E' vietato dalla netiquette e (credo persino) dal regolamento attaccarsi alla singola persona o al singolo caso.
Ne conseguirebbero caotiche discussioni in formato flame, oltre che il rischio di offendere causa fraintendimenti.
(e in effetti è quello che poi accade sempre quando ci si attacca troppo al singolo)E invece è proprio andando a cercare l'origine del problema che (forse) si può risolvere. Fino a quando ci si limita a una comoda indignazione le cose restano come sono.
![]()
Si, in effetti va sempre tenuto in conto che ci sono molti più lettori che scrittori e che talvolta quello che si scrive può avere effetto sulle decisioni o considerazioni altrui. Ma non è certo con un'analisi argomentata che si va a incentivare l'incesto, anzi: la semplice indignazione può avere quell'effetto.
Certe cose si fanno solo perché sono vietate o creano scandalo; una volta svolte e argomentate perdono un po' il loro fascino.Me ne sono accorto.
A me non mi intorti Bruce, so benissimo come funziona o come dovrebbe funzionare un forum, sono stata moderatrice anni fa, non qui grazie al cielo
Non si tratta di attaccarsi ad una singola persona, che vuol dire poi, si tratta di disquisire di argomenti che una PERSONA mette in campo, se questa persona mette sul piatto cose inverosimili o eticamente indigeribili lo si fa notare, pochi qui lo hanno fatto, perché?
Perché è più bello e splendente far vedere quanto si è bravi a scrivere di cose che manco si sa cosa sono.
Tu credi davvero che andando ad analizzare, da ignorante quanto me credo, si trovi una soluzione?
Ma chi siamo noi per andare a dire a qualcuno com'è e come si sente?
Leonardo ha portato una bomba qui, quasi nessuno l'ha colta come tale, va bene a te?
A me NO, non siamo guaritori, non siamo potenti ed esperti per poter risolvere problemi di questa portata.
Io ho l'umiltà di ammetterlo, tu non lo so e francamente non mi interessa neanche più di tanto.
Leonardo, che sia Fake o no, non è più intervenuto, ti dice niente questo?
Io comunque nella mia innata ingenuità dico solo : "I Bambini non si toccano"
che siano figli nostri o di altri e questo è l'unico messaggio che io voglio che passi qui. Hai capito bene???