Film da non perdere

• Mon oncle d'Amerique di Alain Resnais. Con Roger Pierre, Nicole Garcia, Gérard Depardieu, Nelly Borgeaud, Pierre Arditi, Gérard Darrieu, Marie Dubois, Philippe Laudenback, Henri Laborit, Catherine Frot. Francia 1980.

Tre storie, due uomini e una donna: un alto funzionario dell'azienda televisiva di Stato, un tecnico dell'industria tessile, un'attrice di teatro. Dapprima parallele, poi le vite del primo e della terza s'incrociano e si sovrappongono finché, quasi a sorpresa, avviene il congiungimento col personaggio che interviene, prima con la voce e poi di persona: il prof. Henri Laborit, biologo e filosofo scientifico, che propone le sue teorie sul comportamento umano e sul funzionamento del cervello, ma i suoi ragionamenti non spiegano la condotta dei personaggi: offrono chiavi per decodificarla. Una commedia filosofica. Premio speciale della giuria a Cannes.

Sono una piccola goccia nell'oceano della vita

• Ho cancellato l’ultima frase del messaggio e ti chiedo scusa per averla scritta. L’ho fatto solo perché so che il film è introvabile e non è possibile acquistarlo.

Sono una piccola goccia nell'oceano della vita

• Pensavo di comprare questo film e un altro di François Truffaut intitolato Nuit américaine, in italiano Effetto Notte. Per caso lo conosci? Hai altri film francesi da consigliarmi?

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Grazie Pescatore... l'ho già inserito nella lista degli avvisi di Mymovies.it. Appena lo passano in tv me lo vedo!

Tra i film francesi divertenti c'è anche Una Top Model Nel Mio Letto. Certe trovate sono demenziali... io ho riso moltissimo vedendolo :happy:

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Citazione da Kublai

Pensavo di comprare questo film e un altro di François Truffaut intitolato Nuit américaine, in italiano Effetto Notte. Per caso lo conosci? Hai altri film francesi da consigliarmi?

...bel film l'ho visto un pò di anni fa...

http://it.youtube.com/watch?v=Oig7a_S3iGA

non si vede bene che col cuore...l'essenziale è invisibile agli occhi A. de Saint-Exupery La nostra vera ricchezza...è la gioia radiosa dell'Essere... Eckhart Tolle

• Grazie per il trailer essere :)

Mi colpisce molto la recitazione degli attori francesi, specialmente quelli del passato. Hanno uno stile diverso rispetto a quelli di Hollywood, a volte geniale.

Effetto Notte è un film dentro un film. Racconta come si fa un film, e come sia possibile girare scene notturne anche di giorno, attraverso appunto l'effetto notte. Poi ci sono tutti i retroscena, le storie personali degli attori, gli amori, i problemi. Molto particolare François Truffaut, che in questo film, in pratica, interpreta se stesso!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      621k
      6.7k
    3. Max_2023