Ciao a tutti
Vi faccio una domanda: Come mai quando penso al sesso con la mia ragazza mi prendo paura? perchè quando la bacio mi sento impaurito? Come mai quando lo voglio fare con lei sono sempre spaventato e mi prendono pensieri brutti? Tenete conto che con lei sto da 5 mesi... è una persona fantastica... prima che non avevo le crisi d'ansia non c'è mai stato nessun problema riguardo al sesso, neanche alla nostra vita di coppia e lei mi attirava tantissimo, ora che mi hanno preso gli attacchi è stato tutto messo in dubbio e lei mi spaventa ed il fatto che lei mi spaventa m'impaurisce ancora di piu perchè mi rendo conto di avere una persona speciale affianco e la paura che la possa perdere è tantissima... vi prego, aiutatemi a passare questo momento...
Attendo le vostre risposte!
Andrea
Perchè ho paura?
-
-
-
Penso sia normale avere paura di perdere la partner quando si hanno problemi di ansia.
Ne hai parlato con lei? Potrebbe farti bene e ottenere da lei le rassicurazioni per combattere le tue paure. -
Citazione da pollicino
Penso sia normale avere paura di perdere la partner quando si hanno problemi di ansia.
Ne hai parlato con lei? Potrebbe farti bene e ottenere da lei le rassicurazioni per combattere le tue paure.Ne ho parlato e lei mi sta sempre affianco... è instancabile... ma io ho proprio paura di farlo con lei, non capisco perchè... ad esempio ieri le ho comprato un completino intimo come regalo di compleanno ed ero spaventato mentre lo compravo... perchè? qualcuno di voi ha provato sensazioni simili?
-
Per meglio intenderci....qual'è la paura?
Di stare male e avere un'attaco di ansia? Di non arrivare alla fine? -
non riesco a capirlo... mi fa paura lei... non capisco il perchè... prima che non avevo le crisi non ho mai avuto paura di lei... ed ora non capisco il perchè... è stranissimo... e mi fa star male xkè vorrei far l'amore tranquillamente con lei ma non riesco perchè la mia mente è offuscata da questi pensieri di m∙∙∙a...
-
Ho riletto un po' la tua storia nel primo post e avevamo un po' interagito insieme.
Dicevi prima della vacanza che avevi paura di perderla e che poteva non essere per sempre il tuo amore.
Sai ho idea che se anche qualcuno avesse avuto la tua stessa paura potrebbe essere per motivi diversi.
Io ti chiedevo nel primo post se tu ti sentivi all'altezza di lei, ma poi mi sembra che non avevi risposto.
In generale come vedi questo rapporto. Adesso ti focalizzi sui momenti intimi, ma mi sembra di capire che la paura sia generalizzata quando stai con lei.
Tu come descrivi il tuo rapporto? Com'era prima che avessi questi attacchi d'ansia? -
Sarà ansia da prestazione?
Ti fa paura il pensare al sesso con lei?
Non ti senti all'altezza?
Il dialogo vi servirà oppure un terapeuta della coppia! -
Beh, prima che arrivassero gli attacchi di panico era tutto ok, stavamo bene, il sesso tra di noi andava benissimo... poi quando sono arrivati questi attacchi ho incominciato ad avere paure su di noi, sul sesso, addirittura c'è stato un momento che quando la guardavo piangevo... poi siamo andati in vacanza insieme, siamo stati abbastanza bene insieme, a parte qualche piccolo litigio classico da coppia ma per il resto tutto ok... poi siamo tornati in città... lei è tornata in francia x un mese ed io da quella mattina ho pianto, non sono stato bene, ho avuto mal di testa, attacchi d'ansia, panico... ora piano piano mi sto risollevando ma mi prende paura a pensare il seso con lei e non capisco perchè... io non credo che abbiamo bisogno di una terapia di coppia perchè penso che il problema sia finalizzato solo a me... voi che ne pensate?
p.s. per pollicino: ci ho pensato... in effetti non è che mi credo molto alla sua altezza... mi spaventa un po' sapere che da quando sarà qui in italia diventerà una cosa molto piu seria di prima xkè alla fine lei viene a stare qui per me ed io ho 24 anni... anche se lei mi ha detto di stare calmo che le sue scelte le paga lei a me spaventa... è molto piu matura di me, non è la solita ragazza ma una donna...
p.s. per patrizia: ho pensato anch'io che può essere ansia da prestazione, ma da cosa può dipendere? lei mi dice che con me è soddisfattissima... come posso risolverla? -
Beh se hai razionalizzato in parte le tue paure sei a metà dell'opera.
Più che supporto di coppia secondo me ti farebbe bene parlare con uno psicologo che ti aiuti a capire bene perchè il tuo corpo sta reagendo in questo modo.
Le paure sono normalissime in tutti i rapporti e se per te la paura è diventata un po' troppo pesante allora cerca di capirne il perchè.
Lo psicologo spesso e volentieri aiuta ad indirizzare i tuoi ragionamenti per farti "notare" alcune cose che non riesci a vedere. -
secondo me dovresti stare tranquillo e riflettere su quello che ti ha detto, cioè che è soddisfatta! con queste paure rischi veramente di non soddisfarla più! fidati che più hai paura di perdere una cosa/persona più possibilità hai di perderla! Perchè ora ti limiti ad aver paura e parlarne ma con il tempo arriverai a fare cose dettate dalla paranoia che la porteranno a lasciarti.. ora non hai idea di cosa potresti arrivare a dire perchè ti senti tanto sicuro di avere semplicemente un po' di paura e basta, ma la paura e i problemi irrisolti non sono cose che rimangono là, cambiano continuamente senza che te ne accorgi...Non è per spaventarti, al mio ex è successo, aveva tanta paura di perdermi (infondata) che alla fine dopo 3 anni ci è riuscito!!! Vivi la cosa rilassato, se è una ragazza che merita ed è anche matura sa quello che dice e quello che prova!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte