Questa riflessione mi ha colpito moltissimo ci vogliamo ragionare insieme ?

• Un mio amico dopo che ho tentato di togliermi la vita ha scritto questa frase.

Delle volte sottovalutiamo quanto siamo fragili e quanto lo possano essere chi ci sta attorno, in una manciata di secondi tutto può cambiare e ti accorgi che probabilmente non sei tu l'aiuto di cui ha bisogno per salvarsi, salvarsi soprattutto da se stessa.

Che cosa pensereste leggendo queste righe ?

:love: la vera bellezza è quella che riflette il cuore

• Delle volte sottovalutiamo quanto siamo fragili e quanto lo possano essere chi ci sta attorno, in una manciata di secondi tutto può cambiare e ti accorgi che probabilmente non sei tu l'aiuto di cui ha bisogno per salvarsi, salvarsi soprattutto da se stessa.

nella sostanza è vera....ma manca la soluzione al quesito...e ora che so che sono fragile e il mio nemico sono io...che fare?????

io sono dell'idea che i nemici si sfruttano.

si sfruttano e da loro si può apprendere molto...

arte, poesia, studio...conoscenza....

• Ciao , a me questa frase dà l'idea che lui per un attimo ha avuto l'idea di aiutarti , un impulso naturale, umano a fare qualcosa superato dalla considerazione successiva e cioè che il problema non riguardava nè lui , nè gli altri (perchè poi parlare anche per gli altri?) ma che solo tu hai il potere di aiutarti. Se l'avesse detta a me l'avrei percepita così . Tu come ti sei sentita quando l'hai letta?

• io ho percepito che lui si sente impotente nel senso che vorrebbe fare di più ma non sa come fare per starmi accanto e per poter uscire da questa situazione devo iniziare ad aiutarmi da sola, gli altri possono solo starmi vicina ma non possono risolvere i miei problemi.

:love: la vera bellezza è quella che riflette il cuore

• Citazione

Un mio amico dopo che ho tentato di togliermi la vita ha scritto questa frase.

Delle volte sottovalutiamo quanto siamo fragili e quanto lo possano essere chi ci sta attorno, in una manciata di secondi tutto può cambiare e ti accorgi che probabilmente non sei tu l'aiuto di cui ha bisogno per salvarsi, salvarsi soprattutto da se stessa.

non sapendo assolutamente della tua situazione(tra di voi) mi viene da chiederti : non ti è venuta voglia di fanculizzarlo? almeno mentalmente.....

• io ho percepito che lui si sente impotente nel senso che vorrebbe fare di più ma non sa come fare per starmi accanto e per poter uscire da questa situazione devo iniziare ad aiutarmi da sola, gli altri possono solo starmi vicina ma non possono risolvere i miei problemi

Condivido la tua interpretazione
    lui ha avuto un momento di forte consapevolezza ed è riuscito a trasmettertela, è un buon amico, sei fortunata :)

• Citazione

no perchè ?

in effetti,ripensandoci, dicono del tentato suicidio che sia un'estrema richiesta d'aiuto, quindi se è vero, sarebbe stato un contro senso (fanculizzarlo) rispetto alla tua situazione ,,,,,

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Questa strana sensazione tra sogno e realtà 4

• iorias
    2. Risposte
      4
      Visualizzazioni
      108
      4
    3. iorias