Questa cosa mi preoccupa

• è successo qualcosa che avrei ritenuto impensabile , anche perchè di principio non mi è mai successo.
    Di recente , alcuni mesi, sono spontaneamente interessato ad una ragazza , coetanea , utente di un forum di sociologia. Si tratta di un ambiente poco popolato e molto fuori dal comune per le caratteristiche che ne fanno parte e che contribuiscono a tenerlo in vita.
    Dato che ho 20anni è ovvio che per me è incredibile l'avvenimento , non ho mai capito l'attrazione sentimentale e mai mi è successa una cosa lontanamente simile finora. Ma dopotutto è normalissimo , insomma ho vent'anni mica 30.
    Sono stato parecchio attivo in quel ambiente , nel senso che ho partecipato con i miei tempi ma sapendo cosa scrivere e perchè.
    Non ho mai visto lei di persona , ho solo estrapolato alcune caratteristiche e visto una sua foto postata pubblicamente.
    In principio notavo solo una reazione di simpatia da parte mia nelle sue parole e pensieri esplicitamente espressi , in seguito a quanto pare la cosa si è evoluta poichè c'erano risposte emotive sorprendenti e attenzione spesso rivolta a lei.
    Parlandoci in privato qualche volta ho intravisto che ha una emozionalità estroversa ridottissima, non è repressa ma si manifesta pochissimo e neppure senza spontaneità. Con questo voglio dire che dei sentimenti ce li ha , ma sono introversi poichè concentrati su di lei e non sulle persone.
    Continuando invece a leggere i suoi numerosi interventi pubblici nel forum , ho capito (come pure lei ha confessato e gli utenti che si son incontrati fisicamente hanno appurato) che non è affatto una persona "leggera". In poche parole è una ragazza che , nonostante la sua giovane età (20), riflette su tutto , è intuitiva , fa voli pindarici con l'immaginazione senza neanche farlo a posta, critica (e molto), fredda , un po pragmatica , introversa, e ,a quanto pare, relativamente attiva sul piano romantico. Quest'ultimo punto ho solo l'impressione avendo letto praticamente tutti e 900 i suoi interventi scritti ma potrei sbagliarmi , ci ha raccontato di sue pseudo-esperienze vaporizzate circa qualche minuto dopo l'inizio...
    Essendo introversa E intuitiva non vive tanto nel mondo fisico , inteso anche come organizzazione di esseri umani, quanto nelle sue fantasie logiche e astratte (e "futuristiche" , si può dire che sia una stratega o veggente)
    A detta degli utenti che l'hanno incontrata ; lei non apprezza le small-talk , le chiacchere "ipocrite" (secondo lei due persone che parlano di banalità o che non si vogliono parlare sono ipocrite) e le conversazione "senza che si stia dicendo nulla" (nella sua concezione delle interazioni , le persone nel mondo parlano senza dirsi nulla e quindi sono banali) , inoltre notoriamente accoppia i termini "poveri-superficiali-banali-limitati-stupidi" le persone con l'orientamento prevalentemente estroverso ... quindi l'80% delle persone
    Ogni cosa che vede le fa venire in mente qualcosa di astratto o che non c'entra nulla con la percezione ma poi viene elevato esponenzialmente fino ad arrivare ad una costruzione mentale del mondo , senza aver conosciuto materialmente in modo duraturo il mondo in cui vive.
    Insomma pensa tantissimo , fantastica moltissimo e senza fermarsi, impara una cosa e poi la deframmenta e distrugge per creare qualcosa e cerca continuamente compromessi.
    Oltre a tutto questo manifesta anche un po di dolcezza , innocenza e voglia di avere amici e un partner che la guidi nella sua "missione" di autorealizzazione e che quindi la possa comprendere ma che non sia banale (o estroverso ... tanto lei li congiunge sempre). Anche con me in privato qualche accenno di dolcezza riguardo alcuni argomenti personali ha fatto. E poi è simpatica , ha senso dell'umorismo .
    Va bene che dietro ad un monitor tutto può essere finto , recitato , replicato , ma tutte queste cose in verità son state appurate sufficientemente
    Dopo questa riduttissssima premessa del suo comportarsi con il mondo comincio col dire che io non sono il suo opposto , ma sono diverso.
    Di orientamento introverso , ma ahimè non tanto come vorrei o comunque vivo tra la materia e il mondo interno , non l'ho coltivata come avrei dovuto la mia introversione affinchè diventassi una persona con un ricco mondo interno
    Come sapete l'introversione è il principio della vita umana e di ogni neonato umano , poi dipende dalla genetica e dall'ambiente se svilupperà di più l'attenzione verso cose e persone o verso l'introspezione.
    Già dopo tutte le letture dei suoi post mi accorgo che non siamo simili , figuriamoci nella realtà dove lei sostiene scateni tutta la sua forza psichica e intellettuale (cosa appurata , come già detto)
    Io voglio vederla di persone e averci a che fare , sento un desiderio sottile e anche emozionante , mi vien in mente parecchie volte della giornata. Mi vien da sorridere leggendo alcuni suoi interventi e battute umoristiche da lei scritte. Mesi fa osservando la sua foto mi sembrava bruttina , adesso subisco erezione
    Tutto questo mi preoccupa e non mi sembra affatto naturale o genuino. Non mi sembra possibile e poi perchè O_o ?? perchè senza alcuna ragione mi interessa una persona con cui ho a che fare indirettamente e senza averci parlato di persona così tanto ,inoltre in un ambiente virtuale??
    Il peggio viene adesso , recentemente sono venuto a conoscenza di alcune cose molto sospette. In molti angoli del forum ci sono tanti piccoli indizi che questa qui si sia interessata ad un nostro utente con cui ha anche conversato di persona , insieme ad altri.
    Ho trovato piccole tracce di seduzione intellettuale , risalenti a 7 mesi fa ( l'inizio dell'attività sul forum di entrambe gli utenti). Ho visto quante cose che pensano mettono per iscritto , si quotano a vicenda sempre e portano una discussione semplice fino alla 37° pagina.
    Sospetto spesso che si parlino molto anche in privato, tramite i PM
    Sospetto che non mi voglia più rispondere ai miei , perchè è occupata con l'altro.
    Lui , a sue detta, non è come lei e le sta antipatica , però dalle sue parole scritte ho visto cose in comune e non poche ....
    Entrambe introversi con tanta di quella fantasia e ragionamento per partire da un argomento come la forma di un bicchiere e arrivare a parlare di socrate , relatività , mente e percezione e battute umoristiche perfettamente integrate nella discussione e senza OT
    Con lui ci ho parlato taaante di quelle volte. Adesso mi sembra di non sopportarlo
    Mi metto a fare l'investigatore. Il mio amico appassionato di informatica si offre volontario per hackerare il sito. Io mi spavento tra un po , pensando di accettare
    Mi sembro idiota

è assurdo che mi senta in depressione quando controllo la lista degli utenti attivi e trovo scritto "*utente* xxxxx usa posta privata"
    leggendo il giorno dopo
    "*utente* xxxxx (lui) usa posta privata"
    e il giorno dopo oppure la sera del giorno stesso .....
    ancora "*utente* xleix usa etc...
    e così via

considerando che in totale di utenti attivi ce ne sono , me compreso , 15
    avendo constatato che gli altri di lei non je ne frega molto e che lei è molto selettiva con il dialogo anche virtuale , mi vien in mente subito che sono loro due a scriversi in PM ogni volta
    Io mi sento geloso , ma è perdurante. Si prolunga fino al giorno seguente e anche oltre.
    Mi faccio film mentali , ho timore di vederli tra 2 settimane poichè ci sara lei e lui anche
    Non mi viene la voglia di studiare una materia universitaria

ma è possibile ?
    ma voi ne avete avuta qualche esperienza come la mia o simile?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73