Ansia da prestazione: sono vergine e lei non lo sa

• @Leopard Giusto, le donne non guardano solo l'aspetto estetico. Guardano l'aspetto estetico più altre caratteristiche.Le altre caratteristiche variano e dipendono dal tipo di donna e anche dall'età.

Bruce I canoni di una donna come si formano? In parte saranno rielaborazione di esperienze passate, ma ho sempre avuto la sensazione che a livello inconscio c'entri il tipo di rapporto col padre e la tendenza a cercare di sanare le ferite che ha lasciato, ripetendo il copione nella speranza di cambiare il finale o ricercando un tipo di approvazione e protezione di stampo paterno che sono mancate. Questo in generale, ovviamente in modo più marcato e disturbato nei casi patologici. Le poche ragazze veramente equilibrate nei rapporti avevano dei padri sani e di conseguenza un ottimo rapporto con essi, a meno che non fossero tutte proiezioni mie.

• Bruce I canoni di una donna come si formano? In parte saranno rielaborazione di esperienze passate, ma ho sempre avuto la sensazione che a livello inconscio c'entri il tipo di rapporto col padre e la tendenza a cercare di sanare le ferite che ha lasciato, ripetendo il copione nella speranza di cambiare il finale o ricercando un tipo di approvazione e protezione di stampo paterno che sono mancate. Questo in generale, ovviamente in modo più marcato e disturbato nei casi patologici. Le poche ragazze veramente equilibrate nei rapporti avevano dei padri sani e di conseguenza un ottimo rapporto con essi, a meno che non fossero tutte proiezioni mie.

Hai detto giusto :) Brava :thumbup:

Anche quando è apparentemente impercettibile o palesemente insospettabile: nel partner la donna cerca un qualcosa che ha avuto o che NON ha avuto dal/con il padre o la figura paterna di riferimento, la quale -che lo si voglia ammettere o meno- ha un ruolo determinante nella scelta del partner talvolta persino riguardo i caratteri fisici macroscopici; in particolare le mani, le gambe, l'altezza, talvolta la voce, ma soprattutto il carattere.

Quando dico "figura paterna di riferimento" non mi riferisco a una singola persona: può essere che questa "figura paterna" si plasmi anche su degli zii, dei fratelli maggiori, sull'amante della madre, sul patrigno, su un personaggio immaginario (cinema, libri, tv) o -nei casi meno sani- sul proprio carnefice, conosciuto magari in tenera età.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• La discussione sta prendendo una piega molto interessante... quanto "delicata"...

Si Bruce... forse le cose non sono proprio così limpide come le hai schematizzate tu, però credo che nei miei canoni di valutazione dell'altro sesso ci sia molto di "vissuto"... soprattutto in termini di ambiente familiare...

• A fine mese non rinnoverò la sottoscrizione al sito di incontri usato negli ultimi mesi.

Anzitutto perché sono ormai uscito con quasi tutte le utenti attive che mi "incuriosivano" e, trattandosi di uno stagno molto ristretto, i pesci son sempre quelli... in secondo luogo perché ho capito che il target di ragazza che cerco io non sta su quel sito...

L'addestramento è finito, adesso è il momento di conquistare il vero obiettivo... ed il primo step è scegliersi un campo di battaglia adatto...

• -Presumo- nel senso che potrebbe svelarsi in una direttamente proporzionale delusione.

Bravissima, come al solito.
    :friends:

Nel dettaglio: perché un conto è pescare in uno stagno, con un metodo collaudato e una quantità di variabili limitata; un altro è invece pescare nel mare.

Nel mare c'è persino il rischio di essere pescati. ;)

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden