Salve,sono michela e ho 21anni.
Soffro di attacchi d ansia da ormai 4 anni,da quando i miei genitori si sono separati. Poi negli anni si era calmato tutto ma ora sto per aprire un bar e l ansia mi sta mangiando viva! Mi sveglio la mattina con un peso al petto che non mi fa respirare,già in crisi..
Mia madre soffriva di ansia ed attacchi di panico,e ho vissuto tutto il suo peggior periodo nonostante avessi 7 8 anni ricordo benissimo tutto, non voglio arrivare al punto di stare così. Dovrei essere felice per il percorso che sto intraprendendo,eppure nulla. Ora convivo lontano da casa con il mio ragazzo,che non capisce,e l aiuto di mamma che ha l esperienza non posso averlo..se non telefonicamente.. Non mi va di andare dal medico per paura di non so nemmeno cosa.
Qualcuno ha esperienza magari con i fiori di bach? Come funziona? Quali dovrei prendere per avvertire un po di sollievo?
Grazie.
l ansia che mi mangia
-
-
-
il " sollievo " con i fiori di bach lo prova chi li vende
http://it.wikipedia.org/wiki/Fiori_di_Bach -
ciao,
i fiori di Bach sono omeopatici e non vi sono dimostrazioni che l'omeopatia funzioni, anzi ci sono prove che non hanno nessun effetto.
L'unico effetto che si può avere è quello placebo, se pensi che funzionano, allora funzionano.
Molti diranno il contrario ma fino a prova contraria è cosi.
Io stesso ho provato molti metodi omeopatici e a volte provo ancora tuttora, ma non posso dire di avere effetti positivi dovuto al prodotto, forse qualcosa a livello psicolgico.
visto che i problemi di ansia sono piscologici un prodotto omeopatico potrebbe agire sul piano psico, e quindi provocare un senso di miglioramento.
In questo caso benvenga almeno momentaneamente, ma non bisogna illudersi.
Piuttosto prova ad andare sul fitoterapico.
Spero di non averti confusa e in ogni caso potrei sbagliarmi, la cosa importante è fare quello che ritieni giusto.
Daniele -
prendere prodotti omeopatici è come BERE ACQUA MINERALE...l'effetto è solo "placebo"...non spendete soldi per niente..
-
Mi sembra di leggere un pò la mia vita. Abbiamo più o meno la stessa età.
Io ho un periodo piattissimo da tempo: ansia, paure, stati depressivi. Sto arrivando alla conclusione che dev'esserci una forte componente naturale. Ho dei casi in famiglia di gente sofferente di questo genere di cose. Odio questa situazione.
Questo innanzitutto per farti capire che non sei la sola, (s)fortunatamente.
Se devi andare da un medico, vai da un terapeuta. Non è niente di così assurdo. Vai là, ti siedi e interloqui con chi ti sta davanti. E' più semplice di quanto si pensi. Basta volerlo, il resto viene da sè. E' difficile che non ti faccia bene, poi dipende dal terapeuta: non è detto che ti troverai bene col primo che incontri.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte