le differenze tra le sensazioni nell'amore o nel sesso

• Ma, secondo il mio modesto parere siamo comunque molto molto lontani dall'animale, diecimila anni di storia hanno pure forgiato gli istinti, anche quello dellea sessualità pura a seconda delle culture e delle condizioni relative a modelli culturali trasmissibili. I rapporti occasionali e i rapporti duraturi tra uomo e donna ci sono sempre stati ma sono cambiate le modalità e le aspettative sia nella cultura patriarcale che nella modernità e nella post modernità. Naturalmente IMHO: :)

• Gli animali ragionano, eccome. Ragionano secondo i loro interessi e il loro grado cognitivo.

Siamo arrivati fin qui, prendendo come esempio un animale della giungla, per cui attenendomi a quello ho continuato a portare esempi di animali feroci da giungla che sono dominati fortemente da impulsi istintivi. Se aggredire un essere umano per nutrirsi è da considerasi un "ragionamento" secondo il loro interesse, non so fino a che punto si possa accettare, poiché per nutrirsi potrebbero procacciarsi altro sempre nel loro habitat..,ma per loro è necessario nutrirsi secondo le loro "regole" dettate dal loro istinto naturale..

Se allarghiamo gli esempi fino ad arrivare ad altri animali, potremmo prendere come esempio il cane e qui il discorso si fa diverso, ma non troppo...
    Il cane è dotato di istinto e ragione, il cane è capace di amare, giocare, piangere, aggredire...Insomma è più vicino all'uomo considerandolo nella sua totalità come un essere che ragiona e si emoziona...
    Ma..c'è un ma...grande come una casa..
    Dipende dalle razze, un rottweiler è potenzialmente pericoloso, in quanto ritenuto molto aggressivo, ci sono stati casi in cui questi cani hanno aggredito violentemente persino i bambini...

Per una strana e diversa conformazione della loro scatola cranica, così anche per il dobermann, sono predominati per lo più dagli istinti aggressivi...Il dobermann ha persino ammazzato lo stesso padrone, ci sono stati diversi casi..

Queste aggressioni non avvengono a causa di situazioni oggettivamente destabilizzanti ( come per gli uomini), bensì per la loro stessa natura. Il loro cervello è privo della neocorteccia.. che è utile al ragionamento..

Davvero potremmo andare all'infinito, ma anch'io scelgo di fermarmi qui..

"Some people feel the rain. Others just get wet."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden