grazie domiziana e luigi per le vostre risposte.
come ho già scritto prima, non sono stato sempre chiuso in casa. non sono neppure un bambino. Per anni ho fatto sport, attività, ho viaggiato etc....con l'unico scopo di cercare di imparare pian piano a relazionarmi con gli altri e far nuove conoscenze . Non ci sono riuscito...ho provato e riprovato tante volte. E ad ogni fallimento mi rialzavo sempre più ottimista e pronto per un nuovo tentativo.
Nulla, però, resiste all'infinito. Alla fine, circa 2 anni fa, sono crollato del tutto sprofondando sempre più giù col passare del tempo.
Ora mi chiedete di ritornare a far sport, riprendere le attività, cominciare nuovi corsi. Ma per quale motivo ? Non mi sono stati utili prima...perché mai dovrebbero essere utili ora ?
Perchè la vita continua è fatta di alta e di bassi, le esperienze si ripetono e sicuramente incontri persone diverse, magari anche peggiori di quelle che conoscevi, ma la forza la devi trovare dentro di te, pensa, inizia a pensare come poter risolvere il problema, intanto quello della socializzazione, vai a fare la spesa, reagisci non adagiarti sulle comodità degli altri, abbiamo creato una generazione di figli pigri, accomodanti, serviti, alzati e iniziati a fare le cose da solo.
E poi cosa scrivi a fare su questo forum se ti devi solo compiangere, io ci ho trovato molto giovamento nei consigli che mi sono stati dati, quelli che sembravano più giusti per me ho provato a metterli in atto, e hanno dato i loro frutti, altre volte ho deciso di continuare a fare di testa mia, ma valutando tutte le alternative che mi si erano presentate.
Non pensate di risolvere tutto con una pasticca o un dottore, e non nascondetevi dietro un computer, che tra l'altro trovo molto utile in alcuni momenti tristi della vita, però se inizi oggi a pensare di volerti aiutare e fare qualcosa, forse tra due anni troverai la soluzione, e soprattutto non accanirti a voler risolvere subito il problema, ci vuole tempo e maturazione per qualsiasi fase di cambiamento della vita anche per la più stupida e semplice, la fretta non è portatrice di cose buone, e ripeto pensa inizia a far pensare il tuo cervello perchè ce la puoi fare ad aiutarti e se puoi parlane, inizia a parlarne anche con la gente che incontri casualmente, mentre fai la fila dal medico, alla posta, certo se si instaura un colloquio, perchè ognuno di noi anche quello che ti può sembrare peggiore ti può insegnare qualcosa.