qualcuno ha subito violenze da un padre
ho ormai 40 an ni e x anni sono stata violentata da mio padre da piccola pensavo di avere superato ma non e cosi

violenza sessuale
-
-
-
ciao mery,
io non ho subito quello che hai subito tu, e probabilmente non dovrei intervenire in questo post, ma poichè ritengo che le violenze sessuali siano tra le cose peggioriche si possano subire soprattutto se ancora bambini, mi hanno colpito molto le tue parole. se ti và d raccontarci come hai saputo reagire e come ti senti oggi, magari ti farà sentire meglio.
a presto -
cara mery....perchè dici che credevi di aver superato e invece non è così,in che maniera hai cercato ..di dimenticare?
io conosco una vicenda simile alla tua....ma lei non ha ancora perdonato!
perchè credo che solo questo si può fare,in quale altra maniera ..si potrebbe sopravvivere! -
-
non sono stato mai abusato ma in qualità di medico sono a conoscenza di diversi casi di abusi sessuali da parte di padri su figlie femmine.
Uno di questi che ho ancora in trattamento e la storia di una ragazza che è stata abusata la prima volta a 10 aa. con abuso completo.
il percorso di questa persona è stato eccezionale ed è stato seguito anche da perdono.
è un perdono ancora a livello razionale ma non dubito che possa arrivare ad un perdono profondo anche emozionale. -
Già scrivero su questo forum è un primo passo per superarlo. Ogni parola su questo fatto non basterebbe per descriverne la gravità. Sono tragedie che capitano in tante famiglie, ma che il più delle volte non vengono portate alla luce, causando danni inimmaginabili.
Purtroppo avrai una visione degli uomini non serena ed occorrerà del tempo e tanto amore per superarla. Altre ragazze sono state capaci di rimuovere tutto questo dalla loro memoria e sono convinto che ci riuscirai anche tu.
Non tenere questo peso tutto per te. Condividilo così come stai facendo. Non hai nulla di cui vergognarti. Il tempo di aiuterà a dimenticare e a smaltire la rabbia e il dolore che stai provando. Troverai un uomo capace di amarti e che potrà regalarti la serenità e la gioia che meriti.
Ti abbraccio,
mario -
RISPONDO UN PO A TUTTI, DIETRO UN COMPUTER E PIU FACILE:
X VIVERE: RISPONDO non si puo dimenticare, non cancelli nulla, non perdoni, non puoi perdonare, chi cosi ancora a distanza di 30 anni ti ha rovinato, non sono riuscita neanche a perdonare mia madre quando stava x morire perche allora non mi mai creduto, nonostante prove evidenti, quando io ho partorito mia figlia ho capito cose l'amore x un bambino e li mi e venuto un odio per la sua ignoranza, x aver scelto di credere e amare di piu un marito che non un figlio.
SI CERCA DI SUPERARE da sola, x che pensi che intanto sei stata liberata, x che il tempo cancella tutto; invece no, ho ansie, problemi con i rapoorti con gli uomini, non ho mai voglia di fare l'amore, basta un poco x farmi irrigidire, però nello stesso tempo mi curo, sono una bella donna piacente, mi piace essere ammirata, ma poi scappo, decido sempre io se si o no.UOMINI che mi amano io li ho trovati, che hanno saputo capire, ma sono io che amo x un po e poi scappo.
rimango legata a tutti i miei ex compagni o mariti, ritornando indietro dopo averli mollati, stare un mese bene e poi ripassarmi tutto quasi come se voglio usarli, prenderli e lasciarli come voglio, eppure io gli voglio un bene e non vorrei farle del male.
ho provato un paio di volte ad andare dal psicologo ma................. devi trovare qualcuno che ti ispira, costano un sacco di soldi, quelli che ti passano con la mutua asl , che c∙∙∙o gliene frega di me, pago giusto il ticket.
ogni tanto ricordo sempre qualcosa di piu, tanto rammarico x non averlo ammazzato da minorenne (non mi avrebbero fatto nulla)
io la privma volta lo denunciato e il giudice mi aveva fatto la domanda, ma a te e piaciuto ??????
MA VI RENDETE CONTO ??????????
ALTERNO MOMENTI DI GIOIA A MOMENTI IN CUI MI VIENE VOGLIA DI FARLA FINITA, CHE COSA VIVO A FARE,??? X SOGNARE DI NOTTE TUTTO QUELLO SUBITO X QUATTRO ANNI TUTTE LE SERE ????? FINO A CHE NON MI HANNO LIBERATO???
COSA VIVO X PRENDERE E LASCIARE GLI STESSI UOMINI ???? MA IO STO DIVENTANDO PAZZA. STO DA CANI
QUANDO MI HANNO PORTATO IN COLLEGGIO ALLONTANATA DALLA FAMIGLIA ERAVAMO TUTTE RAGAZZE CHE AVEVAMO SUBITO VIOLENZE, BHE IL 90 % HANNO PROSEGUITO LA VITA FACENDO LE PROSTITUTE PER FARLA PAGARE AGLI UOMINI, IL 10 % COME ME SI DECIDE DI FAR VEDERE CHE CE LA FACCIAMO DA SOLE, BRAVA RESPONSABILE, MA POI .......... SI STA COSI
UN BACIO A TUTTI E GRAZIE MI RISPONDETE HO BISOGNO DI VOI HO BISOGNO FORSE DI UN MEDICO DISPOSTO AD AIUTARMI, MA CHI UN ANALISTA, UN PSCHIATRA, UNO PSICOLOGO ...... -
quello che passato e che stai passando oggi è terribile, mery, se potessi ti verrei ad abbracciare x farti sfogare.
però se hai avuto la forza di andare avanti prima non puoi mollare oggi, perchè non te lo puoipermettere hai anche una figlia a cui devi stare vicina, giusto?
la tua vita non è inutile e senza senso, tu sei riuscita a reagire e a guardare avanti, forse troppo freneticamente, forse x scappare ai ricordi ma ci sei riuscita, ora ti dovresti fermare, chiedere aiuto e non scappare + soprattutto da quella parte di te terrorizzata e impotente. una psicoterapia credo che ti sarebbe veramente utile x affrontare superare i tuoi traumi.
e comunque anche scrivere sul forum ti permetterà di sfogarti, l'anonimato è una bella protezione.
forza che ci riuscirai!
a presto -
Cara Mery
Credo che capire quanto sia terribile quello che ti è successo sia veramente difficile.
Venirne fuori non è e non sarà facile, ma puoi tentarci.
Hai parlato di psicologi e che hai provato ad andarci.
E' vero che deve ispirarti uno psicologo, ma è anche vero che l'ispirazione non avviente per forza da subito.
Io credo che tu abbia bisogno di essere supportata da qualcuno, che ti aiuti a razionalizzare meglio quello che ti è successo.
Dirla in due parole è facile, e immagino che tu ci abbia provato e avrai mille cose da dire al riguardo.
Però ti dico solo che la strada dello psicologo è l'unica via che vedo utile per te.
Riprova ancora all'ASL senza aspettarti di ottenere qualcosa già dalle prime sedute, dai tempo al tempo.
Lo psicologo a volte lo si vede come una figura invasiva, un po' supponente, ma per esperienza ti dico che se sono così c'è un motivo.
A volte cercano di spronare la persona a reagire, altre volte invece sono più inclini a sostenerti.
In ogni caso devi vincere un po' questa reticenza ad aprirti e a riaprire le tue ferite.
Un abbraccio
Simone -
ehi ci sono ancora, ragazzi prima avevo risposto sia x lulli che x pollicino (gentilissimi) ma devo aver sbagliato qualcosa e non ho dato l'invio me ne sono accorta adesso, mi spiace era lunga la risposta p∙∙∙a miseria ora non riesco sono al lavoro.
a piu tardi
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte