Comunque tornando sull'argomento registi italiani c'è da considerare che hanno poche risorse umane.
Ricordare quanti attori bravi, bravissimi sfornava il secolo scorso ci vorrebbe tanto spazio (Sordi, Mastroianni, Vitti, Gassman, Toto' ecc. ecc.), ora di attori bravi ce ne sono veramente pochini e quindi penso che il regista ha più difficoltà a tirar fuori qualcosa di buono.
Non sò perchè il cinema italiano non è più in grado nel trovare talenti, scuole ce ne sono tante eppure risultati pochi!
Sapete voi darmi una spiegazione?
Amri

Registi italiani !!
-
-
-
Caspita mancano i film di Paolo Sorrentino!
L'uomo in più 2001
L'amico di famiglia 2006
Le conseguenze dell'amore 2004
Il divo (che però non ho visto) 2008
ve li consiglio tutti -
Citazione da amri
Comunque tornando sull'argomento registi italiani c'è da considerare che hanno poche risorse umane.
Ricordare quanti attori bravi, bravissimi sfornava il secolo scorso ci vorrebbe tanto spazio (Sordi, Mastroianni, Vitti, Gassman, Toto' ecc. ecc.), ora di attori bravi ce ne sono veramente pochini e quindi penso che il regista ha più difficoltà a tirar fuori qualcosa di buono.
Non sò perchè il cinema italiano non è più in grado nel trovare talenti, scuole ce ne sono tante eppure risultati pochi!
Sapete voi darmi una spiegazione?
Amricredo che alcuni motivi si debbano alla televisione e ai soldi...........chiamano stelline e stellini della TV che magari non hanno neanche frequentato scuole......ma la TV li ha resi famosi e quindi la gente va al cinema.....di conseguenza si pensa che non importi tanto lo studio quanto riuscire a diventare famosi......certi cosidetti attori/attrici fanno davvero pena.....ne crea di mostri la TV!
ci sono anche attori bravi....come Lo Cascio, Castellitto, Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e altri ancora... -
Sì, sono d'accordo con essere... Ritengo che in Italia abbia molto più peso la tv rispetto al cinema. I motivi per cui si è creata questa preferenza non li conosco esattamente, ma quel che è certo è che si preferisce investire sui programmi tv (compresi i telefilm) piuttosto che sul cinema. E per quelli non servono attori di grosso calibro, per cui anche il livello dei nostri attori è andato abbassandosi nel tempo. Certo ce ne sono anche di bravi, ma vengono in un certo senso "sprecati".
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Musica solo Musica 6.7k
- *Strega*
-
- Risposte