Un mio amico dopo che ho tentato di togliermi la vita ha scritto questa frase.
Delle volte sottovalutiamo quanto siamo fragili e quanto lo possano essere chi ci sta attorno, in una manciata di secondi tutto può cambiare e ti accorgi che probabilmente non sei tu l'aiuto di cui ha bisogno per salvarsi, salvarsi soprattutto da se stessa.
Che cosa pensereste leggendo queste righe ?
Questa riflessione mi ha colpito moltissimo ci vogliamo ragionare insieme ?
-
-
-
Delle volte sottovalutiamo quanto siamo fragili e quanto lo possano essere chi ci sta attorno, in una manciata di secondi tutto può cambiare e ti accorgi che probabilmente non sei tu l'aiuto di cui ha bisogno per salvarsi, salvarsi soprattutto da se stessa.
nella sostanza è vera....ma manca la soluzione al quesito...e ora che so che sono fragile e il mio nemico sono io...che fare?????
io sono dell'idea che i nemici si sfruttano.
si sfruttano e da loro si può apprendere molto...
arte, poesia, studio...conoscenza.... -
Ciao , a me questa frase dà l'idea che lui per un attimo ha avuto l'idea di aiutarti , un impulso naturale, umano a fare qualcosa superato dalla considerazione successiva e cioè che il problema non riguardava nè lui , nè gli altri (perchè poi parlare anche per gli altri?) ma che solo tu hai il potere di aiutarti. Se l'avesse detta a me l'avrei percepita così . Tu come ti sei sentita quando l'hai letta?
-
io ho percepito che lui si sente impotente nel senso che vorrebbe fare di più ma non sa come fare per starmi accanto e per poter uscire da questa situazione devo iniziare ad aiutarmi da sola, gli altri possono solo starmi vicina ma non possono risolvere i miei problemi.
-
Citazione
Un mio amico dopo che ho tentato di togliermi la vita ha scritto questa frase.
Delle volte sottovalutiamo quanto siamo fragili e quanto lo possano essere chi ci sta attorno, in una manciata di secondi tutto può cambiare e ti accorgi che probabilmente non sei tu l'aiuto di cui ha bisogno per salvarsi, salvarsi soprattutto da se stessa.non sapendo assolutamente della tua situazione(tra di voi) mi viene da chiederti : non ti è venuta voglia di fanculizzarlo? almeno mentalmente.....
-
no perchè ?
-
Secondo me è un modo, prendendola un po' alla larga e con un certo tatto, per farti presente che forse avresti bisogno di aiuto più competente del suo.
Almeno IMHO -
io ho percepito che lui si sente impotente nel senso che vorrebbe fare di più ma non sa come fare per starmi accanto e per poter uscire da questa situazione devo iniziare ad aiutarmi da sola, gli altri possono solo starmi vicina ma non possono risolvere i miei problemi
Condivido la tua interpretazione
lui ha avuto un momento di forte consapevolezza ed è riuscito a trasmettertela, è un buon amico, sei fortunata
-
Citazione
no perchè ?
in effetti,ripensandoci, dicono del tentato suicidio che sia un'estrema richiesta d'aiuto, quindi se è vero, sarebbe stato un contro senso (fanculizzarlo) rispetto alla tua situazione ,,,,,
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-

-
Questa strana sensazione tra sogno e realtà 4
- iorias
-
- Risposte