo contano meno di niente. Confermo che molte "mitizzano". La vedo piu' come una moda la ricerca del tipo con una determinata faccia e comportamento.

• Al di la delle parole, se a me piace uno, che sia bastardo o meno, provero' a trovarci o immaginare tutti i pregi di questo mondo. E' una cosa che scatta automatica. Quindi per me le valutazioni a freddo contano meno di niente. Confermo che molte "mitizzano". La vedo piu' come una moda la ricerca del tipo con una determinata faccia e comportamento.

E' verissimo!!!!!! Sante parole....se ti piace una persona o te la sei idealizzata è la persona migliore del mondo...purtroppo è successo anche a me...e di segnali invece ne avevo avuti....

• Citazione

E' verissimo!!!!!! Sante parole....se ti piace una persona o te la sei idealizzata è la persona migliore del mondo...purtroppo è successo anche a me...e di segnali invece ne avevo avuti....

Col senno di poi ci si rende conto di tante cose, anche di aver dedicato noi stesse a chi non meritava neanche un briciolo del nostro tempo. Ma gli errori sono esperienze, adesso quei segnali saprai riconoscerli anche da lontano.

Il est, paraît-il, des terres brûlées donnant plus de blé qu'un meilleur Avril

• A me pare che quell'articolo non dimostri nulla, non è che perchè qualcuno ci ha fatto uno studio sopra da qualche parte questo legittima l'ipotesi.

Ne sono stati fatti diversi di studi a riguardo, e tutti danno lo stesso risultato.
    Essendo che alla base di questi studi ci sono delle statistiche, e che molto studi sono di per se' un dato statistico ulteriore: il risultato è credibile.

Esatto, bravissima. Quoto tutto dalla prima all'ultima parola.

Uomo brillante/superiore/distaccato non mi sembra sinonimo di bastard*.

Non è sinonimo, ma le due cose molto spesso coincidono nella valutazione che si fa superficialmente della persona "brillante, superiore, distaccata".

Il solo fatto che una persona per essere "superiore" deve sapersi "distaccare".. da come risultato una certa mancanza di empatia. Da li a comportarsi da bastardo il passo è brevissimo. La parola chiave in questi casi è "anaffettività".

Se vogliamo fare cenno per un attimo al film citato nel thread (50 sfumature): il punto "anomalo" della sceneggiatura, della storia, è proprio che uno brillante/superiore/distaccato si "attacchi" a una in particolare. E' una cosa più unica che rara.

Ipazia un uomo di successo che appare brillante e allo stesso tempo difficile da conquistare attrae senza dubbio, a patto che non sia uno che se la tira oltremisura.

Conosco poche, pochissime persone che siano brillanti e di successo e allo stesso tempo non se la tirino.
    Solitamente si tratta di personaggi nati nell'agio, educati ad essere brillanti, ma che di base in realtà sono pavidi umani qualsiasi.

Chi invece parte da una condizione di disagio o di normalità e conquista il successo è quasi automatico che se la tiri quel tanto che basta a risarcirsi della fatica fatta, per "godersela".

Gli stessi showman che in TV appaiono buoni e pieni d'amore, poi nella vita di tutti i giorni sono dei maledetti. Non voglio fare nomi dei "cattivi", vi faccio solo il nome di una rara eccezione: Max Pezzali. Lui è quella che si può chiamare una positiva eccezione.

Ma qui sono stati usati termini come bastardo,sgarbato,strafottente...scusate ma io non conosco nessuna donna,che non abbia delle evidenti carenze,stare con simile feccia.

"Bastardo" è il termine ambiguo della discussione. La strafottenza o l'essere sgarbati sono 2 caratteristiche che vengono erroneamente utilizzate per individuare l'uomo "superiore".

Tral'altro alimentando queste dicerie si può indurre ragazzi che non hanno niente che non va ad assumere comportamenti che li renderanno ridicoli o peggio ancora pericolosi.

Esatto.
    Peraltro pare (dico "pare") che ci siano corsi appositi per insegnare ai ragazzi ad essere bastardi. Se ne parlava anche qui sul forum qualche tempo fa.
    Pare (dico ancora "pare") che i risultati fossero però proprio quelli sperati, proprio a causa della valutazione erronea che molte donne fanno per riconoscere una persona "superiore" (come scrivevo nel paragrafo di cui sopra).

Un ragazzo s∙∙∙∙∙o o bastardo e il sadomaso sono due cose molto diverse. Il sadomaso non è il comportarsi da s∙∙∙∙∙o. stiamo attenti. documentiamoci meglio e lasciamo perdere certi film che puntano di più su certe storia ridicole che sulla verità di certi comportamenti.

Verissimo.

Al di la delle parole, se a me piace uno, che sia bastardo o meno, provero' a trovarci o immaginare tutti i pregi di questo mondo. E' una cosa che scatta automatica. Quindi per me le valutazioni a freddo contano meno di niente. Confermo che molte "mitizzano". La vedo piu' come una moda la ricerca del tipo con una determinata faccia e comportamento.

Verissimo!

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Bruce mi sa che stiamo parlando della stessa cosa...io ho riportato l'esempio di quello che si presenta come l'uomo gentile e che poi si trasforma in un mostro ma è vero anche che alcune,per ingenuità e/o inesperienza,scambiano l'uomo forte e autorevole con un vile e gretto prevaricatore.

Ma si tratta di un errore di valutazione appunto...non è che piace nella realtà dei fatti.Quindi stiamo attenti a dire "si comportati da merd* che così avrai successo" perché il cavallo di razza si valuta nella lunga corsa e non dal numero di storielle inconcludenti.

Alcune si aspettano,è vero,che quello che fa lo s∙∙∙∙∙o con tutto il mondo, per non si sa bene quale motivo assurdo e misterioso, debba diventare un "santo" con loro 8o :D :assi: forse una sorta di narcisismo al femminile(io sono quella speciale) o spirito da crocerossina(io lo cambierò)...in entrambi i casi credo si tratti di soggetti deboli e facili da manipolare.

Citazione

Pare (dico ancora "pare") che i risultati fossero però proprio quelli sperati,

mmmm...se ti riferisci a certe tecniche da manuale quelle si basano proprio sull'errore di valutazione di cui si sta parlando.
    Magari possono funzionare per abbordare e riuscire a portarsi a letto più di una, ma non credo che funzionino per una storia a lungo termine perché prima o poi arriva il momento in cui la maschera bisogna togliersela.

• Ma di che si parla qui?
    Per me sono tutte chiacchiere.
    Se uno piace ad una questa si metterà a disposizione. Punto.
    Altrimenti non ci sarebbero le tante donne/ragazze che prima si "divertono" e poi vengono a piangere qui.
    Non ci sarebbero le tante ragazze/donne che evitano come la peste la classica persona col la classica faccia da "impiegato".
    Ma per favore... l'importante è che il tipo "attiri"... poi se è "bastardo"... Dio pensa e provvede.
    Quante chiacchiere inutili.
    Poi alla fine finisce sempre con: lei... poverina... era in buona fede ed è rimasta ferita.
    Lui... prima grande principe e poi mostro delle caverne.
    E smettiamola! Il vostro istinto funziona sia a freddo che a caldo... siete voi a scegliervi la "bicicletta". E pedalate allora.
    Ho visto e sentito donne con notevole esperienza poi giustificarsi con frasi del tipo... "ma io... non lo sapevo!"
    Personalmente ho la nausea di tanta ipocrisia.

• Bruce mi sa che stiamo parlando della stessa cosa...io ho riportato l'esempio di quello che si presenta come l'uomo gentile e che poi si trasforma in un mostro ma è vero anche che alcune,per ingenuità e/o inesperienza,scambiano l'uomo forte e autorevole con un vile e gretto prevaricatore.

Ma si tratta di un errore di valutazione appunto...non è che piace nella realtà dei fatti.Quindi stiamo attenti a dire "si comportati da merd* che così avrai successo" perché il cavallo di razza si valuta nella lunga corsa e non dal numero di storielle inconcludenti.

Esattamente.
    Tuttavia anche in natura il maschio che deve farsi scegliere usa tattiche di simulazione.

Alcune si aspettano,è vero,che quello che fa lo s∙∙∙∙∙o con tutto il mondo, per non si sa bene quale motivo assurdo e misterioso, debba diventare un "santo" con loro forse una sorta di narcisismo al femminile(io sono quella speciale) o spirito da crocerossina(io lo cambierò)...in entrambi i casi credo si tratti di soggetti deboli e facili da manipolare.

Si, esatto.

mmmm...se ti riferisci a certe tecniche da manuale quelle si basano proprio sull'errore di valutazione di cui si sta parlando.
    Magari possono funzionare per abbordare e riuscire a portarsi a letto più di una, ma non credo che funzionino per una storia a lungo termine perché prima o poi arriva il momento in cui la maschera bisogna togliersela.

Esattamente ancora una volta.

Non dimentichiamo però che per il popolo maschile il "portarsi a letto più di una" è un obbiettivo di base che viene (anche cronologicamente) prima della storia seria. Di solito chi ricorre ai manuali sta proprio a Zero.

Si potrebbe dire che portarsi a letto più donne è un obbiettivo indispensabile per potersi poi scegliere la partner duratura.
    Se non si esagera, "assecondare" l'errore di valutazione femminile consente di avere più possibilità in entrambi i casi: occasionale e poi eventualmente duratura.

E' proprio da questo che deriva il pensiero comune: "per piacere bisogna essere bastardi".

Non a caso l'uomo che piace meno è lo zerbino.

• Citazione

Tuttavia anche in natura il maschio che deve farsi scegliere usa tattiche di simulazione.

Ma quando mai...gli animali hanno al massimo dei rituali di corteggiamento che non hanno niente a che vedere con la simulazione come la intendiamo noi.

Citazione

Si potrebbe dire che portarsi a letto più donne è un obbiettivo indispensabile per potersi poi scegliere la partner duratura.

Indispensabile non credo.

Citazione

Se non si esagera, "assecondare" l'errore di valutazione femminile consente di avere più possibilità in entrambi i casi

Guarda che fare i furbetti non premia sempre,specialmente nel secondo caso,specialmente se ne becchi una più furba di te

• Ma quando mai...gli animali hanno al massimo dei rituali di corteggiamento che non hanno niente a che vedere con la simulazione come la intendiamo noi.

Controlla bene... Nel mondo animale il maschio è grosso, appariscente o bello, ma fondamentalmente complessivamente con meno potenzialità della femmina.
    Semplicemente "appare". Fa rumore, muove aria e si batte con gli altri maschi prevalentemente spaventandoli.
    E' tutta simulazione. Una leonessa è meno appariscente ma più abile del leone.

Indispensabile non credo.

Dicevo dal loro punto di vista.

Guarda che fare i furbetti non premia sempre,specialmente nel secondo caso,specialmente se ne becchi una più furba di te

E mica deve premiare sempre, basta che premi una volta su 5. :)
    Se poi becchi una più furba e ti bastona: è giusto che sia così.
    Io però purtroppo di furbetti bastonati non ne vedo molti in giro. Vedo più zerbini bastonati :D

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden