Ho bisogno di una compagna :(

• Citazione

Quindi, devo reagire come ? Ritornare a fare le passeggiate da solo ? Ritornare in piscina ? Per quanto tempo prima di crollare di nuovo ?

Prima di scalare una montagna, si iniziano a fare piccoli passi: non puoi raggiungere l'obiettivo subito ed è ovvio che prima inizi e meglio è. La cosa che però mi incuriosisce è se ti sei mai chiesto perchè non sei riuscito a trovare degli amici in questo periodo, sono stati i tuoi comportamenti ad allontanare le persone o erano solo le tue percezioni che hanno influito? L' amicizia, come l'amore, di certo non piove dal cielo, e non è un dono gratuito, va meritata e conquistata così come non può essere concessa a tutti.

• Non lo so. So solo di essere totalmente incapace di fare conoscenze. A scuola, all'uni, in piscina, in palestra, a calcio....non ho mai fatto conoscenza e non sono mai andato oltre un "ciao".

Io sono molto timido quindi è molto difficile per me fare il primo passo. Quando ho provato ad allacciare qualche rapporto con dei coetanei, beh...non sono stato in grado di portarli avanti. Magari riuscivo a chiedere gli appunti all'università...poi, però, una volta riconsegnati la conoscenza finiva lì...io non ero in grado di continuare e gli altri non avevano interesse a far la mia conoscenza.

Ho provato. Non avendone le capacità sicuramente ho provato in maniera sbagliata. Ma non conosco una maniera giusta.

Fatto sta che ora, per me, è difficilissimo anche entrare in un negozio. Non è più questione di timidezza....dopo anni di solitudine la timidezza è l'ultimo dei miei problemi.

• Ma a che pro ? Reagivo ogni giorno ma senza ricevere alcuna gratificazione personale. Non si possono aspettare i risultati a vita.
    Reagisci oggi, reagisci domani, reagisci dopodomani....ma se non arrivano i risultati..beh...poi ti crolla tutto addosso. Reagire costa energia...e poi dopo arriva la fatica.

Quindi, devo reagire come ? Ritornare a fare le passeggiate da solo ? Ritornare in piscina ? Per quanto tempo prima di crollare di nuovo ?

Pensi che la maggior parte dei tuoi coetanei abbia oggi cosi' tante gratificazioni e tanti motivi per guardare al futuro ? La vita di un 26enne medio in Italia è una vita di m∙∙∙a : salvo pochi fortunati e raccomandati sono tutti senza un soldo, senza una prospettiva, un lavoro. Molti laureati di 26 anni passano la giornata a rispondere al call center per 5 euro l'ora....e se è nella m∙∙∙a chi ha studiato tutti gli altri senza un titolo di studio che fanno lavori umili e di fatica che dovrebbero dire ?
    Non so..dove vedi tutta questa gente che ha vita facile..che sta bene..che riceve gratificazioni.... chi non fugge all'estero..qui...non puo' che deprimersi...eppure molti reagiscono e lottano lo stesso...

• posso sapere di dove sei aldebaran ??

santo dio ma la stai facendo una terapia x capire i motivi di questa depressione? va che la depressione è una malattia non la sconfiggi da solo.

ti definiresti introverso? hai mai letto i libri di luigi anepeta??

fatti coraggio ragazzo. comprendi e accetta di essere malato, quindi curati !

Hai cercato di capire .. e non hai capito ancora se di capire si finisce mai.. Hai provato a far capire con tutta la tua voce anche solo un pezzo di quello che sei! Con la rabbia ci si nasce o ci si diventa... e tu che sei un esperto non lo sai... Perché quello che ti spacca e ti fa fuori dentro forse parte proprio da chi sei !

• Ti posso assicurare che non sono così poche le persone che hanno i tuoi stessi problemi. Per conoscere gli altri, io penso che tu debba innazitutto conoscere bene te stesso, i tuoi pensieri perchè sono questi che ti portano ad essere depresso e a non avere amici. Come ho scritto prima, cerca di fare un passo alla volta: puoi iniziare da una psicoterapia, da un interesse, da uno sport. Sicuramente non sei condannato a stare solo ma se non fai nulla per cambiare niente cambierà.

• Sinceramente Aldebaran non è che ci siano molte alternative, o una prostituta o vai in discoteca e cerchi di acchiappare, anche perchè con la poca pazienza che hai iniziare una relazione, approcci, contatti, ecc. ecc. richiede tempo e tu sembra che non ne abbia.
    Comunque non è male perchè molte prostitute sono dolci, certo sono falze, ma ti potrebbero dare momentaneamente quello di cui hai bisogno, per il fatto che tu non sappia cosa fare credo non ci siano problemi, potresti anche solo abbracciarle e parlarci non devi necessariamente farci sesso. Anzi potresti chiedergli anche un consiglio su come iniziare un approccio, la loro esperienza potrebbe anche aiutarti, non sottovalutare l'idea, certo non è il massimo ma invece di buttarti su farmaci o alcool io la prenderei in considerazione, io sono contro la prostituzione, ma potrebbe essere nel tuo caso un alternativa valida che potrebbe insegnarti ad aprirti verso il mondo femminile.

• Pensi che la maggior parte dei tuoi coetanei abbia oggi cosi' tante gratificazioni e tanti motivi per guardare al futuro ? La vita di un 26enne medio in Italia è una vita di m∙∙∙a : salvo pochi fortunati e raccomandati sono tutti senza un soldo, senza una prospettiva, un lavoro. Molti laureati di 26 anni passano la giornata a rispondere al call center per 5 euro l'ora....e se è nella m∙∙∙a chi ha studiato tutti gli altri senza un titolo di studio che fanno lavori umili e di fatica che dovrebbero dire ?
    Non so..dove vedi tutta questa gente che ha vita facile..che sta bene..che riceve gratificazioni.... chi non fugge all'estero..qui...non puo' che deprimersi...eppure molti reagiscono e lottano lo stesso...

E a metà mese lo stipendio è già finito.

non ho capito bene come si è arrivati a parlare di giovani e lavoro...

Non ci vuole un medico per capire la causa ella mia depressione .......è la solitudine. Fin quando non ho sentito il peso della solitudine, beh...non ero depresso. Anzi, ero un ragazzo pieno di ottimismo e fiducia nel futuro.
    Il problema, ripeto, è che anche da non depresso non sono mai stato in grado di socializzare. La depressione, quindi, non è la causa di questa situazione...ma una delle conseguenze.

Ti posso assicurare che non sono così poche le persone che hanno i tuoi stessi problemi. Per conoscere gli altri, io penso che tu debba innazitutto conoscere bene te stesso, i tuoi pensieri perchè sono questi che ti portano ad essere depresso e a non avere amici. Come ho scritto prima, cerca di fare un passo alla volta: puoi iniziare da una psicoterapia, da un interesse, da uno sport. Sicuramente non sei condannato a stare solo ma se non fai nulla per cambiare niente cambierà.

Riprendo a far sport...e poi ? Cosa cambia ? Nulla
    Perché non è la depressione il mio problema.
    La depressione è una conseguenza.

Sinceramente Aldebaran non è che ci siano molte alternative, o una prostituta o vai in discoteca e cerchi di acchiappare, anche perchè con la poca pazienza che hai iniziare una relazione, approcci, contatti, ecc. ecc. richiede tempo e tu sembra che non ne abbia.
    Comunque non è male perchè molte prostitute sono dolci, certo sono falze, ma ti potrebbero dare momentaneamente quello di cui hai bisogno, per il fatto che tu non sappia cosa fare credo non ci siano problemi, potresti anche solo abbracciarle e parlarci non devi necessariamente farci sesso. Anzi potresti chiedergli anche un consiglio su come iniziare un approccio, la loro esperienza potrebbe anche aiutarti, non sottovalutare l'idea, certo non è il massimo ma invece di buttarti su farmaci o alcool io la prenderei in considerazione, io sono contro la prostituzione, ma potrebbe essere nel tuo caso un alternativa valida che potrebbe insegnarti ad aprirti verso il mondo femminile.

Non sono in grado di entrare in un negozio o di parlare con un estraneo...figurati contattare una prostituta.

• Non hai un amico che ti possa aiutare?
    Allora vai a fare un corso di cucina o di fotografia, uno sport, vai a fare footing, prendi un libro e vai ai giardini pubblici, un giornale, hai un cane, sai con i cani si socializza molto, comunque comincia a pensare di uscire, vai a comprarti le medicine dall'altra parte della città reagisci, pensa, osserva gli altri, e impara.
    In bocca al lupo

• Ciao Aldebaran , io sono nuovo nel forum questo qui pensa è il mio secondo post.

Leggendo le 3 pagine di questo argomento anche io vorrei provare a darti un consiglio
    Quello che ho visto è che a tutti i consigli che ti sono
    stati dati hai sempre detto non posso ,non sono in grado ,figuriamoci se io, e via dicendo.
    Bhe secondo me si
    evidenzia un vero e proprio blocco mentale che ti poni da solo , che vuol
    dire non sono capace di entrare in un negozio e di parlare con un estraneo ? Che fa l'estraneo ti mangia ? Se ti servono un paio di calzoni non te li vai a comprare come fanno tutti in un negozio ? Tu devi lavorare su questo blocco e quando uno ti dice prova questo per me dovresti ripondere non io non sono in grado bensi ora proverò vediamo che succede , è proprio il tuo atteggiamento mentale che deve modificarsi non hai per me nessuna malattia quindi zeoro farmaci e zero dottori , piu autostima e non sottovalutare lo sport ! Se hai impellente bisogno di un rapporto fisico fine a se stesso per me non dovresti sottovalutare
    nemmeno l'idea della prostituta certo non dico quella che trovi in strada perche alimenteresti un giro criminale di sfruttamento , bensi apri il giornale di annunci ce ne sono in quantita fatti da ragazze che come ho letto da altre
    parti fanno questo lavoro per inclinazione personale e saranno ben felici di riceverti ... è quelòlo il vero dottore in certi casi anzi dottoressa .... Ciao !

• grazie domiziana e luigi per le vostre risposte.

come ho già scritto prima, non sono stato sempre chiuso in casa. non sono neppure un bambino. Per anni ho fatto sport, attività, ho viaggiato etc....con l'unico scopo di cercare di imparare pian piano a relazionarmi con gli altri e far nuove conoscenze . Non ci sono riuscito...ho provato e riprovato tante volte. E ad ogni fallimento mi rialzavo sempre più ottimista e pronto per un nuovo tentativo.
    Nulla, però, resiste all'infinito. Alla fine, circa 2 anni fa, sono crollato del tutto sprofondando sempre più giù col passare del tempo.

Ora mi chiedete di ritornare a far sport, riprendere le attività, cominciare nuovi corsi. Ma per quale motivo ? Non mi sono stati utili prima...perché mai dovrebbero essere utili ora ?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden