essere attratti da uomini molto piu grandi è normale o no?

• partendo dal presupposto che la scelta del partner ha sempre qualche nesso con la figura paterna a mio avviso non vedo grandi problematiche.

E' vero che c'è quasi sempre un certo qual nesso con la figura paterna (o materna, per i maschi).

Fino a che la differenza sta entro certi termini: di problemi non ce ne sono.

Quando però una 22enne mi dice che è attratta dai 45enni allora sorge il problema di non finire come "preda" nelle mani di un predatore esperto.
    Deve stare più attenta, perché i suoi potenziali partner sono potenzialmente molto più esperti e questo è un bene fino a quando sono sinceri e rispettosi.

Per il resto non credo ci siano assolutamente pregiudizi che stiano in piedi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Concordo con Bruce. Secondo me non è un problema, però bisogna considerare che il rapporto sarebbe un po', come dire, dispari.
    Non c'è nulla di male ad essere attratti dall'uomo "vissuto", anche se l'età non è sempre sinonimo di maturità. Dipende dalla persona.

• salve! stavo giusto per aprire un topic che riguarda questo argomento, perchè è la stessa cosa che mi sta capitando e non riesco davvero a trovare un senso, un motivo che mi aiuti a darmi delle spiegazioni. vi spiego un pò la vicenda. Frequento un corso di salsa insieme al mio fidanzato e qui ho conosciuto un uomo almeno vent'anni più grande di me con cui ho stretto amicizia, un'amicizia legata più che altro alla salsa, niente di più, ma capita di scambiarci qualche messaggio ma niente di compromettente.. questa settimana è capitato che mi ha dato un paio di passaggi dal posto di lavoro a casa perchè si trovava dalle mie parti ma nulla di malizioso o strano. ora io mi chiedo: com'è possibile che sono un paio di giorni che lo penso in modo continuo??non posso neanche dire che sia un bell'uomo affascinante anzi è un pò goffo, non riesco proprio a capire questa mia attrazione, anzi faccio anche fatica a dire la parola attrazione! ho cercato di scacciare questo pensiero però c'è.

la storia del padre forse nel mio caso ha un minimo di fondatezza perchè è stato sempre assente e sono cresciuta senza un appoggio paterno.

Avere Nelle Scarpe La Voglia Di Andare. Avere Negli Occhi La Voglia Di Guardare. E Invece Restare Prigionieri Di Un Mondo Che Ci Lascia Solo Sognare....

• aurora

Non devi preoccuparti troppo secondo me...e dilla pure la parola attrazione,non ci sarebbe nulla di strano :)

Non è mica un reato concedersi di pensare a qualcun'altro che non sia il proprio ragazzo....senza nemmeno la fantasia sarebbe troppo mortificante.
    Detto questo,ti capisco molto bene,nel senso che - dal mio punto di vista - un uomo sensibilmente più grande trasmette un fascino che i più giovani non possono avere,semplicemente perché sono in una fase diversa...gli uomini un po' più "maturi" sono psicologicamente più strutturati, vivono il sesso con molta più libertà e hanno molta più consapevolezza riguardo al loro appeal,e questa consapevolezza in un modo o nell'altro,traspare,è palpabile...questo li rende molto più "appetitosi" e interessanti...almeno tendenzialmente,ovvio.

Io non mi farei problemi (a meno che la cosa non ti faccia star male) circa le ragioni per cui una cosa ti può piacere o non piacere...se ti piace,ammirala...osserva un po' l'effetto che ha su di te...potresti sempre imparare a conoscerti meglio... ;)

There is a crack in everything That’s how the light gets in.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden